Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 14, 22:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Slash96
 
Data registr.: 27-04-2014
Residenza: Cosenza
Messaggi: 7
Vrx-2

Ciao a tutti qualcuno di voi ha un VRX-2 ? Se si, potete darmi dei consigli su come tenerla ecc dato che sono ancora alle prime armi.... Grazie in anticipo a tutti
Slash96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 15:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Ciao, personalmente non conosco il tuo modello ma ho letto le caratteristiche su un sito che la descrive. La macchinina è una versione RTR venduta già montata e completa di motore ed elettronica, con buona disponibilità di reperimento dei ricambi sostituibili quando usurati o rotti da qualche urto involontario. I materiali e le componenti del modello non sono al top come nelle auto in KIT destinate ad un uso più "professionale" ma sicuramente comunque validi per avere tra le mani un buon prodotto che fa divertire ed avvicinare al fantastico mondo del modellismo dinamico off road.
Tu chiedi informazioni sulla manutenzione.... ci vorrebbero 10 pagine per scrivere tutto e per ovvi motivi mi limito a darti informazioni di massima.
Il modello si sporca e va pulito, mai acqua sulla parte elettronica come piastra radio e servocomandi, si pulisce dalla polvere con un pennello asciutto e aria compressa del compressore, al massimo inumidisci uno straccetto e passi le parti più sporche. Tutti gli organi di movimento dei differenziali lavorano bene se ben ingrassati ma non sono da smontare ad ogni uscita, dipende molto da quanto la usi comunque dopo una decina di uscite di gioco potresti pensare di controllare se tutto gira bene o senti rumori strani, il modello per conoscerlo a fondo va smontato con pazienza e attenzione, si aprono le casse dei differenziali e si puliscono del vecchio grasso mettendone di nuovo. i differenziali anche loro internamente sono lubrificati però in questo caso non si adopera grasso comune ma specifico olio siliconico con densità differente a seconda della resistenza al movimento che si vuole dare, solitamente sono indicati nelle impostazioni di fabbrica quale densità mettere di olio a seconda del differenziale se anteriore centrale o posteriore. Stesso discorso per la manutenzione degli ammortizzatori, internamente hanno un olio al silicone più o meno denso che periodicamente va sostituito perchè si sporca di polvere e in caso di piccole perdite fa lavorare male l'ammortizzatore.
Il motore è il cuore del modello e la pulizia del filtro dell'aria è fondamentale per avere un motore duraturo, esistono di ricambio le spugnette per filtro dell'aria che vanno sostituite per permettere un buon flusso di aria pulita priva di polvere. Le spugnette sono imbevute di olio per filtri dell'aria che intrappolano la polvere e non la fanno entrare nel motore, quando sporca si sostituisce e lavi con detersivo per i piatti il vecchio filtro rigenerandolo poi con l'aggiunta dello specifico olio per filtri e lo riutilizzi.
Il modello è ricco di cuscinetti a sfera, questi andrebbero periodicamente controllati, puliti con ammollo in prodotto specifico (io uso wurth pulitore per freni acquistabile nei negozi di ricambi auto) e lubrificati con una piccolissima parte di grasso per cuscinetti.
La manutenzione come vedi è molto varia, si gioca per un ora e si lavora poi per giorni a pulire e sistemate il modello, anche questo fa parte del divertimento. Per ogni singolo argomento trattato esistono già spiegazioni su come fare la manutenzione corretta, comunque volessi approfondire qualche cosa siamo sempre disponibili.
ciao
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rinforzare truggy 1/10 vrx roby1389 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 21 dicembre 16 11:35
buggy 1:8 vrx-2e brushless giampi316 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 01 agosto 11 11:09
VRX-1 Truggy MrGuns72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 03 ottobre 10 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002