Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 14, 22:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Opionioni modelli traxxas

Ciao, volevo chiede i vostri pareri a proposito dei modelli traxxas,

Io ne ho visti due in azione (due t-maxx 3.3) e non mi sono sembrati per nulla male, leggendo sul forum ho notato che c'è chi li ama, chi invece dice che sono un spreco di soldi, voi cosa ne pensate?
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 08:50   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
Lascia perdere traxxas,per quello che costano trovi di meglio.Il savage x e' decisamente superiore al t-max.Il sistema ez-start e' una boiata pazzesca,il motore tira ma scalda troppo e si scassa facilmente.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 13:48   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
O li ami o li odi
nel dubbio ne ho due abbastanza modificati : un Jato 2.5 ed un Revo inutilizzabile perchè quasi tutto d'alluminio
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 14:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Io ho avuto un revo 1:16 vxl. Divertentissimo e robusto da far paura!
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 14:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Io li amo ..........quando non si scassano scherzi a parte a me il mio revo3.3 mi piace molto. Poi se sei il tipo che non usa nessuna accortezza e pretende di saltare dal primo piano di un palazzo o sfracellarti a pieno gas in un albero e pretendere di non rompere nulla allora..... e comunque per me l'EZ Start è una figata pazzesca e non si è mai rotto.
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 14:25   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
pappa il jato decolla spalancando il gas,l`unica pecca troppo fragile,al 99% si rompe prendendo un colpo.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 23:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bubba182
 
Data registr.: 22-12-2013
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
pappa il jato decolla spalancando il gas,l`unica pecca troppo fragile,al 99% si rompe prendendo un colpo.
il mio e-revo ha fatto qualche incidente ma e' ancora sano e' salvo, non parliamo dello stesso modello ma la marca e quella. per quanto riguarda lo jato ho un amico che girava sia con jato che e e-revo, ha speso piu soldi ricambii per il revo che jato.
Bubba182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 14:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Ho appena risposto nell'altro topic. Vabbè mi ripeto anche qua.
Io ho usato il Revo per diversi anni e glie ne ho fatte vedere di tutti i colori. Pensa che ho dovuto cambiare la skid plate perchè...si è consumata!
I miei Revo (ne ho praticamente 2) sono i modelli vecchi, ovvero il 2.5 e la prima versione del 3.3, ed avevano alcuni problemi minori e non fondamentali. Nei modelli più recenti alcuni di questi problemi sono stati messi a posto. A fronte di qualche problema di gioventù (e non è che gli altri monster non ne avessero) sul revo c'erano soluzioni tecniche avanti anni luce rispetto agli altri. Considerando che il panorama dei monster a scoppio è rimasto fossilizzato da allora credo che il Revo sia ancora avanti rispetto agli altri.
Il Revo è molto robusto, ovviamente alcuni componenti sono soggetti ad usura più di altri ma vedo che alcuni particolari sono stati irrobustiti rispetto alle versioni vecchie. è un monster molto polivalente, è concepito per un ampio ventaglio di assetti che lo possono mutare in un QUASI truggy oppure in un animale da trial. è ovvio che dovrai dotarti di optionals per poter variare molto gli assetti, sono disponibili sul mercato molle di diversa durezza, kit con differenziale centrale o palo rigido centrale per le diverse piste ecc.
Il problema del motore è il suo unico vero andicap. Ormai i motori dedicati al Revo si fanno fatica a trovare e sono costosi. Conviene dotarsi di kit big block e darsi da fare per far stare il motore e la marmitta al loro posto. Occorre anche inventarsi qualcosa per far lavorare bene la tiranteria dell'acceleratore.
In ogni modo dipende sempre da come lo vuoi utilizzare. Se vuoi assaggiare la pista ogni tanto il revo è un'ottima scelta. Se lo vuoi utilizzare per fare salti da 5 metri con una rampa no, c'è di meglio. Se lo vuoi utilizzare solo nei boschi va benissimo ma forse può essere più gustoso un MTA4 che è più grosso e gustoso.
Non saprei dire molto del Losi se non che quelli erano gli unici monster che mi stavano dietro in pista.

PS. Il monster è un mezzo da cacchieggio e da salti e scorrazzate senza cognizione, è normale rompere qualche pezzo ogni tanto, questo vale per tutti.

PPS. Ma perchè vuoi cambiare il tuo Savage? Guarda che non è un brutto mezzo, è robusto e funziona bene. Anche lui ha alcuni problemi noti ma, come ripeto, anche gli altri ce li hanno.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 14:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
concordo con minestrone.

io ho il revo a scoppio e l'emaxx. (il revo in realtà lo sto vendendo perchè sto passando ad elettrico)


ogni mezzo ha i suoi pro e contro... chiaramente se gli fai fare bashing estremo, rompi sicuramente qualcosa con l'usura o con un salto alto eseguito male.


il revo è anni luce avanti... concordo.

come ho scritto in molti altri post, se prendi i pezzi rpm, risolvi il 99% dei problemi di questi mezzi.

tarponauta... secondo me, e lo ripeto, hai avuto un mezzo sfigato
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 14:25   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Beh il mio Jato non si è mai rotto , l'EZstart l'ho eliminato quasi subito perchè ho casettine in esubero , solo col peso risparmiato è diventato un missile : NON impenna perchè ho regolato la frizione per andare forte in pista , eliminato il cambio , gomme Proline e pelatine di GASSSSSS , sostituito i servi con altri performanti

A me piace da morire perchè amo le 2WD anche se sono più difficili da pilotare ...peccato che vendano solo RTR
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo 9 modelli: traxxas,hpi,tamiya abe1977 Merc. Automodellismo e Moto 3 12 aprile 13 19:56
indeciso tra un Traxxas Stampede 4X4 VXL e un Traxxas e-revo vxl 1:16 Leonardo da vinci Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 20 dicembre 12 21:10
nuovi modelli traxxas 1/16 bard89 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 13 aprile 09 21:33
traxxas revo3.3 o traxxas t-max 3.3 Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 25 febbraio 08 16:52
modelli traxxas??? Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 09 gennaio 08 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002