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Vecchio 03 settembre 14, 01:36   #1 (permalink)  Top
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i ricambi si trovano bene, THUNDER TIGER PD0264 BARILOTTI POSTERIORI SSB


Potrebbe tornarti utile il manuale e i codici per ricercare i ricambi che trovi nel secondo link

http://www.competitionx.com/pdf/vehi...ssk-manual.pdf

Orange[1].pdf


Per il discorso ammortizzatori, in effetti uno spessore che schiacci di più la molla io lo metterei, cosi sono proprio al minimo, se vuoi fare la prova e vedere se gli ammortizzatori vanno bene li smonti dal modello, togli la molla e schiacci lo stelo fino a farlo entrare tutto, molli e vedi se ritorna indietro di qualche centimetro, se resta tutto dentro vanno rivisti gli oli perchè spompo, magari ne basta giusto un aggiunta per arrivare a livello.
Gli altri organi di movimento che dicevo potresti revisionare per il grasso e gli oli sono i differenziali, ma consiglio di iniziare a risolvere un problema alla volta. Visto che non hai esperienza fai con calma.
Ti ringrazio per la risposta completa alle mie esigenze, mi chiedo, appena mi arrivano a casa i barilotti nuovi, come faccio a montarli? Vedo che manca la specie di bicchierino e il dado con il filetto per attaccare la ruota, come dovrei procedere?

Tornando al discorso in tema di ammortizzatori, all'interno c'è olio li ho smontati e provato a premere fino a fine corsa e rilasciare, lui ritorna com'era all'inizio io sto proprio pensando che siano le molle sfinite perché di olio ce n'è dentro.. Dici potrebbe essere da sostituire?

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Vecchio 03 settembre 14, 01:43   #2 (permalink)  Top
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Cavolo, ma rompendo questo pezzo hai forse perso per strada il semiasse posteriore?
stampa i disegni delle parti del modello in esploso con i codici, troverai tutte le parti come devono essere montate.
Il semiasse cosa sarebbe? Scusami ma sono ignotante su tutto 😣

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Vecchio 03 settembre 14, 01:53   #3 (permalink)  Top
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Azz, quì servono le basi di meccanica.......
i differenziali sono tre, li riconosci perchè sono grandi come una noce di plastica nera, uno al centro del modello, uno sulla parte anteriore, l'altro sulla parte posteriore.
sono uniti da due parti metalliche che sono i semiassi anteriore e posteriore fatte tipo i bastoncini delle orecchie.
dalle casse dei differenziali anteriore e posteriore escono altri due ferretti che in questo caso si chiameranno omocinetici e danno moto alle ruote.

Prima mi sono confuso e ho scritto semiasse ma sono gli omocinetici.
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Vecchio 03 settembre 14, 01:53   #4 (permalink)  Top
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Cavolo, ma rompendo questo pezzo hai forse perso per strada il semiasse posteriore?
stampa i disegni delle parti del modello in esploso con i codici, troverai tutte le parti come devono essere montate.

Le molle certo perdono un pochino di elasticità con il tempo ma aspetterei a cambiarle, magari dai una spruzzatina di wd40 sulle parti interne dei braccetti anteriori e posteriori dove si uniscono con il perno alle casse dei differenziali potrebbe essere un pochino di aderenza visto il periodo di non utilizzo.
Proverò e ti farò sapere

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Vecchio 03 settembre 14, 01:56   #5 (permalink)  Top
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non scusarti nel chiedere informazioni, ci siamo passati tutti.
Purtroppo il modellismo parla il suo linguaggio e per dire le parti che ti servono sarebbe utile capire bene come è fatta, per questo con calma leggi il manuale e le parti che la compongono, capirai molte cose del tuo modellino.
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Vecchio 03 settembre 14, 02:36   #6 (permalink)  Top
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Azz, quì servono le basi di meccanica.......
i differenziali sono tre, li riconosci perchè sono grandi come una noce di plastica nera, uno al centro del modello, uno sulla parte anteriore, l'altro sulla parte posteriore.
sono uniti da due parti metalliche che sono i semiassi anteriore e posteriore fatte tipo i bastoncini delle orecchie.
dalle casse dei differenziali anteriore e posteriore escono altri due ferretti che in questo caso si chiameranno omocinetici e danno moto alle ruote.

Prima mi sono confuso e ho scritto semiasse ma sono gli omocinetici.
Aaan sisi l'avevo perso ma per fortuna quando la macchinetta ha preso la botta mi è partita una batteria e per cui è stata ferma immobile e per cui ho cercato se mancavano dei pezzi e uno era proprio quello li, l'ho recuperato per fortuna, comunque non mi manca nessun pezzo, se mi dicevi con parole semplici che è il pezzo di ferro che porta la trazione alla ruota capivo subito
Comunque ho capito cosa intendi per differenziali, la parte dove si collegano i 2 paletti che se giro la ruota in un verso l'altra gira nel senso opposto, per quello centrale dovebbe essere il blocco dove entrano i paletti che arrivano dal diff anteriore e quello posteriore dove ci sono gli ingranaggi e il freno a "disco" di plastica

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Vecchio 03 settembre 14, 07:26   #7 (permalink)  Top
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esatto! con parole semplici e chiare ci siamo capiti. Ora, dando il nome corretto a queste componenti non capisco quale parte ti manca, tu dici manca il bicchierino e il dato che ferma la ruota, controlla bene è impossibile che non ci siano questi pezzi perchè sono attaccati al ferretto che va alla ruota (omocinetico).
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Vecchio 03 settembre 14, 09:48   #8 (permalink)  Top
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Aspetta un attimo perché non hai capito cos'ho inteso, sui pezzi che ci sono sul sito mancano quei pezzi li e devo toglierli dal mio pezzo rotto.. In poche parole il pezzo che tiene su la ruota (quello che si è rotto) mi manca il bicchierino con un dado e la vite filettata che si incastra la ruota e si mette la rondella e dopo il dado capisci..?

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Vecchio 04 settembre 14, 01:10   #9 (permalink)  Top
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Aspetta un attimo perché non hai capito cos'ho inteso, sui pezzi che ci sono sul sito mancano quei pezzi li e devo toglierli dal mio pezzo rotto.. In poche parole il pezzo che tiene su la ruota (quello che si è rotto) mi manca il bicchierino con un dado e la vite filettata che si incastra la ruota e si mette la rondella e dopo il dado capisci..?

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dalla foto che hai messo del pezzo rotto si vede il piccolo dato avvitato su quello che dovrebbe essere il bicchierino inserito internamente al pezzo di plastica, quelle parti devi recuperarle.
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Vecchio 04 settembre 14, 11:23   #10 (permalink)  Top
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Quel dado grosso, la rondella e il dadino piccolo sono i pezzi che tengono ferma la ruota.. Per toglierli bisogna andare dal bicchierino? (Ti chiedo perché non ho a portata di mano il pezzo..

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