Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 14, 13:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mod3llista
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
le rovan le vendon anche in germania eh..

allora abbiam scoperto se è nato prima l'uovo o la gallina?
spiegami quella dei cuscinetti maggioratile rovan sono compatibili al 99,9% con l'hpi cambia solo la filettatura del tappo serbatoioa meno chè tu non abbia sia un hpi baja ed un rovan baja smontati da fotografare la differenza di cuscinetti direi che è una tua opinione..poi pure le sedi dei cuscinetti dovrebbero esser minorati sul rovan se montano cuscinetti minorati.. barre antirollio sì o nò penso non cambi la vita:costano pocoi motori da2o4bulloni,da23cc a30cc cinesi per cinesi cambian poi poco nelle prestazioni:non son i cc e i bulloni a dare la performance..c'è un ragazzo (c'è il post su questo forum)che comprò una hpi baja clone di hobbyking e gli si à squartato il carter..(ci son le foto)i motori di questi sicuramente son meglio..ma non fatevi prender dalla smania dei cc e dai bulloni,se volete c'è pure la amewi che fa 1/5 gira e rigira son sempre le solite minestre
Scusami, mi sto incasinando ahaha
Rovan o KM? Mi daresti il link per favore per acquistarle in germania?
Mod3llista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 22:46   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di herbie53
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: feltrino
Messaggi: 153
in germania una discussione simile fu nel 2009

HPi Baja 5b Clone (China Kopie) - KM / Rovan - RC Independent e.V.

non si tratto solo di copiare più ò meno , ma anche dei materiali minori è lavorazioni/trattamenti peggiori .
i motori poi,chinesate da 2 soldi ! quanti disperati ,nemmeno una nitro è cosi rognosa da carburare
credimi , anche nel nostro gruppo c'era il " tirchio " con le chinesi,
nemmeno lui sa di preciso quanto ha speso alla fine per divertirsi un pellino

anche da dire che la qualità hpi è callata un po , lo osservo anno dopo anno con i ricambi .
ma finche non andrai a stuprare il baja con inuttili optional in allumino è sicuramente il mezzo migliore per offroad .
magari un pensierino per la versione flux ?
chiaramente dipende di che uso farai .

ciao dani
herbie53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 22:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mod3llista
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da herbie53 Visualizza messaggio
in germania una discussione simile fu nel 2009

HPi Baja 5b Clone (China Kopie) - KM / Rovan - RC Independent e.V.

non si tratto solo di copiare più ò meno , ma anche dei materiali minori è lavorazioni/trattamenti peggiori .
i motori poi,chinesate da 2 soldi ! quanti disperati ,nemmeno una nitro è cosi rognosa da carburare
credimi , anche nel nostro gruppo c'era il " tirchio " con le chinesi,
nemmeno lui sa di preciso quanto ha speso alla fine per divertirsi un pellino

anche da dire che la qualità hpi è callata un po , lo osservo anno dopo anno con i ricambi .
ma finche non andrai a stuprare il baja con inuttili optional in allumino è sicuramente il mezzo migliore per offroad .
magari un pensierino per la versione flux ?
chiaramente dipende di che uso farai .

ciao dani
Grazie della risposta, cosa vuol dire flux?
Linkami per farmi capire please...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Mod3llista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 23:38   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da Mod3llista Visualizza messaggio
Grazie della risposta, cosa vuol dire flux?
Linkami per farmi capire please...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Flux è la versione con propulsione elettrica.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 23:39   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eagle.it@
 
Data registr.: 23-03-2010
Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
le rovan le vendon anche in germania eh..

allora abbiam scoperto se è nato prima l'uovo o la gallina?
spiegami quella dei cuscinetti maggioratile rovan sono compatibili al 99,9% con l'hpi cambia solo la filettatura del tappo serbatoioa meno chè tu non abbia sia un hpi baja ed un rovan baja smontati da fotografare la differenza di cuscinetti direi che è una tua opinione..poi pure le sedi dei cuscinetti dovrebbero esser minorati sul rovan se montano cuscinetti minorati.. barre antirollio sì o nò penso non cambi la vita:costano pocoi motori da2o4bulloni,da23cc a30cc cinesi per cinesi cambian poi poco nelle prestazioni:non son i cc e i bulloni a dare la performance..c'è un ragazzo (c'è il post su questo forum)che comprò una hpi baja clone di hobbyking e gli si à squartato il carter..(ci son le foto)i motori di questi sicuramente son meglio..ma non fatevi prender dalla smania dei cc e dai bulloni,se volete c'è pure la amewi che fa 1/5 gira e rigira son sempre le solite minestre
concordo sulle prestazioni da 2 o 4 bolt che son uguali.. ma preferirei il 4.
ho letto e visto già da tempo quella del carter , ma alla finr hk gli ha reso tutto.
Il discorso dei cuscinetti è quello sui diffenziali col loro case, lì la differenza che tanti han dovuto comprare entrambi, almeno fino a video e post datati 2012.
Si le barre costano poco, ma ad avercele si può decidere di smontarle per uso OFF Road...
Piuttosto la cosa da sistemare è la frizione e l'accoppiamento con pignone/campana.
La amewi pitbull è carina, marmitta da cambiare (ha anche il possibile up da 4wd), ma la base sta a 520$ e poi da aggiungere spedizione e dogana.
Grazie del tuo interessamento, se riesci nella tua zona a vedere e confermarmi che i case dei differenziali tra rovan/km e hpi son identici te ne sarei grato.
__________________
t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile
Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 01:25   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mod3llista
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da eagle.it@ Visualizza messaggio
concordo sulle prestazioni da 2 o 4 bolt che son uguali.. ma preferirei il 4.
ho letto e visto già da tempo quella del carter , ma alla finr hk gli ha reso tutto.
Il discorso dei cuscinetti è quello sui diffenziali col loro case, lì la differenza che tanti han dovuto comprare entrambi, almeno fino a video e post datati 2012.
Si le barre costano poco, ma ad avercele si può decidere di smontarle per uso OFF Road...
Piuttosto la cosa da sistemare è la frizione e l'accoppiamento con pignone/campana.
La amewi pitbull è carina, marmitta da cambiare (ha anche il possibile up da 4wd), ma la base sta a 520$ e poi da aggiungere spedizione e dogana.
Grazie del tuo interessamento, se riesci nella tua zona a vedere e confermarmi che i case dei differenziali tra rovan/km e hpi son identici te ne sarei grato.
Io oramai ho deciso.. Acquisterò la KM, sono identiche alle Rovan... Come dissi giorni indietro, farò una piccola recensione sul mezzo...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Mod3llista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 21:19   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2014
Residenza: Canelli
Messaggi: 1
Rovan Baja spacciati per HPI

Salve a tutti!

Mi chiamo Alberto e mi sono appena iscritto.

Dopo anni di digiuno modellistico un mese fa mi è tornata la scimmia ed ho acquistato un Hobao Hyper St e oggi invece mi è arrivato un Rovan sport Baja acquistato da MinardiRC.

E' in tutto e per tutto identico all'hpi ma la scocca è diversa. Peccato che sul sito li spaccino per hpi dicendo che rovan è l'azienda che li produce anche per hpi...

In questi giorni proverò a vedere come si comporta, e grazie a un amico negoziante lo potrò confrontare con l'originale.

A presto!

Alberto
Newlands non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hpi Baja gigettino Compro 0 22 agosto 13 01:06
Rovan Baja Luciferus Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 13 agosto 13 21:26
Baja Rovan nikomira Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 12 aprile 12 12:03
imitazione del baja hpi?? andrius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 18 aprile 09 21:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002