| |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Differenze a prima vista tra la 6 ? Cosa è cambiato sostanzialmente ? Tienici aggiornati soprattutto dopo le prove in pista, se hai girato con la mbx6 sicuramente potrai darci un'impressione comparativa, soprattutto se giri nella stessa pista con lo stesso motore ....a presto
__________________ ______Davide______________________________________ __ |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Spero di non dimenticare nulla Anteriore: Supporto in ergal braccetti anteriore inferiore Piastrino in ergal antiaffondamento anteriore Braccetti anteriori superiori e inferiori Fuselli anteriori Piastrine ancoraggio tiranti sterzo sul fusello ackerman completo casse ammortizzatori e molle anteriori 5mm + corti Membrane ammortizzatori a mio avviso sono più dure di prima Pompanti ammortizzatori leggermente modificati rispetto ai precedenti Piastra superiore dove sono ancorati i perni degli ammortizzatori e supporto carrozzeria Pivot anteriori superiori con battuta (impossibile regolare il camber)sicuramente usciranno dei pivo più o meno lunghi per regolare il camber da una parte è una cosa ingegnosa se si rompe un braccetto anteriore con questo modo non si deve rivedere l'assetto Telaio Differenziale anteriore cambia il pignone e la corona sono a denti dritti e la cassa del differenziale il resto è tutto uguale Piastra radio-porta batterie e scatola ricevente Differnziale centrale cambia anche la corona in ergal non solo come rapportatura ma è diversa proprio e la cassa differenziale dischi freno e tutto il supporto inferiore e superiore del differenziale centrale filtro dell'aria non è più a 2 spugne bensì monospugna serbatoio il tappo è lo stesso blocchetti motore Gli ancoraggi dei puntalini di irrigidimento da sotto il telaio non sono + con viti da m3 ora sono da m4 ed è una buona cosa Posteriore: Supporto ammortizzatori posteriore anche se in ergal è di spessore + fino del precedente Piastrino per convergenza posteriore Supporti braccetti inferiore posteriore cuffiotti ammortizzatori Perni per barilotti posteriori Fuselli posteriori braccetti posteriori inferiori Plastiche parapolvere braccetti posteriori inferiori ora sono lucide non + porose Supporto +alettone posteriore superiore regolabile tutto indietro centrale o tutto avanti barilotti posteriori differenziale posteriore come l'anteriore stesso pignone e corona a denti dritti e di uguale rapportatura 13/44 cassa differenziale + piccola tiranterie gas/sterzo sono rimasti uguali solo i perni in acciaio Ora non mi rimane che effettuare la prova in pista logicamente per avere dei riferimenti precisi stessa pista stesse gomme stesso motore e marmitta sabato prossimo se il tempo permette andrò dalla mattina fino a buio a provarla col mio meccanico ![]() Molti dicono che è cambiato poco lascio a voi la risposta questi sono tutti i reali cambiamenti che ho riscontrato io
__________________ SmanettoniRc team... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Non sono poche.....soprattutto per quanto riguarda pignone e corona dei differenziali.... non sembra ma tra elicoidali e dritti c'è già una bella differenza a livello di attrito anche se come affidabilità e rumorosità qulche punto lo perdono.. Bah... Tienici aggiornati sulle impressioni su pista
__________________ ______Davide______________________________________ __ |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
[QUOTE=BRUCIO;3658349]Non sono poche.....soprattutto per quanto riguarda pignone e corona dei differenziali.... non sembra ma tra elicoidali e dritti c'è già una bella differenza a livello di attrito anche se come affidabilità e rumorosità qulche punto lo perdono.. Bah... Tienici aggiornati sulle impressioni su pista [/QUOTE![]()
__________________ SmanettoniRc team... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |