![]() |
Cordicella avviamento che va a vuoto Il motore del mio nuovo buggy è andato bene per tutto il rodaggio (3 pieni) fatto quasi al minimo con la carburazione regolata praticamente a caso (perchè ancora non ci ho capito niente! :P), poi non sono più riuscito ad accenderlo perchè la corda di avviamento scivola praticamente a vuoto e non fa ruotare l'albero del motore (il pistone dal foro della candela non si vede muovere!). Ho anche smontato l'avviamento (non vi dico a rinfilare dentro tutte le molle al loro posto :shutup:) e mi pare tutto ok, ma il difetto permane. A forza di leggere quà e là ho scoperto che potrebbe essere il cuscinetto unidirezionale sporco di olio che non fa presa. Rimedio: smontare il cuscinetto e pulirlo. E' giusto fare così? Secondo voi basta a risolvere il problema? Altre stranezze tipo rotture o parti usurate non ne vedo... |
Ciao. I meccanismi di avviamento a strappo non sono tutti uguali. Potresti specificare tipo di motore o magari postare una foto? |
di iscuro smontarlo e pulirlo aiuta; mi pare che vendano anche un olio apposta per gli uni |
Solitamente il problema, come avrai letto, è causato dall'incollaggio dei rulli del cuscinetto unidirezionale, per ovviare all'iconveniente basta lavalo con abbondante alcool denaturato e l'unto della mix si sciglierà...ovviamente la cosa si riproporrà alla prossima uscita. La cosa non à fine datosi che l'olio è parte della mix che filtra nello starappino. |
Il motore è questo. http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ing_Buggy.html Comunque appena ho tempo lo smonto (così intanto capisco anche come è fatto dentro, visto che è il primo motore a scoppio che possiedo e l'ho usato sì e no per un'ora prima di non riuscire ad avviarlo più :P) e magari faccio anche qualche foto. Spero di rimediare con una buona pulizia, anche se sarebbe una bella scocciatura doverlo fare spesso se il cuscinetto unidirezionale si sporca di continuo... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002