Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 14, 13:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
si vocifera tanto di sto red.. ma siamo sicuri ci sia lo zampin odi rossi ?
ho solo le solite chiacchere alla cavolo ?

io o saputo da coleghi che tendono a sbiellare
poi chissa' .. le voci girano cambiano ecc...
ma credo molto strano che un motore rossi costi sui 90€
almeno quello 3travasi .

io lo eviterei .

in alternativa io farei boss..... alpa ecc.

ricorda il OS e potente.. pero' e palosissimo sulla carburaz.
il testa nera ok .. ma il testa blu evitalo come la peste .
avvolte quelli blu nascono fallati .. ansi spesso e volentieri o visto os blu con 6 litri con pistone finito .

quelli neri sulla vita nn so dirti nulla.... perche ne anno fatti diversi in company ecc ecc...
per viagiare viaggia a canone e sicuro visti e rivisti .. ma durata.. nn saprei ...
dalle nostre parti .. spendere 1 botto per un testa nera.. nn tutti anno certe fantasie di sti periodi ....

una cosa che mi da il nervoso sai quale ?

la gente stupida... che cene tanta ovunque..
guarda solo i motori che VIAGGIANO FORTE
ma in pochi .. ( io compreso ) guardano la durata la vita di un motore.
esempio.... i novarossi fino a molti anni fa'.. erano potentissimi .. i piu in assoluto ...
ma dopo 6 litri erano da buttare..
per via dei vapor-look. o cuscinetti con sfere che schizavano ovunque .. sbielamenti come il giorno del giudizzio ecc...
surriscaldamenti per poche alette ecc

adesso sono piu affidabili ok ....
ma prima .. erano una oscenita pazzesca.. vedevi carter carburatori ecc..
motori su base on-road .. adatati per l'off.. ecc...

ma. siccome tutti guardano la potenza... dicono .. os blu va a bomba... .. vabbe e in carburabile ma chissene e na bomba... dopo 10 litri e finito .. vabbe ma viaggia forte ecc
per capissi ...

un altra cosa che mi manda in bestia sai quale !!!!

ti ricordi i vecchi GO testa nera o rossa ecc.. erano duraturi . facevano 20 litri ecc senza doverli aprire.. andavano bene... ma erano .. alcuni un pochino fiacchi sotto .. ma era acettabile per un motore duraturo.....
( ansi su alcune piste era meglio. il modello era meno scivoloso . poi se serviva piu scatto regolavi la frizione piu dura.. quelle regolabili e via )

invece i babbeoni .. anno fatto pressione su sta cosa.....
e i nuovi GO sono usciti piu bombardati.. ok. . andavano a cannone.. ma!!!!!!!!!!!
guarda caso .. la vita del motore ... era cortissima.. nn duravano un cazz....
e la gente. a detto.. se devo spendere e avere tot.. compro altro .. infatti i motori GO sono spariti dalla circolazione.... io il mio motore GO . vecchia serie 3t. 20L lo sto tratando malissimo.. e caz nn vuole esplodere.. nn ci riesco .... assurdo .

poi ripeto... credi cio che ti pare.....

1 cosa e certa.. 1 campione sponsorizato.. nn ti dira MAI ..quello e megli oquello e peggio !!

se usa mugen.. dice WOW CHE MUGHEN RAGAZZI
se usa picco dice WOW PICCO .

poi quando cambia macchina dice WOW CHE SERPENT
WOW CHE ALPA

e se gli chiedi .. perche ai cambiato macchina....
ti dice qualcosa.. ma nulla di concreto....

ESEMPIO
( bha nn saprei che dirti , adesso c'e una nuova macchina .. i motori sono differenti dai vecchi ecc ecc bla bla nn l oprovati . io usavo altri bla bla )

magari la cambia perche a tribulato per 1 anno .. o altro ..
ma nn dira mai la verita.. altrimenti fa cativa publicita e gli sponsor gli dicono
( non ti sponsorizzo perche ai parlato male del mio prodotto )

ribadisco poi ripeto... credi cio che ti pare.....
lo ipeto di continuo senno gli altri fan polemica
ogniuno creda a ci oche gli pare senza far polemiche inutili
Parole sante!!!
Tutti a cercare il motorone che spinge di più quando poi sono magari dei piloti poco più che discreti...
A causa del mio portafogli (e consapevole delle mie ridotte doti di guida) io invece ho sempre cercato motori dalla vita più lunga lasciando la prestazione pura in secondo piano.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 09:22   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2013
Messaggi: 102
Ok dopo averci pensato bene ho preso questo motore che credo essere al Top: O.S. XZ-B Speed Spec II

Volendo usare miscela Byron Fuel quale mi consigliate?

Io pensavo questa: RACE 2500 Gen2 (25% nitro)

Ha dimenticavo di dirvi che alla fine ho scelto XRAY XB8 2014 che stó finendo di montare e vi dico che la qualità è a livelli davvero alti su qsta makkinina... speriamo anche in posta non deluda. A Montpellier è arrivata terza.


TRAXXAS: E-Revo Brushless 1:10 | E-Maxx Brushless 1:10 | Summit CMM 1:10 | Slash 4X4 Platinum LCG 1:10 | XO-1 Supercar 1:7 | TLR: TEN SCTE 2.0 1:10 | HPI: Baja 5B Flux 1:5
Frankemme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 00:28   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
Ciao io uso orion da poco e devo dire che non mi sono mai trovato cosi' bene! Ho chiesto a bertin come trattarlo come carburarlo che candele usare ecc ecc e devo dire che per ora mai spento mai dato problemi, potenza ne ha a sufficienza e la scarica bene a terra nel senso che non ha un'erogazione scorbutica ma molto lineare!
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 09:03   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
Strana questa cosa dei motori novarossi,il mio savage xss monta un novarossi 5 travasi 28,quello con la testa rosa.Il motore non e' recente ma datato.Donno ti posso garantire che ci ho fatto piu' di 10 litri e tira ancora da paura.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
inspire 60: motore consiglio urgente BAMBO79 Aeromodellismo Volo a Scoppio 92 12 agosto 09 20:50
Consiglio Motore Buggy tommyzac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 18 novembre 08 09:15
consiglio motore brushless per buggy 1:8 Triton Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 01 agosto 08 23:45
CONSIGLIO URGENTE...SUL COLLEGAMENTO MOTORE CODA kitaro Elimodellismo Principianti 1 14 giugno 05 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002