Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 13, 22:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2013
Residenza: Cesena
Messaggi: 126
Primo truggy

Buonasera, vorrei comprare un truggy a scoppio e mi ero orientato sull'ansmann.
Ansmann Racing Virus ST 3.0 RTR Truggy 2.4GHz C150060
ANSMANN Racing » Terrier 2.0
il problema è che il primo modello non è presente nel sito ufficiale! Qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni e dei consigli? Altri truggy da stare circa in quella fascia di prezzo? Vorrei usarlo anche nella sabbia e sulla neve. Grazie in anticipo Lorenzo.
Lotus451 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 22:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miles "Tails" Prower
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 387
Ciao! io posseggo il terrier 2.0, opportunamente tamarrato secondo le mie esigenze .
Il primo truggy non lo trovi sul sito semplicemente perchè è nuovo nuovo, lo metteranno tra poco immagino.

Non aspettarti un mostro di velocità, il motore che ha sotto è un 3.5 economico ma a mio parere ha molti altri pregi. Penso che il migliore sia come si guida, insomma, è vero che non va forte, ma te lo godi bene quando lo usi, è molto facile da guidare e per nulla imprevedibile. Il motore inoltre è un orologio. Suggerimento? se te lo prendi cambia l'olio degli ammortizzatori, quello di base è veramente troppo poco denso. per il resto proprio un bel mezzo per averlo pagato così poco, più lo uso più lo apprezzo.

Alla fine il truggy più recente possiamo considerarlo un "terrier 3.0", in quanto è il 2.0 aggiornato. Non saprei cosa suggerirti, in quanto (a mio parere ) il 3.0 mi sembra ancora un po' troppo costoso mentre il 2.0 inizia ad avere una certa difficoltà nel reperire i ricambi (di cui fortunatamente non ne ho ancora avuto bisogno) e non so se sono compatibili con quello più recente. Devo però dire che il 3.0 è più equipaggiato.

Per quanto riguarda dove vorresti farli girare, non potevi scegliere luoghi peggiori . La sabbia corroderà ogni singolo pezzo soprattutto se non verrà pulito bene, mentre la neve se non hai il mezzo waterproof puoi dirgli ciao ciao... oltre il fatto che slitterà molto di più e potrebbe farti surriscaldare il motore...
__________________
TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa)
Miles "Tails" Prower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 23:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2013
Residenza: Cesena
Messaggi: 126
grazie Miles! A questo punto che non sia meglio un Monster... hai mai visto l'HPI Bullet ST 3.0 oppure l'HPI Bullet MT 3.0? Mi sapete dire quale di questi mezzi è il migliore per girare sullo sterrato, neve, sabbia ecc? è un grande roblema se gli HPI menzionati da me sono in scala 1/10?
Lotus451 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 14:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miles "Tails" Prower
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 387
Non so darti un giusto giudizio sull'hpi, non ne ho mai posseduti ma godono di una buona reputazione. Personalmente non vado matto per l'1/10 a scoppio, ma non ci dovrebbero essere problemi...

Ma io non ho capito una cosa... Te cosa ti vuoi prendere? nel senso...
Tempo fa avevi chiesto un parere su dei mezzi usati che a quanto pare non hai comprato, poi hai chiesto informazioni su un elicottero che ti volevi comprare per principianti e poi per un aereo, ora invece per un truggy... Insomma se continui così non concluderai mai niente, non ho ancora capito cosa tu voglia fare !
__________________
TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa)
Miles "Tails" Prower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 14:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2013
Residenza: Cesena
Messaggi: 126
Hai ragione! Sono stato molto indeciso però adesso ho scartato aerei, elicotteri e buggy. Sono indeciso tra truggy e monster per quello che voglio fare!

Tornando al discorso aerei e elicotteri mi sono ritirato perchè ancora non ho la macchina e il campo di volo dista troppo da casa mia! Invece per il buggy ho letto che sarebbe molto meglio andare in pista ma nella mia città ce n'è una ma quella sterrata è molto brutta e tenuta male!

Quindi per andare in spiaggia, sulla neve e avevo pensato in pineta stavo valutando o il truggy oppure il monster.
Lotus451 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 14:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miles "Tails" Prower
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 387
penso che a questo punto la scelta sia in base al tuo gusto personale, il truggy è più versatile del buggy e più prestante del monster. Il monster invece va (quasi) ovunque e si rotola e cappotta ovunque. Non che il monster sia inferiore, è semplicemente stato studiato per scopi un po' diversi.
Io personalmente vado di truggy, anche se la pista vicina a te è malconcia penso che se la possa cavare discretamente anche lui.
__________________
TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa)
Miles "Tails" Prower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 15:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
se devi fare cazzeggio e basta, è molto meglio un monster.

vai ovunque e non ti ferma manco un muro

(con il mio revo 3.3 vado anche nei campi appena raccolti, quindi terra morbida e tante buche)


mi viene da consigliarti il revo 3.3 PLATINUM, monta tutto il necessario per rendere il mezzo indistruttibile (io con il revo 3.3 ogni tanto rompo qualcosa a furia di saltare e lanciarlo in giro)

oppure, per sentito dire, dicono che il savate x sia ottimo, anche lui con ottime prestazioni e robusto.


Entrambi li puoi trovare usati ad buon prezzo.
Se li compri usati, tieni presente che in poco tempo devi cambiare al 99% il motore.
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 13, 15:03   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: marostica
Messaggi: 85
secondo me potresti anche restare sul truggy con un robitronic mantis(ma nn la versione txs ma quella più nuova... lo so ke nuova costa tanto, ma potresti puntare su 1 buon usato... e cmq nn ti consiglierei il buggy se devi usarlo alla perditempo
rc fanatic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo Truggy??????? Maloo1993 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 29 07 maggio 13 14:36
Approfondimenti primo KIT truggy 2wd 1/10 turbolax83 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 04 marzo 12 23:01
Truggy Losi primo modello a scoppio che ne dite? mostroman Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 10 maggio 11 02:09
Primo Truggy giulio83 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 01 dicembre 10 18:50
indecisione primo acquisto... monster o truggy??? everts85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 02 gennaio 08 23:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002