Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 13, 14:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2013
Residenza: Palermo
Messaggi: 3
Consiglio neofita

Salve a tutti e complimenti per questo stupendo forum.Io sono Fabio 25 anni scrivo da palermo e sono un neo-appassionato di automodellismo.
Mi attirano tantissimo i monster proprio per la possibilità di andare in qualsioasi terreno, e ne vorrei acquistare uno ma ho molti dubbi Mi piace tantissimo il savage ed in particolare il 4.6 leggendo ho visto che se ne parla molto bene...ma esiste la versione a scoppio e quella elettrica...ora la mia prima domanda è quale dei due modelli mi consigliate?Grazie anticipatamente delle risposte
fabiom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 15:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2013
Residenza: galatina
Messaggi: 7
dipende,se ti piace il rombo e imparare a carburare se ancora non sai farlo oppure prendere la via più facile andare sull'elettrico carichi le lipo e vai!!!
per lo scoppio ti consiglierei anche un bel losi lst2 a scoppio anche il savage va bene ma il motore da scatola e una rogna.
mirco79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 15:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2013
Residenza: Palermo
Messaggi: 3
Scusate l'ignoranza...ma cosa significa carburare?Sinceramente mi piace tantissimo il rombo però se voi mi dite che le prestazioni i consumi e la durata del veicolo elettrico sono migliori io opto per una cosa più duratura
fabiom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 20:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2013
Residenza: galatina
Messaggi: 7
prestazioni e consumi dipendono tutto da quello che devi fare del monster,se divertirti o fare competizioni.
per il fatto carburazione intendo dire che per le prime volte risuterà un po difficile ma una volta capito il funzionamento e semplicissimo.
per il duraturo o meno dipende tutto da cpome tratti il modello.
se ne hai cura ti dura una vita
mirco79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 21:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2013
Residenza: Palermo
Messaggi: 3
eppure leggendo nei vari topic mi è sembrato di capire che il savage flux rispetto a quello a scoppio è più potente più robusto e da meno problematiche
fabiom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 22:24   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
se è il tuo primo modello e non hai la possibilità di farti aiutare da un hobbista esperto allora vai di elettrico
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 22:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
mi rendo conto che lo scoppio è piu' complesso dell'elettrico per via del motore che ha bisogno di un po di esperienza e di attenzione, ma se cominci con l'elettrico non imparerai mai a carburare un motore a ascoppio se ti piace il rombo(come a me) ti posso garantire che l'elettrico sara' una delusione se vui girare con lo scoppio, prendi quello a scoppio! prima o poi devi pur cominciare con qualcosa! cerca di farti aiutare da qualcuno piu' esperto(magari proprio il negoziante che te lo vende) se ti fa una carburazione buona per il rodaggio e poi ritorni da lui per farti fare la carburazione "definitiva" senza pretese(ovvero un pelino grassa)non dovrai mica carburare il modellino ogni giorno che lo usi e poi quando capisci come funziona la carburazione farai qualche piccolo aggiusto qualli che rompono subito i motori sono quelli che comprano i modelli su internet e poi cercano di fare tutto da soli senza sapere quello che hanno comprato! se dal primo giorno ti affidi a qualcuno e non "smanetti" con la carburazione da subito e fai un buon rodaggio non avrai tanti problemi con il mezzo
e poi l'elettrico per uno che comincia ad avvicinarsi a questo hobby è troppo limitato per la durata delle batterie!(almeno per me) ti servono piu' cambi di batterie per soddisfare la voglia di "giocare" di un neofita, e con quello che costano le lipo.......
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 16:29   #8 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
e con quello che costano le lipo.......
Diciamo che 4 lipo da Hobbyking costano come un motore nuovo del modello.....che cambiera', se tutto va bene, dopo una quindicina di litri......

Autonomia? Secondo me supera tranquillamente i 15 minuti a scarica....
E con 4 lipo in rotazione ci giri praticamente all'infinito.....




Tralasciamo il discorso tra rombo, fumo e puzza VS silenziosita', potenza e pulizia che cottradistinguono scoppio ed elettrico, senno' non se ne viene fuori piu'......

L'unica cosa, non degradate un modello elettrico a semplice giocattolo
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 16:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Koko792
 
Data registr.: 03-09-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 22
ciao, sono anche io un nuovo membro di questo forum, ma a differenza tua pratico il modellismo da 4-5 anni... sono possessore di un savage e devo dire che mi trovo molto bene...
ho iniziato con un mio amico neo-appassionato e con qualche guida on-line, qualche guaio e qualche aiuto dal negoziante siamo diventati totalmente autonomi nel mondo dei modelli a scoppio...
consiglio principale che ti do è: scegli il motore a scoppio solo se ti piace la meccanica e sei appassionato di motori! la passione è fondamentale in questo hobby...
fino a che il motore gira tutto ok... appena dovrai iniziare a smontare ogni singolo pezzo per manutenzione, pulizia o problema allora li se nn hai la passione e odi le dita sporche... iniziera a cadere il paradiso xD
Ti dico questo semplicemente per farti fare la scelta giusta senza riporre il modello sull'armadio al primo problema
p.s. la carburazione è l'equilibrio ideale tra mandata massima e minima affinche il motore possa dare il meglio di se.
buona fortuna
Koko792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 21:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Navarro
 
Data registr.: 10-09-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 84
Se hai del tempo vai tranquillamente sullo scoppio, se ti piace il pronti-via non ci pensare più su, elettrico e basta!
Navarro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio neofita tegolino Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 25 aprile 13 14:16
Consiglio ad un neofita HeadsMan Aeromodellismo Principianti 7 10 giugno 12 22:04
consiglio per un neofita srg58 Elimodellismo Principianti 15 26 marzo 10 00:59
Consiglio neofita scorpion69 Elimodellismo Principianti 4 21 maggio 07 14:34
consiglio per neofita 3D uragano47812 Aeromodellismo Volo 3D 51 20 luglio 06 16:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002