Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 13, 11:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
Info primo modello

Salve ragazzi, è la prima volta che posto in questa sezione ''di terra '', infatti vengo dagli elicotteri e dagli aerei.

ebbene si è arrivato il momento, voglio prendere un'off road a scoppio.
Ho molta esperienza con i motiri nitro quindi un problema in meno; quello che vi chiedo è:
avendo girato molti siti, non trovo quello che cerco, ovvero un'auto possibilmente in kit(mi piace costruire) o al limiter ARR che mi fornisca tutto tranne il comparto radio.

Ovviamente tralascio i monster e cercherei un truggy-buggy 1/8.

Avevano attirato la mia attenzione le Ansmann Virus in versione buggy e anche in versione stadium. che ne dite? mi affido a voi

Ringrazio in anticipo
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 11:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
girovagando ho trovato anche un usato.

secondo voi meglio ANsmann virus 3.0 o inferno MP9 con 15 litri all'attivo?non ho idea dell'usura di una meccanica sinceramente.

Grazie
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 13:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miles "Tails" Prower
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 387
Io sono felice possessore dell'ansmann terrier 2.0, versione truggy della virus. E' molto affidabile, non ha mai brutte sorprese, si guida bene ed è sufficientemente robusto per divertirsi. I pochi problemi riscontrati per ora sono sempre stati minimi, causati per di più da me stesso .

Ora hanno aggiornato un po' le cose con la 3.0, il terrier è stato trasformato nella "virus ST 3.0". Ho guardato un po' i prezzi, la virus rimane comunque abbastanza economica, soprattutto la versione kit che si trova anche per 110 euro (senza motore e elettronica). Purtroppo non è così per il truggy, che ha un prezzo ancora troppo elevato a mio parere... Si trovano truggy superiori per quei prezzi, come l'LRP S8 REBEL TX, che con meno di 300, ma te lo porti a casa rtr... Per quei soldi è una bomba

Quindi se vuoi stare su ansmann a mio parere è meglio virus 3.0 buggy, anche rispetto alla kyosho.

Io ti dico una cosa... Ho adocchiato sulla baia una carson specter arr in edizione speciale limitata, a quanto ho capito monta un motore O.S... e costa solo 150 euro.
Personalmente non conosco il modello, ma gode di un'ottima reputazione quindi per natale se mi avanza qualche soldino mi faccio un regalo...
Insomma postrebbe essere una buona occasione anche per te.

Altrimenti, suggerimento classico, vai alla pista più vicina a vedere cosa usano gli altri e magari ci trovi anche un buon usato... poi dipende anche dai tuoi gusti personali e dall'uso che vorresti farci.
__________________
TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa)
Miles "Tails" Prower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 23:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Ciao, non ho capito bene se cerchi un buon usato o ti vorresti orientare sul nuovo in kit da assemblare. La mp9 kyosho è sicuramente una ottima macchina di alto livello, come modello è molto diffuso e questo agevola il reperimento dei ricambi, unico neo sono un pochino più cari rispetto a mugen losi.
Quello che usura in un off road sono gli accoppiamenti, corona pignone, i 3 differenziali, tutti i braccetti degli omocinetici e di trasmissione. Le plastiche più soggette a rottura sono ovviamente quelle anteriori ma anche sulle posteriori possono esserci seri danni. La tiranteria tutta va controllata per vedere se gli uniball in plastica non hanno eccessivo gioco. Gli ammortizzatori visti le sollecitazioni capita di stortare qualche stelo.
Un modello in kit delle marche più note ha già una robustezza adatta alla pista, i modelli rtr sono perlopiù dei buoni cloni fatti pero con materiali più delicati.
ho risposto un pò in modo casuale, spero di aver dato comunque informazioni a te utili.
ciao
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo modello futuromodder Aeromodellismo Principianti 23 13 gennaio 10 16:26
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
Primo Modello Xpuccius Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 27 marzo 08 16:36
primo modello marmeglio2001 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 04 luglio 06 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002