Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 14, 02:33   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2013
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da herbie53 Visualizza messaggio
si magari OT .
riguardo informazioni..............nel lontano 2008 "collaboravo" con mcd europe è NJ ( uno dei sviluppatori corse ) ,le conosco troppo bene

qui qualche prototipo , diciamo i nonni della tua



.




sai, i problemi delle 1:5 4x4 sono i motori è differenziali.

il concetto motore è invecchiato ( origine poma d'acqua) , non ha potenza è coppia sufficente per poter far lavorare un differenziale centrale è dopo 10 litri mandi il motore a riposo .
i differneziali si, ci sono è fanno girare le 4 ruote, ma nient'altro .

mi dirai che hanno vinto una marea di campionati, vero !
sicuramente è il meno peggio dei 4wd , ma ti dico io che le gomme le cambiavano ogni manche è tanti tanti soldi nè hanno speso per le loro coppe
era una "guerra privata " tra sinan è gròschl
fine OT
Infatti da quello che dici 6 rimasto a tanto tempo fá, adesso la nuova RR5 é il massimo dell'ingegneria modellistica e i motori hanno si piú usura che con le 2wd, ma se prendi un motore Zenoah full mod arrivano a 8cv veri e non mi sembrano proprio pokissimi. Certo ci vogliono ottimi investimenti ma questi sono problemi di chi sveglie il mondo delle 1:5 ad un certo livello.

Il Baja vá benissimo, ma rimane un'auto da bashing e non per fare gare o altro. E poi esseendo un desert buggy il passo lungo la rende meno stabile di una buggy vera e propria.


TRAXXAS: E-Revo Brushless 1:10 | E-Maxx Brushless 1:10 | Summit CMM 1:10 | Slash 4X4 Platinum LCG 1:10 | XO-1 Supercar 1:7 | TLR: TEN SCTE 2.0 1:10 | HPI: Baja 5B Flux 1:5
Frankemme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 16:00   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Uno dei punti forti della Baja è che esteticamente è veramente bellissima.
Io non la vedo adattissima per il bashing duro e puro.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 21:47   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
la nuova rr5 è il non plus ultra e chi la pensa diversamente è solo un rosicone...
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 10:29   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di herbie53
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: feltrino
Messaggi: 153
ciao

si, mi confesso..sono un rosicone


sai , ormai la mia barba è bianca non per niente .
non ho mai creduto alle gigantesche balle di 6, 8,10 o più cavalli è
per testimoniare la " fantasia " dei cosidetti elaboratori un mio socio al'epoca ha costruito un banco prove




solo qualche diagramma , aggiungi anche un cavallo in più. ma siamo
lontani lontani dai tuoi 8cv .






magari non siamo esperti come l'altri ?
mhh... direi di no ! a confronto diretto in pista con abbate , hrp harm è altri, poco ma sicuro che non ci mancava niente, anzi




herbie53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 10:32   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di herbie53
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: feltrino
Messaggi: 153
questi erano solo i primi motori " elaborati " , alla fine è solo tempo perso . ci lavori una settimana è dopo neanche 10 litri li butti via .

molti più importanti sono i differenziali. cose nè fai dei tuoi "8 cv " se non li metti per terra ?
giusto per farti vedere che non parlo solo per far aria .
qualche anni intensi d'esperienza cè anche qui .




torniamo al " non plus ultra" , sicuramente meglio delle vecchie.ma solo per colpa della losi 5 .
purtroppo non hanno copiato l'ammortizzatori , l'effetto canguro il caro sinan non riesce ad eliminare .
vediamo ,dopo i francesi magari qualcun'altro si mette ad accorciare la losi5 in maniera che non vengono più disqualificate ai europei.
sinceramente non ho ancora capito il motivo , erano troppo veloci ?


chiaro ,il passo del baja è giustamente lungo ,è un dune buggy .
anche per le piste americane è più adatta , ma anche qui il "campionato triveneto " la dominava per anni contro FG ed ELCON .
poi i " veri " modellisti prendono anche sega e martello
vedi tu ,neanche 29cc +espansione è 4x4 sono sufficenti per superare un 2wd con 23cc +scatola originale
pista belluno - YouTube

i 4x4 sono solo più facili da guidare ,ma non sono sempre più veloci.
oggi come prima .
una mia gara organizzata per mcd europe , se non cappellavo con il doppiaggio
gtvgt 08 FINALE Video - rc-officina - MyVideo

ciao dani
herbie53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 15:09   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2013
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
bravissimo..stiamo ancora aspettando il link dei negozi che regalano i vetusti fg dati che la fg modelsport hai detto abbia fallito:che fine han fatto allora i negozi che svendono quei rottami?siamo tutti in trepidante attesa!ance senza fretta dato che intanto chi vuoi che compri un fg..
OT ON
Eccone un esempio: FG Modellsport: FG 21000R Stadium Truck 2 WD 26ccm G260 Zenoah weisse

OT OFF
Frankemme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 11:23   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
a è sembrano i soliti prezzi..essendo 2wd il prezzo è quello standard,scontanto leggermente ma non certo regalate..èil monster truck 4wd che costa più di 1000 cucchi con lo zenoah,i2wd specie gli stadium se uno sà cercare li trova a quel prezzo da anni ormai..è uno sconto per modio di dire
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 23:29   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Purtroppo chiedendo un po' in giro anche a me è arrivata la notizia che FG sta chiudendo.
Poi probabilmente riapre il giorno dopo rilevata da qualcuno con un altro nome...

Mi ero interessato a FG in quanto era tra le candidate per un bel buggy big scale. Poi ho visto MCD ma ho desisistito per una serie di motivi tra cui il prezzo... Alla fine sono tornato al primo amore, il colpo di fulmine: Baja HPI. Ho trovato un'occasione, una Baja 2.0 usata e non ho resistito! Esteticamente è la mia preferita e non dovendo andare in pista (purtroppo piste per 1/5 ce ne sono pochissime) mi è sembrata la scelta migliore.
Adesso è a casa mia e ho da poco iniziato la revisione! Che spettacolo!
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
losi 22 e associated b4.1 factory team edofly Merc. Automodellismo e Moto 4 13 marzo 13 09:56
Nuova B4.1 Factory Team... kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 10 luglio 10 18:34
RC10T4.1 Factory Team... kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 08 luglio 10 20:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002