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Frankemme 04 febbraio 14 23:00

Xray Xb8 2014
 
Ragazzi, avendo la possibilità di sceglierà una buggy 1:8 al top sia per costruzione, qualità dei materiali, aggiornamenti (hop-up) e a parità di pollici la migliore in pista... voi che dite la XB8 soddisfa tutto ciò oppure avete qualche alternativa migliore?

Aggiungo che monterebbe motore O.S. ENGINE oppure TEAM ORION al top di gamma.

Frankemme 08 febbraio 14 09:55

Cavolo quanti commenti...:D

pappa 08 febbraio 14 21:40

Effettivamente ,
considera che chi ce l'ha non può dire che non va :wink:
Chi non ce l'ha ...non può dire che va megliodella sua :wink::wink:

Direi che : hai già scelto quindi tanto vale seguire il cuore :D

Frankemme 09 febbraio 14 08:22

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 4146174)
Effettivamente ,
considera che chi ce l'ha non può dire che non va :wink:
Chi non ce l'ha ...non può dire che va megliodella sua :wink::wink:

Direi che : hai già scelto quindi tanto vale seguire il cuore :D

Beh più chiaro di cosí! Sarebbe la mia prima XRAY e venendo da Losi e Mugen volevo esserne sicuro ;-)


TRAXXAS: E-Revo Brushless 1:10 | E-Maxx Brushless 1:10 | Summit CMM 1:10 | Slash 4X4 Platinum LCG 1:10 | XO-1 Supercar 1:7 | TLR: TEN SCTE 2.0 1:10 | HPI: Baja 5B Flux 1:5

DONNO 09 febbraio 14 08:41

guarda.. pensala come ti pare.. ecc...
ma avendo avuto molte buggy ecc....
posso dirti con esperienza che quella macchina ... PER LUNGO USO DI TEMPO
a troppa usura....
e i bracetti anno i famosi snodi !
quelli dopo che sbadacchi.. si sfilano ...
non subito.. ma appena anno 1 capello di usura i bracetti di plastica dello snodo ..
si sfilano ogni 3 x 2

ti consiglio di rimanere in casa losi .. o meglio .. meglio lultima serie 808.

sicuramente la nuova xb8 potra essere piu veloce.. sempre se fai piu controllo di usura componenti ... ( eccetto meccanica )

ovvero ottima macchina.. ma avra piu manutenzione della vecchia 808.
( fattore snodi ant e post )

poi e troppo leggera... molti in pista ultimamente.. tendono a appesantire il modello con i pesetti appositi (opsional)

sicuramente casa x-ray in futuro fara i classici opsional ergal.. sia bracetti ecc.. di conseguenza il fatore snodo si risolve tranquillamente.....
ma fai 4 conti ... 650€ ? o 590€ ? macchina + opsional per gli snodi ..
ant e post... 100€ o piu o meno bho ?

la losi alla fine voglio dire.. ottimo progetto e rimasta la solita.. dal tronde
la losi a stavolto le altre macchine.. che si sono dovute addeguare....
altrimenti la losi rimaneva la n.1 in discussa

ma la losi quante rogne ci a mai dato ?
a me sinceramente parlando 1 cuscinetto mozzo ruota. il cardano centrale anteriore e stop.. modello 40litri
anche originale di scatola viaggia na belezza.. senza mettere opsional inutili .

sicuramente la tua e solo voglia di PROVARE E CAMBIARE MODELLO E MARCA.
ma ne vale la pena ?
ricorda : nn esiste la macchina del tempo.....
poi finisce che dici.. heee se potessi tornare in dietro ! .

all limite io aspetterei che prima la comprano altri ........ fai passare 1 anno
poi risolvono sicuramente i difetti....

ricorda le prime 808 eranno dif. di cuscinetti bla bla ecc......
mentre la vecchia xb8 ? NO era un carramato e sterzava poco ok ... ma tutto risolvibile.. la mia xb8 la sterzata lo ampliata col dremmel

poi da quando e uscita la losi.. casa x-ray se fatta le pippe mentali del peso .....
e sulla 808 a voluto risparmia peso sui cuscinetti.. e ............... cia rimesso..
poi a fatto la 808 con cuscinetti normali e qualche ritocco sui pesi ..
era perfetta concorente losi .....

adesso nuova xb8 2014......... ma ripeto.... per ora evitare.. meglio la vecchia.. apena si accorgono della cavolata fanno ergal ecc. e la modificano .........

da loro in america anno piste lisce piatte ecc. sicuramente in america e na BOMBA..
ma in italia ..... piste bucate e fatte a cavolo...
e troppo delicata .

vabbe ripeto.. parere personale.. fai come meglio credi

Frankemme 09 febbraio 14 16:26

Citazione:

Originalmente inviato da DONNO (Messaggio 4146471)
guarda.. pensala come ti pare.. ecc...
ma avendo avuto molte buggy ecc....
posso dirti con esperienza che quella macchina ... PER LUNGO USO DI TEMPO
a troppa usura....
e i bracetti anno i famosi snodi !
quelli dopo che sbadacchi.. si sfilano ...
non subito.. ma appena anno 1 capello di usura i bracetti di plastica dello snodo ..
si sfilano ogni 3 x 2

ti consiglio di rimanere in casa losi .. o meglio .. meglio lultima serie 808.

sicuramente la nuova xb8 potra essere piu veloce.. sempre se fai piu controllo di usura componenti ... ( eccetto meccanica )

ovvero ottima macchina.. ma avra piu manutenzione della vecchia 808.
( fattore snodi ant e post )

poi e troppo leggera... molti in pista ultimamente.. tendono a appesantire il modello con i pesetti appositi (opsional)

sicuramente casa x-ray in futuro fara i classici opsional ergal.. sia bracetti ecc.. di conseguenza il fatore snodo si risolve tranquillamente.....
ma fai 4 conti ... 650€ ? o 590€ ? macchina + opsional per gli snodi ..
ant e post... 100€ o piu o meno bho ?

la losi alla fine voglio dire.. ottimo progetto e rimasta la solita.. dal tronde
la losi a stavolto le altre macchine.. che si sono dovute addeguare....
altrimenti la losi rimaneva la n.1 in discussa

ma la losi quante rogne ci a mai dato ?
a me sinceramente parlando 1 cuscinetto mozzo ruota. il cardano centrale anteriore e stop.. modello 40litri
anche originale di scatola viaggia na belezza.. senza mettere opsional inutili .

sicuramente la tua e solo voglia di PROVARE E CAMBIARE MODELLO E MARCA.
ma ne vale la pena ?
ricorda : nn esiste la macchina del tempo.....
poi finisce che dici.. heee se potessi tornare in dietro ! .

all limite io aspetterei che prima la comprano altri ........ fai passare 1 anno
poi risolvono sicuramente i difetti....

ricorda le prime 808 eranno dif. di cuscinetti bla bla ecc......
mentre la vecchia xb8 ? NO era un carramato e sterzava poco ok ... ma tutto risolvibile.. la mia xb8 la sterzata lo ampliata col dremmel

poi da quando e uscita la losi.. casa x-ray se fatta le pippe mentali del peso .....
e sulla 808 a voluto risparmia peso sui cuscinetti.. e ............... cia rimesso..
poi a fatto la 808 con cuscinetti normali e qualche ritocco sui pesi ..
era perfetta concorente losi .....

adesso nuova xb8 2014......... ma ripeto.... per ora evitare.. meglio la vecchia.. apena si accorgono della cavolata fanno ergal ecc. e la modificano .........

da loro in america anno piste lisce piatte ecc. sicuramente in america e na BOMBA..
ma in italia ..... piste bucate e fatte a cavolo...
e troppo delicata .

vabbe ripeto.. parere personale.. fai come meglio credi

Ma figurati, anzi grazie per e apprezzo il tuo punto di vista e il cercare di fare luce alle mie perplessità.

PS. Qualcuno mi ha detto che da XRAY è passato a Mugen MBX7 per il suo stile di guida? cosa ha di particolare questo modello?

DONNO 09 febbraio 14 17:24

la mia squadra dopo la delusione della 6.. a deciso nettamente di chiudere botega con mugen .

a quelli come noi. piace di piu una macchina stile losi .. che di scatola va perfetta.. fai l'assetto e stop....

la mucca 6

come ben sai .. a avuto mille critiche....

alcune dovevi modificare gli ammo .altre cambiare il telaio
altre le torette ecc...

solo telaio sono 100€
cioe.. spendere 550€ per una 6 e poi spenderci altri soldi per opsional solo per essere alla pari delle altre.. bhe che dire....

il gioco nn vale la candela....
poi sai.. ogniuno a i propri punti di vista...
e vero che la 6 dopo molti opsional modifiche ecc viaggia a cannone.....
ma soldi soldi soldi crisi crisi ecc... nn e il perido di fare certe cose....
4 anni fa' ancora le cavolate di spendere opsional ecc. si poteva fare....
ma adesso solo comprare 600 di MODELLO....
sono dolori

la 7 nn a bisogno di tutti gli opsional della 6. per andare bene...
e gia migliorata dei difetti della 7.
( anche se secondo me.. qualche ritocco va fatto )

molti la usano perche essendo una macchina VECCHIA serie di progettazione e piu pesantina e piu stabilerispetto a losi ecc...
pero dove la losi decolla la mugen sfiacca. e vice versa.. dipende dal tracciato terreno ecc...
a regola ogni macchina e idonea per un tipo di pista ecc.
potrei dire che la losi e piu per piste curve curve a basse velocita.. e vice versa la 7 .
senno con la leggerezza ad alte velocita la losi balta ovunque.. ma direi una cavolata.. perche basta trovare gomme idone al tracciato . assetto ecc....
e lunga da spiegare bene dietro un pc ...
alle volte puoi avere 1 assetto perfetto . ma basta sbagliare di 1 capello la traiettoria.. o una buca.. e finisci in capriola o in testacoda.. perche scivoli sul bordo pista che e sempre pieno di polvere di pista..... ( il famoso riporto )

nn ti credere sia tutto rosa e fiori.. o visto gente che poco dopo la 7 la data via

se vuoi divertirti seriamente, ti serve 1 buon meccanico .. nn cambiare 300 machine

p.s. e sempre 1 mio parere.. poi ogniuno fa come meglio crede

Frankemme 09 febbraio 14 23:16

Grazie Donno, sempre molto chiaro ed esaustivo quanto basta!

Credo che prenderò la nuova XB8.

-sps- 10 febbraio 14 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da Frankemme (Messaggio 4147721)
Grazie Donno, sempre molto chiaro ed esaustivo quanto basta!

Credo che prenderò la nuova XB8.


Sembra una gran bella bestiolina.....per me ottima scelta.
ps. si usurano tutte:D:D:D

Aduken 12 febbraio 14 01:46

Citazione:

Originalmente inviato da Frankemme (Messaggio 4147721)
Grazie Donno, sempre molto chiaro ed esaustivo quanto basta!

Credo che prenderò la nuova XB8.

Ottima scelta :wink:
Meno male che hai capito come interpretare i consigli di donno.......te ne ha dette di peste e corna di sta macchina....... :icon_rofl:icon_rofl


P.s.: se c'era anche elettrica un pensierino ce lo facevo mooooooooooooooolto volentieri :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.

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