Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 14, 10:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbo nera
 
Data registr.: 11-09-2012
Messaggi: 329
rodaggio

ragazzi ieri sono andato dal negoziante per comprare la mix e mi ha consigliato la 16% come rodaggio.Io ci ho detto che per il rodaggio si deve fare 4 pieni al banco e 4 pieni a terra e lui mi ha detto devi fare un litro a terra senza accelerare troppo è vero ho rischio di rompere il motore p:s il motore è un 4,6cc di un monster truck
turbo nera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 13:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 27
Ciao allora per la percentuale di nitrometano di solito è indicata nelle specifiche del motore...per quanto riguarda il rodaggio prima al banco poi per terra...stai attento alla temperatura quando sei al banco che non scaldi troppo e fai una carburazione grassa...inoltre guarda questi video che ti spiegano tutto in dettaglio. Buon divertimento

[guide] rodare un micromotore - Forum Modellismo.net
s.frix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 13:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbo nera
 
Data registr.: 11-09-2012
Messaggi: 329
sul libretto ce scritto 20% e lui mi ha dato la 16% pero adesso con la 16% non parte come devo fare poi mi ha detto metti il modello a terra e devi dare dei colpetti al gas
turbo nera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 14:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sx3ve78
 
Data registr.: 14-03-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 213
Immagini: 7
Che motore è?
__________________
Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015
Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX
http://www.smanettateam.com/
sx3ve78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 16:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Ciao, la nitro al 16% è un po scarsina, considera che nei motori da off 3,5cc normalmente si adopera nitro al 25% anche perchè oltre ad un potere maggiore di raffreddamento del motore la percentuale più alta di nitro rende la carburazione più semplice da fare.
Poi principalmente ci sono due idee di rodaggio, uno detto alla giapponese o jap che prevede di portare il motore molto alto di giri per qualche pieno, l'altro tradizionale con 3/4 pieni al banco con motore sempre grasso e poi farne altrettanti con piccole sgasate al suolo di solito basta un litro di mix e il motore è così ben rodato per iniziare il suo duro lavoro.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 21:15   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
Allora fai 2 pieni da fermo senza carrozzeria,tra un pieno e l'altro lascia rafreddare il motore.Poi finisci il litro di mix girando piano.Se si spegne alza un po i giri del motore con il gas o regolando il trim sul radiocomando.Il motore deve fumare perche' e' in fase di rodaggio,quando finisci ilr rodaggio devi smagrire un po la carburazione,perche' e' il motore e troppo grasso e tira di meno.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 21:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbo nera
 
Data registr.: 11-09-2012
Messaggi: 329
grazie a tutti per i consigli ma adesso con 16% non parte sul libretto sta scritto 20% forse devo mettere la 20% che consigli mi date comunque è un robitronic 28 4,6cc
turbo nera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 01:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
Ciao ti consiglio di scaldarlo bene con una pistola termica (scaldarlo non colarlo 😜) poi si avvia piu' facilmente, lo regoli al minimo abbastanza grasso e lo tieni cosi per 4 pieni poi lo metti a terra e inizi a muoverlo un po', senza esagerare per altri 2 -3 pieni, poi smagri un po' e lo tieni un filino grasso e inizi a divertirti! Quando lo accendi se lo scaldi con la pistola termica e' sempre un bene! Fatto cio' non affannarti troppo👍 lo faccio sempre e non ho mai grippato o sbiellato un motore! Ciaoo
Ps preparati sempre una 10 ina di filtri sgrassati lavati fatti asciugare e poi metti l'olio per bene e piu' spesso cambi filtro piu' dura il motore! Io ogni sessione lo cambio
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 01:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
Guarda con la 16 dovrebbe andare ( io i rodaggi li faccio con la 25) devi regolarlo o trim motore o minimo meccanico altino, se di scatola e' regolato per rodarlo al 20 cerca la carburazione 1 ottavo di giro alla volta per riuscire a tenerlo in moto, per accenderlo mentre e' grasso grasso devi accellerare tutto molto spesso se no non resta in moto, quando riesci a metterlo in moto poi regolalo giusto che rimanga in moto al minimo. La temperatura con motore grasso non e' un problema difficilmente raggiunge i 70 gradi mentre e' al minimo poi con il freddo che fa ora! Io all'ibr non rieco. Superare i 100 con motore a regime
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 04:12   #10 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da turbo nera Visualizza messaggio
grazie a tutti per i consigli ma adesso con 16% non parte sul libretto sta scritto 20% forse devo mettere la 20% che consigli mi date comunque è un robitronic 28 4,6cc
Stai usando lo scaldacandela? (possibilmente carico.....)
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rodaggio riccardomanservisi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 13 dicembre 09 21:28
Rodaggio... Help! giacomoCRT Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 10 settembre 09 12:39
rodaggio oscarpippo Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 09 settembre 09 12:13
rodaggio tt 53 skycaptain Elimodellismo in Generale 18 27 novembre 08 23:27
preso team losi lst2 che miscela per rodaggio e post rodaggio dex82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 30 10 febbraio 08 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002