| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: soleto
| problema frizione
Ciao ragazzi, Ho un problema con la frizione montata sul mio novarossi n21b09 la pista su cui corro ha poco grip e quando accellero sento il motore che sale su di giri ma la macchina (hpitrophy3.5) non prende velocita... Questo però solo a velocità piu basse perche sul rettilineo ad alte velocita la macchina va benissimo.. Anche un altro ragazzo aveva lo stesso mio problema e abbiamo pensato che dovevamo montare molle piu morbide... È giusto montare molle piu morbide o no?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2006
|
Le molle della frizione più tenere ti fanno "attaccare" prima. Cioé le ruote iniziano a girare con meno giri motore, va da se che hai un pelino di trazione in più su fondi con meno grip. Se la tua paura é che la macchinina sgommi in partenza allora si. Se invece senti il motore salire in uscita di una curva lenta, dove la frizione é già attaccata allora il problema é un altro. Sulle onroad con gomme in spugna le molle sono molto dure, le frizioni attaccano veramente tardi rispetto ad un buggy per esempio. L'intuizione tua e del tuo amico é quindi corretta se in partenza vi sembra che il modello faccia fatica a partire. Prendi anche in considerazione uno slittamento della frizione, magari per colpa di ceppi usurati e induriti, magari cotti. Qui le molle centrano meno e metterle tenere accentua il fenomeno. Ad alte velocità in questa situazione la frizione non slitta. Ciaoo
__________________ -- michele |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |