Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 14, 16:56   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Citazione:
Originalmente inviato da marcuz1985 Visualizza messaggio
Non riesco più ad accenderla, fatta la prova a candela smontata, è partita la candela o lo scaldacandela... evviva...
Han problemi pure i nitro seri e professionali figuriamoci quelli di hobbyking hai avuto coraggio già ad aver acquistato un mezzo a nitro figuriamoci pure uno di qualità medio bassa..sicuramente tribbolerai a carburarla e poi ti stancherai di usarla ed inizierai ad odiare ed abbandonare l hobby..elettrica non ti piaceva eh?
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 17:29   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2013
Residenza: Garlasco - PV
Messaggi: 51
Beh dai il problema è per il rodaggio, che bisogna tenerlo al minimo, poi la uso per scorrazzare in cortile anche se non è carburata a puntino non è un problema.
Per la questione elettrica o scoppio... è da quando ero bambino che ne volevo una...
marcuz1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 00:32   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Citazione:
Originalmente inviato da marcuz1985 Visualizza messaggio
Beh dai il problema è per il rodaggio, che bisogna tenerlo al minimo, poi la uso per scorrazzare in cortile anche se non è carburata a puntino non è un problema.
Per la questione elettrica o scoppio... è da quando ero bambino che ne volevo una...
Hai ragione, non si cerca la prestazione ma il divertimento di esaudire i sogni di quando eravamo bambini. Io mi ricordo le macchinine filoguidate, lente come le lumache però che bello ..... eri tu al volante!
Anche motori da gara faticano un pochino all'inizio a prendere la corretta carburazione, con pazienza ci si riesce.
buon divertimento
ciao
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 10:30   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2013
Residenza: Garlasco - PV
Messaggi: 51
Ok stamattina mi è venuto in mente di provare lo scaldacandela con un tester... niente corrente, pila nuova e carica dentro 1,5 V e alla pinza della candela 0 V...
marcuz1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 20:06   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2013
Residenza: Garlasco - PV
Messaggi: 51
Aggiornamento:
- Devo capire come cavolo siano riusciti ad evitare che l'alluminio dello scalda candela trasmettesse corrente come in realtà dovrebbe fare per funzionare, ma ho risolto comunque.
-Sistemata la carburazione del minimo che era magrissima (la testa diventava intoccabile nel giro di pochi secondi) e fatti 2 pieni al minimo.
-Smadonnato perchè mi sono messo all'ombra senza pensare alla ghiaia che è stata lavata con la miscela incombusta (speriamo piova presto e anche tanto)
-Fatto 1 pieno girando a poco più che a passo d'uomo.

P.S. Sarà l'abitudine alle macchinine che avevo da bambino e poi ai videogiochi con il gamepad, ma con il volantino mi sento davvero perso, come ca..volo fate?

Ultima modifica di marcuz1985 : 06 giugno 14 alle ore 20:10
marcuz1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 20:34   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bubba182
 
Data registr.: 22-12-2013
Messaggi: 119
P.S. Sarà l'abitudine alle macchinine che avevo da bambino e poi ai videogiochi con il gamepad, ma con il volantino mi sento davvero perso, come ca..volo fate?
-----
questione di abitudine
Bubba182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 14, 20:20   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2013
Residenza: Garlasco - PV
Messaggi: 51
Ok non mi sembra ci sia una sezione apposta, quindi lo chiedo quì. L'accendicandela mi sta facendo dannare peggio del motore! Praticamente tra il corpo nero dell'accendi candela e la pinza cromata (segni rossi) la filettatura fa schifo, è quasi inesistente, ho provato a mettere un poco di teflon, ma bastano la lieve spinta della molla e le vibrazioni dell'accensione a far disassemblare tutto! Avete idee su come sistemarlo?
Icone allegate
Scelta prima macchina-cattura.jpg  
marcuz1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 14, 21:38   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
ho fai attenzione a come fai leva.. oppure compri 1 altro scalda candela .
ma di quelli con batteria gia incorporati.. non quello che ai te

ACCENDI CANDELA - SCALDACANDELA MODELLI A SCOPPIO CON CARICABATTERIA H0035 VRX | eBay
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 17:02   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tarlo78
 
Data registr.: 10-09-2013
Residenza: Lucca
Messaggi: 93
Invia un messaggio via MSN a Tarlo78
Citazione:
Originalmente inviato da marcuz1985 Visualizza messaggio
Ok non mi sembra ci sia una sezione apposta, quindi lo chiedo quì. L'accendicandela mi sta facendo dannare peggio del motore! Praticamente tra il corpo nero dell'accendi candela e la pinza cromata (segni rossi) la filettatura fa schifo, è quasi inesistente, ho provato a mettere un poco di teflon, ma bastano la lieve spinta della molla e le vibrazioni dell'accensione a far disassemblare tutto! Avete idee su come sistemarlo?
Il mio steso accendi candela di scorta. Pure io avuto lo stesso problema ed ho risolto con un frena filetti molto ignorante e tutt'ora va. evita il teflon che isola. . poi 20€ ho acquistato uno più serio.
__________________
TREDICI : Crono dual evo, ESC hobbywing 150A - Motor 2200 Kv ( campionessa di voli mozza fiato con atterraggi tragici ).
TREDICI N : Losi 3.0, Blast v .15
Tarlo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto scelta prima macchina a scoppio! Kaos191 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 09 giugno 13 23:38
consiglio prima macchina zia_sab Automodellismo 24 27 dicembre 12 20:06
prima macchina per cominciare abetix Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 47 09 marzo 12 14:05
la mia prima macchina.... simplypeppe Automodellismo 6 12 dicembre 09 15:00
prima macchina molecola Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 25 ottobre 07 21:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002