| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-11-2013
|
Salve a tutti mi presento sono un nuovo entrato nel mondo del modellismo e diciamo che non ne so nulla...vi espongo subito il mio problema un mio amico mi ha regalato una mantua model amika 2WD,appena me l'ha data l'ho provata a metterla in moto e la macchina stava altissima di giri! pensando che era il serbatoio che non andava in pressione ne ho comprato uno nuovo sempre della mantua! però adesso la macchina mi sta sempre alta di giri! cosa posso fare? per rimediare...da premettere che io non voglio farne un uso competitivo ma come si sul dire solo nei piazzali! vi prego aiutatemii!! ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
il carburatore è pulito?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
praticamente ho cambiato gli o-ring degli spilli e basta ma comunque sia passa la benzina tranquillamente dal carburatore! ah ecco dimenticavo siccome si era rotto un pezzo di plastica che stava nell'attacco tra carburatore e motore e pensando che prendesse aria da li ho messo del mastice!
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
hai provato a regolare la carburazione? Il motore sente gli spilli oppure avvitando o svitando il numero dei giri non cambia
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
allora è il carburatore, prova a smontarlo e pulirlo bene
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Lo smonti tutto e poi pulisci ogni componente controllando magari che non ci siano parti rotte e poi lo rimonti. Nel modo corretto, mi raccomando. Per pulirlo si può usare il whurt, il wd40, il petrolio lampante quello che vuoi. Abbi cura di rimuovere gli o ring prima altrimenti li rovini, poi soffi tutto asciughi e rimonti.
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Allora praticamente ho smontato il carburatore e ho smontato anche tutti gli spilli e ho spruzzato il WD sia dentro il carburatore e nelle cavita dove vanno avvitati gli spilli e poi l'ho spruzzato anche negli spilli poi infine ho soffiato con il copressore nel carburatore e negli spilli per levare il WD in ecceso e poi li ho asciugati con uno straccio! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-11-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Infatti io evito di usare il compressore sugli acciai (gli spilli, la ghigliottina e a volte anche l'imbocco inferiore del carburatore) perchè oltre all'aria spruzza acqua nebulizzata (umidità) che si condensa al suo interno, a seconda delle condizioni e del luogo di utilizzo ne spruzza più di quel che si crede. Esistono filtri anche per attenuare questo inconveniente ma come tutte le cose bisogna saperli scegliere (oltre al fatto che ho sentito che alcuni sono proprio pericolosi) e ovviamente più sono buoni e più costano, chiudo questa parentesi; Le guarnizioni presenti sugli spilli non vanno d'accordo con il WD meglio che tu le abbia rimosse preventivamente, anche se è meglio evitare di muoverle troppo quelle li e intendo davvero lasciarle in pace il più possibile perchè sono molto delicate, io se proprio devo le sfilo sempre a mano senza attrezzi taglienti e in casi particolarissimi uso che so uno stuzzicadenti oppure confesso di aver usato anche una sottilissima linguetta metallica che non so più da dove è spuntata fuori ma è meravigliosa perchè da un lato è come fosse levigata e quindi non incide in alcun modo le guarnizioni Ultima modifica di sboronerosso : 21 marzo 14 alle ore 04:16 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |