Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 15, 07:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 7
Maverick blackout mt problema motore

Buongiorno ragazzi sono Andrea.
Sempre viaggiato su 1/8 ma da poco avvicinatomi ad 1/5
Scrivo qui perché appena iscritto su baronerosso.it.
Ho acquistato da poco un maverick blackout mt, per quanto riguarda il modello niente da dire lo sto maltrattando come si deve fango acqua salti il modello regge ed è molto divertente.
Ho un solo problema:
Dopo una ventina di minuti il minimo si alza di parecchio e quando acceleri tende a morire o addirittura si spegne.
Unica soluzione spegnerlo aspettare che si raffreddi e poi riparte tranquillo.
Ora ho cambiato la marmitta con una di radiosistemi ma ul problema si presentava anche prima con quella originale.
La carburazione è quella originale mai toccata.
Il motore è un ME243.
La miscela la faccio al 4% per l'olio non bado a spese motul 800 o castrol.
Forse non è questa la sezione giusta ma non uccidetemi sono nuovo.
Grazie ragazzi
andydna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 00:05   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2013
Messaggi: 102
Controlla le temperature sul carter. Se si alzano i giri significa che smagrisce
Frankemme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 09:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 7
Grazie Frankemme.
Effettivamente ho notato che diventa molto caldo.
Le impostazioni del carburatore sono di fabbrica mai toccate, sul carburatore ci sono tre viti H-L e il voto ne che regola la battuta del carburatore.
Leggendo sulle istruzioni le impostazioni di fabbrica mi dice di svitare una volta serrate la vite H di 1 e 1/4 mentre invece adesso è a 2 e 1/4 addirittura.
La vite L di 1 e 1/2 e quella effettivamente è giusta.
Eppure mi pare da profano che Per ingrassare la carburazione dovrei svitare di poco alla volta la vite H. ..........uhm.
Ps: scusa se approfitto ma qualcuno mi consiglia di cambiare carburatore con un WALBRO WALBRO WT-813 HIGH-PERFORMANCE*leggendo in qualche discussione ne parlano molto bene.
Grazie ancora per il consiglio

Traduzione da Google delle istruzioni maverick blackout mt :
E 'una buona idea per assicurarsi che il filtro dell'aria sia pulito prima di tentare qualsiasi messa a punto del motore.
Prima di accordare il vostro motore è necessario assicurarsi di aver completamente riscaldato in su. A tale scopo, la guida per un buon 5 minuti o giù di lì.
Hai 2 aghi sul carburatore che è possibile regolare. L'ago estremità superiore e l'ago estremità inferiore.
Se la velocità massima è bassa allora è possibile regolare l'ago estremità superiore. Per aumentare la velocità massima è necessario attivare il Top End ago in senso orario di non più di 1/16 ° di incremento In un momento.
Mai andare più di 1/4 di giro dalla impostazione std. Se si va più che sarà danneggiare il motore.
Se l'auto accelera lentamente è possibile regolare l'ago estremità inferiore. Per aumentare l'accelerazione è necessario attivare il fondo fine dell'ago in senso orario di non più di 1/16 ° incrementi In un momento.
Una possibile causa per l'accelerazione lenta è una frizione danneggiato se non si ottiene la performance si richiede prega La frizione e sostituire qualsiasi Parte danneggiata.
È anche possibile regolare la velocità al minimo del motore, regolando la velocità del minimo spillo in senso orario per una maggiore inattività e in senso antiorario per un inattività inferiore.
Se non siete sicuri se l'accordatura hai fatto è corretta, è possibile ri-impostare il motore di impostazione di fabbrica
Assicurarsi che la fascia alta e gli aghi di fascia inferiore sono completamente serrate in senso orario.
Ago end Top viene aperto in senso antiorario 1 e 1/4 giri.
Ago estremità inferiore si apre il senso antiorario 1 e 1/2 giri
andydna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 15, 08:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 7
Risolto problema carburazione maverick blackout mt

Scusate .....
Poi mi sono dimenticato di inserirlo. .....
Il problema del maverick blackout mt che dopo pochi minuti rimaneva alto di giri e non andava più era dovuto NON alla carburazione sbagliata ma bensì al tappo del serbatoio che probabilmente aveva il forellino di scarico tappato o otturatore da sporcizia. .....pensate che disperato ho cambiato il motore pensando che fosse fallaci con un hpi 26cc fuelie........più piccolo di cilindrata ma più aggressivo di quello originale........dopo averlo montato e acceso mi si ripresenta dopo 5 minuti lo stesso problema.........per caso mi cade l'occhio al serbatoio e vedo la benzina come bollire, prendo una siringa entro nel forellino.......il mostro prende vita come rinato.
Ora viaggia che è un piacere.......
Certo per ul fatto che dopo cinque minuti andava in BLACKOUT. ....... RC-DEPARTMENT MILANO.....
Mi hanno soprannominato FIVE-MINUTES. ....HAHAHAHAH
andydna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 15, 09:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
peccato per il motore nuovo però...
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Maverick blackout mt!!!! memespeed Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 10 29 aprile 15 07:55
Maverick Blackout 1.5 Mt Pezzi Nuovi cotecorsaire Merc. Automodellismo e Moto 0 12 gennaio 15 15:02
Problema con radiocomando HPI Maverick Blackout MT Monster Truck un scala 1/5 nuovo aerlegal Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 28 dicembre 12 18:29
Maverick Blackout Mt Monster Truck 1:5!!! TXX-SLASH Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 10 05 gennaio 12 23:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002