BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   gas impazzito (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/289585-gas-impazzito.html)

128vito 07 luglio 13 18:28

gas impazzito
 
Salve ragazzi, ho un problema sulla mia auto, ho fatto una ricerca nel forum ma senza risultato.
Oggi vado in pista e da subito mi accorgo che quando apro il gas a manetta l'auto continua la sua corsa. Praticamente apro il gas a fondo scala ma ritorna con ritardo, ho provato a cambiare le batterie ma non cambia nulla.
Questo difetto lo fa solamente a motore acceso, se giro al minimo va bene, non appena apro il gas stenta a ritornare.:blink::blink:
A motore spento il servo gira regolarmente.:uhm:
Ho cambiato le batterie sia nella ricevente che nel telecomando.
Potrebbe essere la carburazione???Oggi sono passato da 16% a 25%.
Qualcuno di voi sa darmi una spiegazione???

newyork 07 luglio 13 19:13

Ti sei spiegato malissimo. Ma é il servo che non ritorna nella posizione di minimo? Oppure hai il motore che rimane accelerato qualche secondo dopo aver chiuso il gas?

Per non saper ne leggere ne scrivere se il problema é di carburazione allora sei magro di minimo, svita lo spillo del minimo e alza il minimo meccanico.
I motori glow vanno carburati bene, prima di girare in pista impara a carburare bene, non é un mistero girare due viti su un carburatore.

Se il problema é del servo devi dirmi che radio usi, frequenza tipo di servo e tutto ciò che hai su di elettronico.

Ciao

128vito 07 luglio 13 19:55

Scusami se mi sono spiegato malissimo, cerco di spiegarmi meglio.
Faccio partire l'auto, dopo aver fatto riscaldare il motore con alcuni colpi di gas, vedo il soffietto del gas che apre e chiude solo, ma solo dopo aver aperto il gas a manetta.
L'elettronica e quella originale dell'auto, kyosho KT-200 da 2,4 Ghz

newyork 07 luglio 13 20:10

Quindi abbiamo capito che é un problema di servo. Forse qualche interferenza. Oppure il servo con il potenziometro andato. Hai un servo in giro per casa da provare a sostituire?

Sto problema non mi é nuovo, alcuni anni fa lo vidi da qualche parte ma non ricordo bene. Occhio a non puntare l'antenna del radiocomando direttamente all'antenna della ricevente, é un cono d'ombra di segnale che può causarti interferenze.

davide1936 07 luglio 13 20:45

se la radio e' in 27 basta una vite lenta..
poi proteggi dalle vibrazioni la rx altrimenti si rompe!

128vito 14 luglio 13 12:30

Citazione:

Originalmente inviato da davide1936 (Messaggio 3854370)
se la radio e' in 27 basta una vite lenta..
poi proteggi dalle vibrazioni la rx altrimenti si rompe!

Vite lenta dove????Nella ricevente???

LastHope 15 luglio 13 04:24

Citazione:

Originalmente inviato da 128vito (Messaggio 3864173)
Vite lenta dove????Nella ricevente???

intende dire che se la radio viaggia sui 27 mhz che è una frequenza molto disturbata basta pochissimo a farti avere problemi.. prova a cambiare i quarzi


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002