BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Info acquisto truggy 1:8 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/314726-info-acquisto-truggy-1-8-a.html)

poliacido 14 aprile 14 23:53

Info acquisto truggy 1:8
 
Ciao a tutti
sono Federico da Verona,
volevo chiedervi un consiglio in merito a un acquisto visto che non ho molta esperienza in campo, la poca che mi son fatto era con una buggy della mantua model che avevo da ragazzino una 15ina di anni fa :lol:
Ora che sto per fare i 30 mi paicerebbe farmi un bel regalo e comprarmi un bel modellino truggy 1:8 per potermi andare a divertire a tempo libero in qualche campo, prato o campagna... Non volevo nulla di troppo costoso o di orientato alla gara, solo una buona macchina affidabile e solida con cui potermi divertire :wink:
Penavo un truggy pittosto che un buggy perchè mi darebbe la possibilità di usarlo su terreni vari (prati, terra... diciamo dove capita).

Avevo addocchiato la KYOSHO NEO ST, come si sembra come modello?? A livello estetico mi piace tantissimo... e mi pare che non sia malissimo anche dal punto di vista meccanico? Cosa ne dite?
Avete altri modelli o marche sulle quali mi conviene restare?
Avete qualche sito dove comprate sul quale fare riferimento?? A proposito ne ho trovato uno ma non so se si possono mettere i link.
Ho visto anche un altro modellino su un sito in UK della HPI, il TROPHY 4.6 che costa un po meno. E' valida come marca?
Diciamo che il mio budget massimo si aggira massimo massimo sui 400€

Grazie 1000

nico65 15 aprile 14 12:14

un buon usato ?
puoi trovare degli ottimi Losi 8ight-T
io ho fatto questa scelta e ora ci andrò a fare anche qualche giretto in pista
sono mezzi da gara ma proprio per questo sono robustissimi
quindi li puoi usare ovunque
ricambi disponibili facilmente anche via internet

afalzo 15 aprile 14 21:17

I truggy belli e completi di scatola sono dei giocattoloni, se vuoi un buon modello con ricambi reperibili ovunque devi stare sulle marche da pista, losi kyosho mugen ecc ecc. La Losi in particolare come truggy è valido e di buon usati recenti se ne trovano.

MadKat 16 aprile 14 09:40

Mugen mbx6 t e sei apposto a vita, giri su ogni terreno, solido, e senza problemi di ricambi dato che sono quelli della mbx6

nico65 16 aprile 14 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da MadKat (Messaggio 4230311)
Mugen mbx6 t e sei apposto a vita, giri su ogni terreno, solido, e senza problemi di ricambi dato che sono quelli della mbx6

sarà perchè ne stai vendendo uno ?
dai scherzo... ti faccio un pò di pubblicità
dalle foto che ho visto sembra bello

poliacido 16 aprile 14 12:22

Grazie a tutti per le risposte, OK adesso cerco di controllare l'usato e vedere se magari conviene.
Pensandoci sto valutando anche un modello elettrico di pari scala solo che ho visto che si va a spendere qualche soldino in più... Stavo valutando questa soluzione più che altro per poter usare la macchina ovunque senza dover recare disturbo alla gente... Tipo al parco

Come marca la HPI é valida tipo kyosho ecc? Vedo che i prezzi più o meno sono in linea

MadKat 16 aprile 14 21:50

Si niko, ma credimi mi piange il cuore darlo via, ma la passione per la fotografia é piu forte del modellismo, e la nuova Nikon con obbiettivo da € 1849 :( mi ha svenato e devo recuperare qualche soldino... ;)

Pensa che l ho gia imballato nel pluribol e inscatolato per non vederlo se nó rischio di non venderlo .... Troppo bello e performante

Grazie per la pubblicitá ;)

nico65 17 aprile 14 01:27

Citazione:

Originalmente inviato da MadKat (Messaggio 4231102)
...ma la passione per la fotografia é piu forte del modellismo


hai mp

afalzo 17 aprile 14 09:17

Scoppio o elettrico, hai aperto con il tuo dubbio un gran dilemma, in effetti per lo scoppio si è più limitati sull'utilizzo per via del rumore anche se io l'elettrico non riesco a digerirlo. Con l'elettrico puoi girare dove vuoi, certo non in piazza la domenica ma con due batterie pronte all'uso hai già tutto il necessario per divertirti. Purtroppo lo scoppio ti vincola nel giocare dove non ci sono case nei paraggi, in posti un po isolati e come materiale necessario da portarti in giro è più impegnativo miscela, biberon, candele, attrezzi vari, cassetta d'avviamento, accendicandela. Le prestazioni sono eccellenti nell'elettrico però deve piacere, ha il vantaggio di essere più pulito dello scoppio, costa un po di più all'inizio ma poi non avendo molto materiale di consumo si recupera rapidamente la spesa iniziale fatta. Se piace il ronzio della macchinina è un ottima alternativa e ci si diverte molto ugualmente. Io sono in fase di preparazione di un modello buggy elettrico ma lo scoppio per il momento resta il mio preferito.

poliacido 17 aprile 14 09:32

Ciao afalzo scusa ti chiedo una cosa nella mia ignoranza visto che mi hai alzato il dubbio:
Ma quanto durano le batterie? Perché a scoppio vado finché ho benzina ma con le batterie non é che devo averne molte per poter giocare qualche ora?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002