Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 14, 18:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariuccio91
 
Data registr.: 11-12-2012
Residenza: POTENZA
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
Anche io creso sia l'unidirezionale. La candela e il carburatore non credo c'entrino visto che il pistone in pratica non si muove. Se hai pulito tutto e oliato il problema potrebbe essere un eccesso di olio cbe non permette all'unidireziolnale di far presa sull'alberino. Smonta, pulisci (con alcol o miscela) e mettici giusto due gocce di olio (non credo che tu abbia olio specifico per unidifezionale) monta e vedi che se non hai niente di rotto dovrebbe partire. Ricorda che è meglio un unidirezionale senza olio che uno troppo zuppo.
Concordo...anche perche se a mano il pistone gira liberamente non è incollato....sicuramente nel pulirlo l'ultima volta hai lasciato troppo olio sopra, al 90% è quello...anche perche se l'ultima volta funzionava non penso abbia avuto la capacità di rompersi da solo
mariuccio91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 18:47   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bubba182
 
Data registr.: 22-12-2013
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da mariuccio91 Visualizza messaggio
Concordo...anche perche se a mano il pistone gira liberamente non è incollato....sicuramente nel pulirlo l'ultima volta hai lasciato troppo olio sopra, al 90% è quello...anche perche se l'ultima volta funzionava non penso abbia avuto la capacità di rompersi da solo
Quindi potrei escludere una rottura del cuscinetto?
Bubba182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 18:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariuccio91
 
Data registr.: 11-12-2012
Residenza: POTENZA
Messaggi: 83
io credo di si.....prova a pulire bene alberino e cuscinetto (con alcol o diluente) e facci sapere se va
mariuccio91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 14:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bubba182
 
Data registr.: 22-12-2013
Messaggi: 119
dopo 20 giorni sono riuscito a smontare il tutto
ho aperto l'unidirezionale ed e pieno di liquido, acqua sporca e altro, penso. Pulito il tutto. Devo mettere qualcosa? grasso o quant altro?
Bubba182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 15:27   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariuccio91
 
Data registr.: 11-12-2012
Residenza: POTENZA
Messaggi: 83
no non mettere niente...pulisci solo tutto e rimonta....facci sapere se poi funziona tutto
più che acqua credo sia olio....
mariuccio91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 17:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bubba182
 
Data registr.: 22-12-2013
Messaggi: 119
Ragazzi niente da fare. Ho smontato e ripulito tutto. Non va. Inoltre non c'è nulla di rotto. Altre soluzioni?

Inviato dal mio Nexus 5
Bubba182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 17:56   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
Come non va,quando metti il rotostart il pisone si muove,o qualche volta si blocca perche' il cuscinetto slitta.Gli ingranaggi del rotostart sono ok.Se e' tutto ok e il pistone gira regolare senza intoppi,non gli arriva mix al motore.Leva il filtro e' metti un po di mix dentro il carburatore,poi con l'accendicandela carico fallo partire.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 17:58   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
Se hai la possibilita,scalda il blocco motore con il phone.A motore caldo si accende piu' facilmente.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 18:06   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bubba182
 
Data registr.: 22-12-2013
Messaggi: 119
Non è questione di accensione. Infilo il roto faccio girare ma il pistone non fa la compressione. Non si muove. Tolgo la candela e fa il movimento consueto. Ho smontato l unidirezionale pulito ogni ingranaggio con diluente ma lo stesso non va

Inviato dal mio Nexus 5
Bubba182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 18:10   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Bubba182 Visualizza messaggio
Ho provato un altra candela ma il problema sussiste. Confermo che senza il rotostart gira senza problemi e il pistone fa il suo lavoro.
Praticamente lo hai sritto tu che il motore funziona, e Checco ha scritto la cosa giusta, il cuscinetto non svolge correttamente il suo lavoro, ossia i rulli non fanno presa, prova ad irrerare tutto lo strappino con normale alcool denaturato 3-4 volte in un paio di ore si dovrebbe sbloccare tutto senza aver bisogno di smontare nulla. se così non rislovi purtroppo per pukirlo adeguatamente dovrai smontarlo.
Se ancora non funziona dovrai sostituirlo
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari

Ultima modifica di magu : 24 febbraio 14 alle ore 18:15
magu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Malfunzionamento alettoni zionico90 Aeromodellismo 20 31 dicembre 13 00:46
malfunzionamento maverick 68 Segnalazione Bug e consigli 6 10 novembre 12 11:45
Malfunzionamento masse ? Shift Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 28 ottobre 11 15:44
Malfunzionamento misterioso... Vituperio Aeromodellismo Volo Elettrico 19 26 agosto 08 19:18
Malfunzionamento BL CantZ506 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 10 27 novembre 04 16:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002