![]() |
Di cosa necessita una Buggy 1/8? Salve, a breve acquisterò il telaio della Kyosho MP9 TKI3 già compreso di motore, collettore, marmitta e carrozzeria. Ho fatto varie ricerche online, ma non ho mai chiesto a qualcuno che ne capisse davvero, di cosa necessiti il modello per metterlo su pista e poter imparare a girare e da quello che ho capito le cose da avere sono: - radiocomando + ricevente - pacco batterie per ricevente (con eventuale caricabatterie) - servocomando per sterzo - servocomando per gas - treno di gomme da off-road - accendicandela - cassetta di avviamento - batteria al piombo per cassetta di avviamento - olii ammortizzatori - mischela - vari prodotti come grasso, olii afer-run e altri per la manutenzione Inizialmente vorrei un modello con dei componenti "disgnitosi" per poter iniziare ad imparare e che un domani potrei utilizzare, a parte il motore, set-up e piccole altre cose, per partecipare a gare organizzate nelle piste delle zone vicine. Quindi vorrei capire se questi elementi che ho cercato online vadano bene: - radiocomando + ricevente Sanwa MX-V - pacco batterie (3+2) 6V 1600 MHA (con caricabbatterie per lipo life nimh nicd) - cassetta di avviamento starter box universale - batteria al piombo per cassetta dello scooter Honda SH Per quanto riguarda i servocomandi ho trovato un Savox SC-1257TG al negozio vicino casa e ho letto che è uno dei migliori ma vorrei capire se è più adatto allo sterzo o al gas, e quale abbinarci come secondo servo, possibilmente più economico che così solo con i servi vanno via 100 euro :\ Per l'accendicandela invece non ho capito se va bene il caricabatterie che ho citato più su. Ringrazio in anticipo chi mi risponderà e grazie soprattutto per la pazienza :D |
Ma la TKI3 che hai preso è l'rtr o il kit? B) Ora vado di fretta ma ti volevo dire che personalmente la mia cassetta di avviamento la alimento sempre da esterno perchè proprio non mi va, e mi viene anche difficilissimo, mettere in carica quelle pesanti e ingombranti batterie, un mare di caricabatterie per questo hobby, ma anche no, troppi impicci, fino a un certo punto. Sovente ti lasciano a piedi sul più bello! Puoi usare la batteria della macchina (in moto) con i cavetti oppure se c'è una presa della corrente ti prendi un alimentatore serio, magari lo monti nella cassetta, e con quello vedrai che te la passi bene! Ho fatto adottare questa soluzione anche ad altri amici e me ne sono molto grati.. :D Due parole sull'elettronica, meglio prendere dell'elettronica di occasione, per quel che costa, poi dopo, all'occorrenza alzi l'asticella, vedi cosa preferisci e con cosa ti trovi meglio e via discorrendo. Perchè sull'elettronica oltretutto c'è da farsi veramente male, alcuni radiocomandi hanno prezzi di oltre 400 euro, e che dire dei servocomandi che sono altrettanto costosi e per quelli al top se ne vanno cifre simile alla sopracitata, ci sono dei servi di di fascia alta che costano attorno ai 170 euro (il singolo pezzo). Se parti con l'idea di scegliere l'elettronica "che fa per te" al primo colpo, con l'intenzione di portartela anche in futuro, sarebbe una mossa quanto meno azzardata perchè in queste scelte ci sono tanti passettini da fare gradualmente, per uno che non ha mai preso un radiocomando in mano non ha senso comprarsi un aggeggio che fa regolazioni o cose strane non sapendo nemmeno a che servono e come funzionano, oppure, ciliegina sulla torta, scoprire un bel giorno che preferisci la radio a stick dopo aver speso 400 euro di radio a volantino.. :rolleyes: :fiu: |
Citazione:
Riguardo alla casettina se vai in pista a girare non puoi portari dentro la macchina per poter accendere la macchinina, Molte piste non hanno neanche le prese di corrente ai tavoli.............Che fai???? Semplice o due battrie NIMH da 7,4 5hA o una batteria da antifurto da 12v 7hA. Riguardo all'elettronica...........Se si prende una radio decente e di marca usata molto nelle piste, oltre ad avere un prodotto valido ai anche una radio che in futuro puoi vendere facilmente. Riguardo ai servi,..............Anche qui c'è da dire che mettendo dei servi da 4soldi rischi che con la loro rottura hai un modello impazzito che può far male gravemente una persona, nei peggiori casi, se no sbielli motore e distruggi il modello.Non so se il risparmio sia così conveniente.. |
Prima di tutto grazie ad entrambi per l'attenzione. Per quanto riguarda i costi, per gli articoli che ho elencato sono piú o meno contenuti, il radiocomando con ricevente Sanwa lo prendo sui 70 euro ed il servo Savox sui 40 ma non so se é piú adatto al motore o allo sterzo e quale prendere come secondo servo. La MP9 che prenderó é quella in kit, usata da un amico in ottime condizioni. La scelta é ricaduta sul kit perché c'é la voglia di imparare in fretta e buttarmi nella competizione e su internet molti sconsigliano la rtr. Per la batteria avrei trovato al negozio di elettronica del mio paese una a 12V 9Ah, credo vada bene per la cassetta d'avviamento no? Questa si collega con dei comuni cavi da batteria giusto? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002