Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 14, 17:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2014
Residenza: Genova
Messaggi: 42
Talking Ansmann Virus 3.0 KIT 1/8

Ciao a tutti, sono Ludovico, un ragazzo di 14 che da pochissimo è entrato nel mondo del modellismo. Sono nuovo qui, e vi scrivo per chiedervi delle informazioni in più su questo modello: ANSMANN RACING 1/8 VERBRENNER BUGGY VIRUS 3.0 GP KIT BAUSATZ + 32 5,2 cm³ MOTOR | eBay . Lo vendono sia con motore 3,5cc .21, che con motore 4,6cc .28, sia con il motore 5,2cc .32 . Io sarei più interessato al modello 5,2cc .32, e spero di saper montare tutto, dato che la mia unica macchina a scoppio che ho da un mese è un rtr 1/10 4X4 con motore 3cc .18 . Quello che voglio chiedervi, è se secondo voi un motore del genere può far andare molto forte un buggy come quello. Il radiocomando cel'ho, che servi mi consigliate ( waterproof ) per quel modello, il motore è completo di tutto? Nel senso c'è scarico frizione.... c'è tutto? In totale vorrei riuscire a stare sotto i 300 euro con spedizione e tutto. Se manca qualcosa oltre batterie, kit di accensione ( cel'ho ) servi, ricevente e radiocomando ( ho anche quelli ), me lo potreste scrivere? Grazie a tutti in anticipo, Ludovico.
Ludus99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 18:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miles "Tails" Prower
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 387
Citazione:
Originalmente inviato da Ludus99 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono Ludovico, un ragazzo di 14 che da pochissimo è entrato nel mondo del modellismo. Sono nuovo qui, e vi scrivo per chiedervi delle informazioni in più su questo modello: ANSMANN RACING 1/8 VERBRENNER BUGGY VIRUS 3.0 GP KIT BAUSATZ + 32 5,2 cm³ MOTOR | eBay . Lo vendono sia con motore 3,5cc .21, che con motore 4,6cc .28, sia con il motore 5,2cc .32 . Io sarei più interessato al modello 5,2cc .32, e spero di saper montare tutto, dato che la mia unica macchina a scoppio che ho da un mese è un rtr 1/10 4X4 con motore 3cc .18 . Quello che voglio chiedervi, è se secondo voi un motore del genere può far andare molto forte un buggy come quello. Il radiocomando cel'ho, che servi mi consigliate ( waterproof ) per quel modello, il motore è completo di tutto? Nel senso c'è scarico frizione.... c'è tutto? In totale vorrei riuscire a stare sotto i 300 euro con spedizione e tutto. Se manca qualcosa oltre batterie, kit di accensione ( cel'ho ) servi, ricevente e radiocomando ( ho anche quelli ), me lo potreste scrivere? Grazie a tutti in anticipo, Ludovico.
Ciao e benvenuto!

Nella discussione appena sotto la tua c'è la recensione del modello di jetstream che contiene molte informazioni valide.
Per esperienza so che i kit ansmann a scoppio comprendono una frizione a 3 ceppi, volano e scarico quindi così a mente locale sembra che tu sia provvisto di tutto il necessario.

Per quanto riguarda il motore tutto dipende dal tuo budget. A mio parere il 4.6 è più che sufficiente, ma se sei zarro come me e vuoi fare l'esagerato anche il 5.2 ci può stare, nonostante su un buggy sia un po' "sprecato".
Ricordati che più grosso è il motore, maggiori sono i consumi e maggiore è lo sforzo da parte della trasmissione (comunque piuttosto robusta su questo modello).
In ogni caso i motori della ansmann sono veramente facili da capire e da carburare, ti troverai bene.

Spero di esserti stato di aiuto
__________________
TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa)
Miles "Tails" Prower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 18:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2014
Residenza: Genova
Messaggi: 42
Smile

grazie mille!! ma come potenza, ripresa, e velocita massima qual'è il migliore?
Ludus99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 20:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2014
Residenza: Genova
Messaggi: 42
Cool

secondo voi questi servi possono andare bene? ( li ho scelti waterproof apposta ;) ) CARSON Servo CS-9 Power Servo 9KG Waterproof C502042
Ludus99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 20:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2014
Residenza: Genova
Messaggi: 42
Smile

o questo... CARSON 9KG MG SERVO STANDARD Grande Con Cambio Metallico+Impermeabile | eBay
Ludus99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 11:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miles "Tails" Prower
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 387
La velocità massima dei tre motori è più o meno la stessa, la velocità più che altro è determinata dal numero di denti di corona/pignone. Se vuoi più allungo prendi una campana con più denti, se vuoi più ripresa diminuirai i denti sulla corona.

La differenza più rilevante tra i tre motori è la coppia, ovvero detto a grandi linee è la facilità con cui il motore raggiunge la potenza massima.

Ovviamente il 5.2 è quello con più potenza e coppia (E CONSUMI ), anche se è un po' eccessivo in quanto non si riesce a sfruttarlo appieno su un modello leggero come un buggy.
Diciamo che il 5.2 è bello averlo semplicemente perchè è esagerato, ma come ho detto prima (a mio parere) il 4.6 è più che sufficiente.

I sevi penso che vadano bene, ho il sospetto che siano gli stessi identici che vengono montati sulle ansmann rtr dato che recentemente ansmann e carson si sono unite.

P.S.: Mi ero scordato di dirti che ti manca una candela, ma ho visto che jet te lo ha già scritto nell'altra discussione, quindi tutto a posto
__________________
TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa)
Miles "Tails" Prower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 12:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2014
Residenza: Genova
Messaggi: 42
Smile

Grazie mille, ma ad esempio mettendo una marmitta ad espansione, la macchina può andare di piu sul lungo? ( scusate ma io mi baso solo sulle mie conoscenze su motori tipo motorini e moto 50cc / 125cc perché con i miei amici ci divertiamo a modificarceli e me ne intendo abbastanza in quel campo, ma per quanto riguarda motori di macchinine proprio 0 xD ) grazie mille
Ludus99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 12:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2014
Residenza: Genova
Messaggi: 42
Smile

Perché magari pensavo di metterci un servo così sullo sterzo o è troppo? le batterie che tiene la macchina ce la fanno a reggerlo? BMS-630MG Super Strong Servo 13kg / .17sec / 49g
Ludus99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 02:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
le caratteristiche dei servi vanno bene, poi bisogna vedere se sono vere e se i servi siano affidabili, poi dipende con cosa alimenti il tutto, se scegli ni-mh fai 5 celle minimo 2800mha oppure una lipo 2S e mi raccomando il regolatore

ascolta quello che dice miles che ne sà più di me, il 4.6cc beve come una spugna non mi voglio immaginare il 5.2

se proprio vuoi un motore da paura lascia perdere le espansioni gli ansmann o carson e mettici un novarossi da 300 euri
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 15:50   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2014
Residenza: Genova
Messaggi: 42
jet ma quindi sono costretto a ingrandire il pacco batteria come hai fatto te?
Ludus99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ansmann virus elettrificata rudy06 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 21 novembre 12 20:22
[PG + Sped.] Ansmann Virus 2.0 Riccez Merc. Automodellismo e Moto 1 22 agosto 12 12:15
Ansmann Terrier 2.0 Bl - Virus 2.0 Bl TXX-SLASH Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 13 05 giugno 12 00:50
Problema ansmann virus 2.0 rainux Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 12 settembre 11 19:18
Ansmann Virus 2.0 gabryfet Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 19 gennaio 11 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002