BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Problemi buggy (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/288798-problemi-buggy.html)

Miky14 26 giugno 13 10:51

Problemi buggy

Ciao a tutti sono Miky ho appena aquistato la mia prima RC ! :) una buggy 1:8 jq the car! E' veramente uno spasso, ma l'unico problema che non capisco è ... perche' dopo che la uso per nemmeno 30 minuti non gira quasi piu', fa proprio fatica a sterzare!? Mentre appena l'accendo sterza all'istante ed è scattante piu' che mai!
Mi hanno detto di controllare il boomerang e l'ho controllato che non sia troppo stretto, non so piu' da cos'altro puo' esser causato :(
Grazie a tutti per l' aiuto!! :)

afalzo 26 giugno 13 11:17

Sembrerà banale la mia domanda ma la batteria per la ricevente non è che scaricandosi rallenta i servi dello sterzo?

Minestrone 26 giugno 13 11:54

Citazione:

Originalmente inviato da afalzo (Messaggio 3840540)
Sembrerà banale la mia domanda ma la batteria per la ricevente non è che scaricandosi rallenta i servi dello sterzo?

La domanda non è banale, quasi sicuramente è la batteria che non regge, 30 minuti sono tanti. Ciò non toglie che il boomerang vada controllato.

Zenna 26 giugno 13 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 3840575)
La domanda non è banale, quasi sicuramente è la batteria che non regge, 30 minuti sono tanti. Ciò non toglie che il boomerang vada controllato.

non saprei pero se è tutta colpa della batteria...mi sembra strano sia solo quello. che ricevente hai? io per esempio con la spektrum, quando la ricevente sente che la tensione delle batterie cala troppo blocca tutto e va in protezione(non muovo piu nulla). ho delle batterie da 1900mAh e giro piu di 30 min......prova eventualmente a vedere con un altro pacco batterie e vedere anche se sulla tua ricevente hai qualche protezione da poter impostare

Miky14 26 giugno 13 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da Zenna (Messaggio 3840669)
non saprei pero se è tutta colpa della batteria...mi sembra strano sia solo quello. che ricevente hai? io per esempio con la spektrum, quando la ricevente sente che la tensione delle batterie cala troppo blocca tutto e va in protezione(non muovo piu nulla). ho delle batterie da 1900mAh e giro piu di 30 min......prova eventualmente a vedere con un altro pacco batterie e vedere anche se sulla tua ricevente hai qualche protezione da poter impostare

Ciao a tutti,
no ho già controllato e non è la batteria, perchè se la lascio ferma e ad esempio la riaccendo 3/4 d'ora dopo, va tutto perfettamente per un'altra mezz'ora circa, poi inizialmente comincia quando sterzo a fare il giro largo, fino a finire che và dritta senza farmi sterzare per niente!!
Poi sia sul radiocomando che sulla macchinina ho una lucina che in base alla colorazione mi dice se è carica, medio carica o scarica, e quando mi succede controllo ed è perfettamente carica! :( poi comunque ho anche provato con altre batterie e la storia è sempre la stessa...:(
Cos'altro può essere?:o:

pappa 26 giugno 13 14:59

il servo :lol:

Zenna 26 giugno 13 15:09

che servo monti e a che tensione lo alimenti?
il servo si surriscalda?
anche quello del gas fa lo stesso scherzo?
dopo quella mezzaora che giri e che comincia a fare quello scherzo,prova a scollegare il tirante dalla squadretta e prova a farlo muovere opponendo un po di forza sulla squadretta per vedere se il servo ha forza sufficiente. cosi almeno proviamo a capire se è il servo o se è qualche cosa nella meccanica.
hai provato a sostituire il servo?

Minestrone 26 giugno 13 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 3840776)
il servo :lol:

Eh, a questo punto può essere solo il servo. Fattene prestare uno da un amico e prova a sostituirlo. Se proprio vuoi fare prima una prova una prova puoi girare la fatidica mezzora e, quando si manifesta il problema, correre subito e velocemente a svitare il tirante dello sterzo per vedere se tutto il sistema di sterzo è morbido o no.
A proposito....ma tu giri sempre per delle mezzore consecutive??? A scoppio o elettrico?

Minestrone 26 giugno 13 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da Zenna (Messaggio 3840789)
che servo monti e a che tensione lo alimenti?
il servo si surriscalda?
anche quello del gas fa lo stesso scherzo?
dopo quella mezzaora che giri e che comincia a fare quello scherzo,prova a scollegare il tirante dalla squadretta e prova a farlo muovere opponendo un po di forza sulla squadretta per vedere se il servo ha forza sufficiente. cosi almeno proviamo a capire se è il servo o se è qualche cosa nella meccanica.
hai provato a sostituire il servo?

Spiacente, mentre tu postavi io digitavo. Ho i diti lenti :(

Zenna 26 giugno 13 15:38

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 3840811)
Spiacente, mentre tu postavi io digitavo. Ho i diti lenti :(

tranquillo, cosi almeno se è una fesseria la colpa la prendiamo in 2!!!! :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002