Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 14, 22:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2014
Messaggi: 36
Nuova auto rc

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vi descriverò brevemente le auto che ho avuto, la prima fu 4 anni fa un'auto on road che cambia dopo 2 settimane perchè un po' noiosa, dopodichè ho preso una nanda nrb-3 rtr e ho cambiato alcuni pezzi, dopo ho acquistato un'altra nanda rtr usata tolta dopo 1 anno e ho anche avuto un savage xxl tre marce... Ma ho dovuto venderlo perchè macinava i differenziali.. Con quei soldi ho acquistato la nanda nrb-3 pro r il modello da assemblare con pezzi in ergal e carbonio, ho messo differenziali futaba e motore picco 21 p mentre la prima nanda rtr è ormai diventata una pro avendo sostituito diversi pezzi e aver messo motore boss a cui ho accidentalmente rotto il pistone perchè l'ho aperto senza portarlo al p.m superiore. Ormai sono 2 anni che non le accendoe vorrei vendere la prima nanda e acquistare un'altra auto a scoppio da assemblare , vorrei avere una lista delle migliori, magari con indicazioni per servo e radiocomando per il motore vorrei averne uno abbastanza potente ma non ingestibile.
Ringrazio anticipatamente !
AndreaAncona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 14, 23:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Ciao, chiedi molto con la tua domanda, per orientarci meglio avremmo bisogno di un tetto massimo di spesa.
Giusto per perlare stando sui buggy 1/8 le migliori sono kyosho, losi, mugen almeno queste tre sono le più diffuse, servi ce ne sono di tutti i prezzi da 10 a 200 euro, solitamente con una spesa media si usano savox 1256/1257/1258 o ace 1015 poi ci sono ko, futaba 351/352 insomma dipende molto dal portafoglio.
Per la radio anche li.... spektrum o ko propo o sanwa
Per i motori non mi addentro neppure troppo vasta la scelta

Facciamo due conti:
Auto da 450 a 600
servocomandi la coppia da 120 a 400
radio da 150 a 400
motore da 150 a 400
Un buon modello senza esagerare con la componentistica accessoria completo di motore servi e radio alla fine spenderesti sulle 900 euro, se punti alto con prodotti al top per ogni categoria sei a 1800 euro.
Come vedi la scelta è veramente ampia
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 14, 23:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2014
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Ciao, chiedi molto con la tua domanda, per orientarci meglio avremmo bisogno di un tetto massimo di spesa.
Giusto per perlare stando sui buggy 1/8 le migliori sono kyosho, losi, mugen almeno queste tre sono le più diffuse, servi ce ne sono di tutti i prezzi da 10 a 200 euro, solitamente con una spesa media si usano savox 1256/1257/1258 o ace 1015 poi ci sono ko, futaba 351/352 insomma dipende molto dal portafoglio.
Per la radio anche li.... spektrum o ko propo o sanwa
Per i motori non mi addentro neppure troppo vasta la scelta

Facciamo due conti:
Auto da 450 a 600
servocomandi la coppia da 120 a 400
radio da 150 a 400
motore da 150 a 400
Un buon modello senza esagerare con la componentistica accessoria completo di motore servi e radio alla fine spenderesti sulle 900 euro, se punti alto con prodotti al top per ogni categoria sei a 1800 euro.
Come vedi la scelta è veramente ampia
Ti ringrazio per la risposta, per il budget non c'è problema, se gentilmente potresti darmi delle marchè top per ogni cosa sarebbe fantastico
AndreaAncona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 14, 23:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaAncona Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la risposta, per il budget non c'è problema, se gentilmente potresti darmi delle marchè top per ogni cosa sarebbe fantastico
quanta invidia
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 14, 23:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2014
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
quanta invidia
Ahahah non preoccuparti non sono ricco ho solo risparmiato per riavvicinarmi a questo hobby e ho intenzione di passare al top perchè ormai ho una certa esperienza.
AndreaAncona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 14:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Se fosse per mio gusto visto che sono estimatore delle losi farei la nuova macchina cosi:
losi 3.0 450€, servocomandi futaba S9352HV e S9353HV 280€, motore os speed 21xz-b 380€, radio spektrum dx4r 310€.

Con questa configurazione spendi 1420€

Comunque mi sento di dover frenare un pochino il tuo entusiasmo nella configurazione della nuova macchinina, da quello che hai scritto non fai gare ad alto livello e se ne facessi immagino a livello amatoriale, qualche trofeo delle piste o la gara del salame. Spendere molto per girare nei prati non ha senso, lo stesso discorso vale se chi guida il modello non è ancora molto esperto come pilota. A parte l'acquisto della macchinina nuova che è sempre un piacere montare e conoscerla a fondo nei particolari su tutto il resto si potrebbe dare una bella limata di spesa ed avere comunque un ottimo modello.

losi 3.0 450€, servocomandi savox 1256 - 1258 120€, motore combo con marmitta rb BXRLS5 300€, radio spektrum DX4S 160€

configurazione da pilota medio-esperto
costo complessivo 1030€

Già vedi che avendo cosi fatto una macchinina nuova performante con comunque ottimi prodotti hai ancora un bel gruzzoletto da impegnare per gomme mix batterie ricambi .....
pensaci bene
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 19:42   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2014
Messaggi: 36
Grazie per la risposta, comunque credo che opterò per la prima configurazione, ho intenzione di fare gare anche importanti
AndreaAncona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 14, 03:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Prima di avere una delusione dalla configurazione da me proposta visto che io non sono un gran pilota e ho una esperienza di pochi anni magari sarebbe piu autorevole un parere da parte di esperti piu preparati di me. Sono certo che chi fa gare ad alto livello ha potuto testare piu prodotti per poi farsi un'idea di quello che è valido o meno come componente io mi sono basato solo su prodotti che mi piacerebbe avere ma non ne conosco pregi e difetti.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 14, 14:42   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2014
Messaggi: 36
Ok allora aspetterò che qualcun'altro risponda per avere più pareri
AndreaAncona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 22:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2014
Messaggi: 36
Nessun'altro può consigliarmi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
AndreaAncona non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per nuova auto Rc pegaso62 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 24 aprile 12 19:54
la mia nuova auto! antonydm Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 25 dicembre 09 23:55
auto nuova andrea.78 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 10 dicembre 08 19:18
acquisto nuova auto poseidone83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 43 20 novembre 08 21:44
auto nuova cantone11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 08 maggio 07 21:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002