Consiglio neofita Salve a tutti e complimenti per questo stupendo forum.Io sono Fabio 25 anni scrivo da palermo e sono un neo-appassionato di automodellismo. Mi attirano tantissimo i monster proprio per la possibilità di andare in qualsioasi terreno, e ne vorrei acquistare uno ma ho molti dubbi :( Mi piace tantissimo il savage ed in particolare il 4.6 :) leggendo ho visto che se ne parla molto bene...ma esiste la versione a scoppio e quella elettrica...ora la mia prima domanda è quale dei due modelli mi consigliate?Grazie anticipatamente delle risposte |
dipende,se ti piace il rombo e imparare a carburare se ancora non sai farlo oppure prendere la via più facile:D andare sull'elettrico carichi le lipo e vai!!! per lo scoppio ti consiglierei anche un bel losi lst2 a scoppio anche il savage va bene ma il motore da scatola e una rogna. |
Scusate l'ignoranza...ma cosa significa carburare?Sinceramente mi piace tantissimo il rombo però se voi mi dite che le prestazioni i consumi e la durata del veicolo elettrico sono migliori io opto per una cosa più duratura :) |
prestazioni e consumi dipendono tutto da quello che devi fare del monster,se divertirti o fare competizioni. per il fatto carburazione intendo dire che per le prime volte risuterà un po difficile ma una volta capito il funzionamento e semplicissimo. per il duraturo o meno dipende tutto da cpome tratti il modello. se ne hai cura ti dura una vita |
eppure leggendo nei vari topic mi è sembrato di capire che il savage flux rispetto a quello a scoppio è più potente più robusto e da meno problematiche :unsure: |
se è il tuo primo modello e non hai la possibilità di farti aiutare da un hobbista esperto allora vai di elettrico :wink: |
mi rendo conto che lo scoppio è piu' complesso dell'elettrico per via del motore che ha bisogno di un po di esperienza e di attenzione, ma se cominci con l'elettrico non imparerai mai a carburare un motore a ascoppio-_- se ti piace il rombo(come a me) ti posso garantire che l'elettrico sara' una delusione:fiu: se vui girare con lo scoppio, prendi quello a scoppio! prima o poi devi pur cominciare con qualcosa! cerca di farti aiutare da qualcuno piu' esperto(magari proprio il negoziante che te lo vende) se ti fa una carburazione buona per il rodaggio e poi ritorni da lui per farti fare la carburazione "definitiva" senza pretese(ovvero un pelino grassa)non dovrai mica carburare il modellino ogni giorno che lo usi:wink: e poi quando capisci come funziona la carburazione farai qualche piccolo aggiusto:wink: qualli che rompono subito i motori sono quelli che comprano i modelli su internet e poi cercano di fare tutto da soli senza sapere quello che hanno comprato!:uhm: se dal primo giorno ti affidi a qualcuno e non "smanetti" con la carburazione da subito e fai un buon rodaggio non avrai tanti problemi con il mezzo:wink: e poi l'elettrico per uno che comincia ad avvicinarsi a questo hobby è troppo limitato per la durata delle batterie!(almeno per me) ti servono piu' cambi di batterie per soddisfare la voglia di "giocare" di un neofita, e con quello che costano le lipo.......:fiu::fiu: |
Citazione:
Autonomia? Secondo me supera tranquillamente i 15 minuti a scarica.... E con 4 lipo in rotazione ci giri praticamente all'infinito..... Tralasciamo il discorso tra rombo, fumo e puzza VS silenziosita', potenza e pulizia che cottradistinguono scoppio ed elettrico, senno' non se ne viene fuori piu'...... L'unica cosa, non degradate un modello elettrico a semplice giocattolo :uhm: |
ciao, sono anche io un nuovo membro di questo forum, ma a differenza tua pratico il modellismo da 4-5 anni... sono possessore di un savage e devo dire che mi trovo molto bene... ho iniziato con un mio amico neo-appassionato e con qualche guida on-line, qualche guaio e qualche aiuto dal negoziante siamo diventati totalmente autonomi nel mondo dei modelli a scoppio... consiglio principale che ti do è: scegli il motore a scoppio solo se ti piace la meccanica e sei appassionato di motori! la passione è fondamentale in questo hobby... fino a che il motore gira tutto ok... appena dovrai iniziare a smontare ogni singolo pezzo per manutenzione, pulizia o problema allora li se nn hai la passione e odi le dita sporche... iniziera a cadere il paradiso xD Ti dico questo semplicemente per farti fare la scelta giusta senza riporre il modello sull'armadio al primo problema :) p.s. la carburazione è l'equilibrio ideale tra mandata massima e minima affinche il motore possa dare il meglio di se. buona fortuna :) |
Se hai del tempo vai tranquillamente sullo scoppio, se ti piace il pronti-via non ci pensare più su, elettrico e basta! |
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