BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Palloncini gonfiabili per ammortizzatori. (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/333713-palloncini-gonfiabili-per-ammortizzatori.html)

gigiboxmail 26 gennaio 15 18:21

Palloncini gonfiabili per ammortizzatori.
 
Ragazzi ho preso alla toys i palloncini gonfiabili stretti e lunghi per gli steli ammo. Ma sono troppo stretti. Si fatica a metterli e a volte si rompono e poi non si riesce a farli salire sopra la manina. Voi dove li prendete?

Facciohgt 26 gennaio 15 21:14

Io li avevo già su quando ho comprato la macchina, il ragazzo che me l'ha venduta mi ha detto di usare i palloncini quelli dei gavettoni. Ho tirato giù un ammo e effettivamente sono quelli. Ma tu per quelli stretti e lunghi intendi quelli per fare i cani, spade ecc?

sboronerosso 26 gennaio 15 22:44

Prova con qualche goccetto d'olio all'interno del palloncino, se non va allora procurati palloncini più grandicelli.

carlo.n66 27 gennaio 15 11:31

Io preferisco mettere i soffietti origineli o simili.
Perchè i palloncini li ho già provati e tendono a schiogliersi con l'olio o col wd40, appiccicandosi sullo stelo.

Facciohgt 27 gennaio 15 11:41

Citazione:

Originalmente inviato da carlo.n66 (Messaggio 4532244)
Io preferisco mettere i soffietti origineli o simili.
Perchè i palloncini li ho già provati e tendono a schiogliersi con l'olio o col wd40, appiccicandosi sullo stelo.

a si?
quello che mi ha venduto la macchina mi ha sconsigliarto quelli classici perchè si rompono subito!
a se il palloncino si attacca allo stelo li sostituisco subito con quelli orginali.

sboronerosso 27 gennaio 15 15:55

Sono vere entrambe le cose, le cuffie originali in genere sono delicatissime anche se resistono agli olii presenti sulla meccanica, i palloncini invece al contatto con la miscela si squagliano proprio e poi si appiccicano anche. Ma basta fare attenzione, secondo me aggiungendo un pò di olio singer all'interno si dovrebbe limitare il fenomeno, inoltre anche i palloncini non sono esenti da deterioramento, ma tenerli protetti con le calze sulle molle è l'ideale ricordiamoci che tutte queste procedure non servono ad avere gli ammortizzatori colorati ma a preservare l'integrità dello stello e delle guarnizioni dell'ammortizzatore nonchè a limitare l'ingresso di polveri nell'ammortizzatore stesso.

cipriviola 27 gennaio 15 16:20

Io li uso regolarmente.
Per tirarli su, visto che sono effettivamente un po duri, ho scoperto un sistema semplicissimo, venuto fuori dopo ore di incazz....re.
Srotoli i palloncini, li tiri, tenendo in mano un panno e vedrai che salgono in un balletto.:lol:

gigiboxmail 29 gennaio 15 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da cipriviola (Messaggio 4532593)
Io li uso regolarmente.
Per tirarli su, visto che sono effettivamente un po duri, ho scoperto un sistema semplicissimo, venuto fuori dopo ore di incazz....re.
Srotoli i palloncini, li tiri, tenendo in mano un panno e vedrai che salgono in un balletto.:lol:

Spiega spiega meglio che non ho capito

cipriviola 29 gennaio 15 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da gigiboxmail (Messaggio 4534642)
Spiega spiega meglio che non ho capito

In pratica invece di tirarli su a mani libere, prendi un panno in mano e Tirali su.

gigiboxmail 29 gennaio 15 10:59

Citazione:

Originalmente inviato da cipriviola (Messaggio 4534648)
In pratica invece di tirarli su a mani libere, prendi un panno in mano e Tirali su.

Ah ok perfetto. Non ci avevo pensato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002