BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Ho sentito parlare di filesafe..? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/324387-ho-sentito-parlare-di-filesafe.html)

Tom_Tom 08 settembre 14 01:43

Ho sentito parlare di filesafe..?

Girando per forum di modellini a scoppio e elettrico ho sentito parlare di filesafe qualcuno sa cosa sarebbe in realtà? Qualcuno ce l'ha sulla macchinetta? Me lo consigliate dato io non sono alle prime armi con questi modellini?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

afalzo 08 settembre 14 09:20

Il failsafe è un piccolo circuito elettrico che in caso di perdita di segnale tra radio e ricevente imposta i servocomandi in posizione di freno e sterzo dritto.
In parole semplici evita che la macchinina vada in giro senza controllo con il rischio di violenti urti o resti con motore accelerato al massimo.
Le moderne riceventi sono generalmente già dotate di questa funzione, quelle vecchie no nel qual caso il circuito elettrico è un optionals che va acquistato a parte e montato tra la batteria e la ricevente.
Stesso discorso per l'elettrica

Tom_Tom 08 settembre 14 09:36

Sapresti all'incirca quanto costa?

Gabriele Salotti 08 settembre 14 09:41

Citazione:

Originalmente inviato da Tom_Tom (Messaggio 4385592)
Sapresti all'incirca quanto costa?

waterproof micro failsafe protects against loss of signal

Tom_Tom 08 settembre 14 09:50

http://m.ebay.it/itm/350394972586?nav=WATCHING_ACTIVE
Io ho trovato questo curiosando su ebay può andare bene lo stesso?

sgaggio 08 settembre 14 21:50

Oltre ad intervenire con perdita di segnale, sulla mia ricevente interviene anche con batteria scarica... Spektrum SR300 se non ricordo male.

rossy60 08 settembre 14 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da Tom_Tom (Messaggio 4385522)