Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 14, 19:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2014
Residenza: Novara
Messaggi: 2
thunder tigher eb4 s2 pro

ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum quindi mi presento, mi chiamo Luca ho 16 anni e vengo da Novara.
apro questo post per avere un vostro parere sul mio modello ovvero una thunder tigher eb4 s2 pro, comprai questo modello qualche anno fa per divertirmi in qualche spiazzale sterrato o asfaltato da completo ignorante in materia, adesso però dopo un po' di tempo che non la usavo mi è venuta la voglia di iscrivermi a qualche pista off road dalle mie parti e girare un po' per divertirmi.
che ve ne pare di questo modello?? so che comunque è un modello abbastanza "scadente" ma penso che per iniziare possa andare bene.
è sempre stata originale e ammetto che non ho mai fatto manutenzione e appunto per questo adesso che la voglio riutilizzare dopo più di un anno che stava ferma a prendere polvere vi chiedo: qual'è il set-up da fare per avere una macchina in ordine?
la radio "giocattolo" che davano insieme alla macchina mi ha dato più volte problemi e poi si è rotta quindi ora devo prenderne un'altra un po' più seria che userò sia per questo modello che per altri due (uno scafo e un aereo) avevo pensato a questa: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...Firmware_.html che ve ne pare?? e del sito hobbyking ci si può fidare?
grazie in anticipo e m scuso della confusione
luca_p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 08:49   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ciao Luca e benvenuto

La tua macchina era molto competitiva......ai suoi tempi
La differenza più grande rispetto ai prodotti attuali è la necessità di una preparazione fine ed attenta mentre molti dei buggies moderni vanno già ad un 90% con l'assetto di scatola ( a meno di non girare su piste particolari )
Vedo che vorresti "pilotare" a stick , okkio che quella radio è da aerei , le funzioni sono anche di più rispetto alle auto ma non so se c'è la molla di ritorno del gas
Ormai che ci sei potresti provare una bella radio a volantino ......lo dico io che sono un talebano degli stikki
Metti le foto del bolide
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 19:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2014
Residenza: Novara
Messaggi: 2
ciao pappa grazie per la tua risposta
immaginavo che non fosse il massimo come modello ma per iniziare penso vada bene, sinceramente pensando ad un futuro inizio in pista mi fanno paura le parti in plastica e tutti i punti deboli, spero di non spaccare nulla!!
a breve andrò in negozio a fare un po' di spesa come ad esempio gomme miscela eccetera..
per quanto riguarda la pista so che ce n'è una abbastanza vicina a casa mia dove spero di incontrare esperti che mi diano qualche dritta per incominciare, per caso sai su che cifra si aggira l'iscrizione? so che è una domanda molto vaga ma non avrei proprio idea di quanto possa costare potrebbero chiedermi 5 euro come potrebbero chiedermene 500 in ogni caso farò un giro anche li..
per quanto riguarda la radio ci ho pensato anche io a quello, finirò per prendere la turnigy per l'aereo e una radio a volantino economica per la macchina sperando che non mi dia problemi
le foto le carico questa sera!! grazie ancora!
luca_p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 22:40   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
L'iscrizione varia da club a club ma di solito è intorno ai 50/60 euro a meno che non ci siano servizi speciali come bar , bagni etc etc
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 23:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Ciao, se sai già quale pista vorresti frequentare prova a vedere su facebook, ci sono molti account proprio delle piste diffuse in Lombardia e Piemonte.
Posso chiedere se conosco l'impianto.
Indicativamente le cifre per l'abbonamento annuale sono sulle 100, qualcuna pista nuova magari pratica prezzi più bassi ma sono tutte tarate su quella cifra e anche qualcosina in più.
Poi è possibile previo accordi girare anche con giornaliero a 10 euro, così puoi fare esperienza anche su piste differenti.
Vicino a Novara sono stato settimana scorsa a Balocco, li hanno fatto una gran bell'impianto, poi anche in zona Cavaglietto sta sorgendo una pista gestita dal negozio erbavoglio modellismo.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger eb4 s2 pro Max Maxi Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 73 18 aprile 15 00:41
club Thunder tiger eb4 s2 pro Max Maxi Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 27 marzo 12 15:51
Thunder Tiger Eb4 S3 Pro IL GENERALE Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 03 maggio 09 15:07
Thunder Tiger EB4 S2 PRO RTR Buggy 1/8 ombralonga Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 30 12 luglio 07 07:54
Ricambi Thunder Tiger EB4 S2 Pro DJHouse80 Automodellismo 65 23 novembre 05 13:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002