| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2014
| Qualche problema generale
Ciao ho comprato un nuovo motore usato è un bonito della novarossi.Credo che ci siano qualche problema..Oggi volevo smontarlo ma non riesco pia toglierlo dal telaio(si è spanata la vite del telaio e anche una vite che collega il motore al supporto telaio).Va be a parte questo l ho smontato la biella mi sembra andata o il cuscinetto).Non riesco a togliere la camicia del pistone.Ho provato con la fascetta scaldando il motore e altri modi..Non so come fare.Vi allego qualche foto e video .Altro problema quando porto il pistone in altro girando il volano c è una specie di scatto (il volano gira però non gira il pistone) Aiutatemi Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Ti consiglio di richiudere il motore rimettendo il tappo posteriore del carter e metti un pezzetto di carta nel buco in alto sopra il pistone poi iniziamo a risolvere il problema delle viti spanate. La cosa migliore da fare se hai spanato le viti è questa: dai una bella spruzzatina di wd40 vicino alle viti e con pazienza devi utilizzare un disco da taglio di quelli fini con un attrezzo tipo dremel e fare un incisione nella parte centrale della vite cosi da poter utilizzare un cacciavite a taglio piatto. Di questi aggeggi ne trovi anche a buon mercato sulle 30 euro con già vari accessori. Fatto questo riuscirai a staccare il tuo motore dal supporto e dal telaio. Adesso che hai liberato il motore per togliere la camicia del pistone visto che è ben attaccata e con la fascetta non sei riuscito dovresti lubrificare bene intorno alla camicia in ottone sempre con wd40 e poi dal tappo del carter con un cacciavite a taglio fare leva sulla parte inferiore della camicia spingendola verso l'alto, se sei attento non rovini nulla.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Prendi il tuo albero motore gli incastri nel verso giusto la biella e vedi se senti gioco nel bottoncino. Come hai fatto tu è corretto pero devi essere sicuro cheil volano sia ben serrato sul cono con il dado magari ti ha dato una falsa impressione.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2014
|
La biella non ha assolutamente gioco.. Forse é il dado dell volano xhe non é steetto..ti posso inviare il video ma non riesco sul forum.. Se hai whatsapp ti invio il video..se vuoi mi puo lasciare il numero inprivato altrimenti ti lascio il mio..
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |