| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-06-2013
| Modificare buggy
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio a voi esperti, su cosa posso modificare sulla mia buggy scala 1:8 per aumentare le prestazioni? Logicamente senza cambiare il motore.... Grazie a tutti dei suggerimenti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Bolzano
|
di solito, nelle istruzioni danno una scheda con un elenco di parti opzionali da poter mettere per migliorare un po la macchina. è anche il tuo caso? vedi un po che cosa hai a disposizione e poi voluti (o chiedi)...solitamente si tende a migiorare quelle parti che sono spesso a riscio di rottura o usura (vedi se per esempio hai a disposizione qualche parte in ergal anziche in plastica). poi vedi se mettere un servo piu rapido e come tu hai gia detto,il motore! c'e da dire che non serve solo cambiare le parti meccaniche per aumentare le prestazioni...prima ancora di mettere optional a tutto spiano, concentrati su oli differenziali,oli sospensioni, cuscinetti. sono queste le cose che a mio avviso rendono piu performante una macchina, non un braccetto in carbonio o che ne so io!!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-06-2012 Residenza: Crema
|
Confermo quello che dice zenna. Io sul mio ansmann, che non è un fulmine, ho fatto dei piccoli cambiamenti, gli ho montato le barre antirollio, cambiato olio e qualche settaggio qua e là... non è più la stessa macchina. Eppure il motore è sempre lo stesso, il suo ARNE-21, ma sui rettilinei anche a parità di motore riesco a raggiungere velocità più elevate, dato che l'entrata e l'uscita in curva è più veloce e il modello è più stabile. Altrimenti se vuoi concentrarti esclusivamente sulle prestazioni "da rettilineo", potresti cambiare il rapporto corona-pignone, mettere una bella (e costosa) marmitta, aumentare la percentuale di nitro (come ho fatto anche io, ma non andrei oltre il 25%), cambiare motore e... non mi viene in mente altro.
__________________ TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
|
per aumentare le prestazioni del motore non devi per forza cambiarlo, qualche ritocchino puoi farlo in "casa" senza spendere nulla e delle migliorie puoi ottenerle facilmente comunque un buon assetto e sicuramente qualcosa di essenziale su un modello.
__________________ Serpent 960 6s: serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotore![]() thander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Provero' a cercare magari qualche optional da sostituire come ad esempio i braccetti, che ho sentito dire che su questo modello sono molto suscettibili a rotture! Per quanto riguarda i servi sono apposto, appena sostituiti e revisionati! ;) Se avete altri consigli per questo modello o in generale sono bene accetti!!!! ;) Miscela uso quella al 16%... secondo voi va bene? cosa succede se utilizzassi quella al 10%? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() In che senso in casa? cioè cosa mi consigli di fare? Il mio è un 3,5- 5 travasi! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
| Citazione:
Quello che fa durare il motore è la manutenzione: filtri dell'aria ben puliti e oliati revisione periodica con lubrificazione interna dei cuscinetti non lasciare residui di miscela a fine giornata e non per ultimo la capacità di girare con una carburazione corretta senza avere il motore che strilla urlando pietà da tanto è magro e surriscaldato. Poi per il mezzo in generale se vuoi andare forte il modello ha bisogno di cure, corretto uso degli oli sia nei differenziali che negli ammortizzatori, buona pulizia e lubrificazione dei cuscinetti, setup del mezzo controllando le altezze da terra, le angolazioni delle ruote, usare buone gomme ecc ecc. Fatto tutto questo a mezzo perfetto chi lo guida alla fine fa la differenza.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Io mi sono appena avvicinato a questo fantastic mondo e sto cercando di imparare piu' possibile... ma scusa l'ignoranza come devo fare per la lubrificzione dei cuscinetti? Grazie mille in anticipo, non vorrei fare danni! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |