Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 14, 15:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2013
Residenza: La Maddalena
Messaggi: 111
Post Radio comando

Ciao a tutti ragazzi io vengo dal modellismo elettrico e in questi giorni dovrei acquistare da un conoscente un modello off road da competizione per fare gare il mio dubbio è:posso usare il radio comando che uso per l'elettrico con un modello scoppio perchè ho a casa un modello kiosho a scoppio ma non reagisce al mio radiocomando qualcuno puó aiutarmì?
Radio comando-image.jpg
Simone Chelo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 14, 16:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
se quello in foto è il tuo radiocomando che usi x l'elettrico è ottimo e ci puoi comandare fino a 18 modelli differenti RADIO SANWA CAR MT-4 2,4G 4 CH TELEMETRIA - SR-101A30571A | Scorpio Modellismo

quello che non capisco e se hai usato la ricevente togliendola dall'elettrico o hai una seconda ricevente da usare sul nuovo modellino a scoppio.

se adoperi una ricevente nuova la prima volta che la installi bisogna farne l'accoppiamento con il bind, metti in comunicazione radio e ricevente in modo tale che si riconoscano.

qui troverai tutte le riceventi compatibili con il tuo modello di radio
RADIO SANWA CAR MT-4 2,4G 4 CH TELEMETRIA - SR-101A30571A | Scorpio Modellismo

P.S. se abiti a La Maddalena io ho fatto militare nel 1988 al Marinferm ho bellissimi ricordi di quel posto, peccato oggi non ci sia più nulla....
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 14, 17:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2013
Residenza: La Maddalena
Messaggi: 111
Post

Si abito alla Maddalena la mia idea era lasciare la ricevente dell'elettrico al suo posto e prendere una nuova ricevente per lo scoppio solo che l'accoppiamento non so come si faccia nello scoppio
Simone Chelo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 14, 21:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2014
Residenza: Frosinone
Messaggi: 19
Non combaciano le frequenze! Nella ricevente della scoppio dovrebbe esserci un "chip" diciamo xD (dovrebbe esserci una fessura ed il "chip" è color argento!
Rc8 Nitro Power non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 14, 21:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Rc8 Nitro Power Visualizza messaggio
Non combaciano le frequenze! Nella ricevente della scoppio dovrebbe esserci un "chip" diciamo xD (dovrebbe esserci una fessura ed il "chip" è color argento!
La mt4 è 2.4ghz, non porta più i "chip" (quarzi)
porciban non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 14, 22:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Citazione:
Originalmente inviato da porciban Visualizza messaggio
La mt4 è 2.4ghz, non porta più i "chip" (quarzi)
confermo, i quarzi non ci sono su una radio 2.4.
Se sei riuscito a fare l'accoppiamento radio ricevente sull'elettrico x rifarla sullo scoppio sarà una passeggiata.
Conviene prendere una ricevente nuova, almeno la gestisci meglio senza togli e metti
Hai visto che il tuo modello di radio supporta determinate riceventi, non prenderne una a caso ma assicurati che sia compatibile con il tuo radiocomando.
Processo di bind ben descritto in moltissimi post su tutti i forum. ora non so se hai da inserire il cavetto a ponticello o schiacciare qualche bottone perchè non conosco le riceventi specifiche ma sarà comunque semplicissimo da fare.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 06:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2013
Residenza: La Maddalena
Messaggi: 111
Post

Io prenderò la stessa ricevente che ho sull'elettrico sarebbe quella che esce dalla casa produttrice con il radiocomando dove si può vedere anche la telemetria.
Nell'elettrico il bind l'ho fatto ma è differente perchè lavoravo con il tasto di accensione dell'esc e leva acceleratore e freno niente di così complicato poi per la mia xray t4 ci ho lavorato con molta attenzione perchè è un modello costoso e ogni pezzo è al top adesso questo conoscente che è colui che gestisce la pista mi venderebbe un suo modello off road anche per gareggiare nel rally cross 400 euro macchina e motore
Vi mostro il mio bolide elettrico
Allegato 312743
Radio comando-image.jpg
Simone Chelo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 06:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2013
Residenza: La Maddalena
Messaggi: 111
Post

Radio comando-image.jpg
Simone Chelo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 10:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BlackCat
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 147
Lightbulb

Ciao Simone!
Il bind che hai fatto sulla tua macchina elettrica era quello tra esc e impianto radio, poiché le riceventi in dotazione di solito escono già accoppiati di fabbrica.

Se compri una nuova ricevente, invece, dovrai accoppiarla alla tua trasmittente, per fare in modo che quest'ultima riconosca sempre con quale delle riceventi in tuo possesso vuoi operare.

La procedura è molto semplice (più che fare il bind esc-radio) e dovrebbe essere spiegata per bene nel manuale.

Posso spiegarti a grandi linee come si fa il bind nella radio Sanwa Exzes Z, che credo sia simile come procedimento...

Innanzitutto devi cercare la voce "Bind" nel menu della radio (nella mia Exzes è all'interno del menu "System").
Dentro alla voce Bind troverai diversi parametri impostabili. Devi preventivamente scegliere il tipo di modulazione (FH4T, FH4, FH3, etc) in base alla nuova ricevente che sceglierai e, se presente, dovrai cambiare il Safety Link impostando un nr diverso da quello attuale (già assegnato alla ricevente in tuo possesso).
Fatto ciò puoi procedere a bindare la ricevente nuova, che nella mia radio si fa così:
- dalla radio vai sulla voce Bind e premi enter;
- tieni premuto il tasto Bind sulla ricevente e accendi anche questa; dopo pochi secondi il led lampeggia piano, ora puoi rilasciare il tasto bind;
- scorri la voce Bind del menu della radio ed in fondo trovi la funzione Bind e premi enter (nella mia devi farlo entro 10 secondi altrimenti devi ripetere la procedura dall'inizio). Il led della radio comincia a lampeggiare mentre quello sulla ricevente adesso lampeggia veloce;
- quando il led della ricevente si spegne vuol dire che i due sistemi si sono "trovati"; a questo punto devi premere ancora una volta enter dalla radio e vedrai i led sia di ricevente che trasmittente accendersi in modo fisso (sulla mia si accende il led2 della trasmittente).


Saluti

Ultima modifica di BlackCat : 17 ottobre 14 alle ore 10:31
BlackCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 21:08   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2013
Residenza: La Maddalena
Messaggi: 111
Post

Proprio oggi ho sentito il gestore della pista e i modelli usati che mi vuole vendere sono Mugen o jq voi che ne dite sono buoni?
Simone Chelo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio comando iulio Aeromodellismo 3 31 luglio 14 14:20
Radio comando il_dottore Radiocomandi 10 04 novembre 09 00:00
radio comando belmoretto65 Elimodellismo Acrobazia 54 28 gennaio 09 21:18
radio comando polaris Elimodellismo Principianti 1 26 ottobre 05 16:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002