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| User Data registr.: 26-09-2012 Residenza: anagni
Messaggi: 108
| auto troppo nervosa
Salve a tutti,domenica ho portato per la prima volta la xb9 alla pista testa di lepre. La macchina mi ha dato qualche problema con il posteriore,scodava molto e tendeva ad andare in testacoda anche in rettilineo,se toccavo un po troppo lo sterzo. sono alle prime armi anche come pilota,come posso rendere la macchina piu facile e guidabile ? per ora ho il set up di casa la prima cosa che avevo pesato era di diminuire la sensibilita' dei servi verso il centro.... |
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| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
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WOW .....senza vederla di persona è dura ![]() per prima cosa devi verificare che l'olio degli ammortizzatori sia giusto ...ne troppo morbido ne troppo duro ....se saltando o in frenata/accelerazione la macchina beccheggia molto allora sei morbido ....se rimbalza come un canguro sei duro ![]() Convergenza anteriore da "aprire" \ / mentre la posteriore a chiudere /\ anche di 3 gradi poi viene il bello con i differenziali : se la macchina è nuova si devono rodare , quindi pazienza e procedere ....una volta che sono assestati potresti partire con degli olii molto morbidi 7000 davanti 5000 al centro 1000/2000 al posteriore ...più viaggi morbido e più è facile la macchina ![]() poi ci sono 30000000000000 di cose da valutare in un fuoristrada per farlo andare bene : il salvaservo per esempio è tarato bene ? ne troppo duro ne troppo morbido ![]() PS : puoi dare un pò di exp ( esponenziale ) ai servi ma non è quella la soluzione ai problemi ......serve di più agli anziani come me se hai una Futaba in negativo partendo da un -20%
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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| User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
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Il consiglio di Pappa è da vero intenditore e anche io ne rubo un pò, per questo lo ringrazio. La convergenza come detto è molto importante, io ho avuto il tuo stesso problema e dico la verità in parte mi dispiace averlo risolto, mi sentivo come ad Hazzard sul generale lee, convergenza come da indicazioni io ho fatto 2 gradi, e ho messo nei differenziali 5000 5000 2000 nel posteriore, oli 300 anteriore 400 posteriore. se imbizzarrisce probabilmente hai oli densi nei differenziali e scarica a terra tutta la potenza rendendo la guida più nervosa. Anche se di setup la mia auto indicano 7000 nel posteriore con il 5000 mi trovo molto meglio.
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| User Data registr.: 26-09-2012 Residenza: anagni
Messaggi: 108
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ok grazie per i consigli pappa,gentilissimo come sempre. ti rispondo a qualche domanda magari ne veniamo a capo. l'auto e' nuova quindi anche i differenziali, olio 5000 7000 2000 si ho notato che in frenata e accelerazione l'auto beccheggia,se diminuisco l'altezza da terra oltre i 24 mm,in frenata l'anteriore tocca il muso a terra. per gli ammo ho usato olio 500 anteriore 450 posteriore. il salvaservo ha un precarico di 1 cm,mi sembra molto duro. da cosa inizio per vedere se migliora un po? |
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| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
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indurisci l'anteriore , olio più denso negli ammo ( 600 ? ) e nel differenziale se ho capito bene hai 5000 davanti e 7000 al centro ? se così fosse inverti : 7000 davanti e 5000 al centro e facci sapere
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| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
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per primissima cosa i differenziali ![]() seconda gli ammo anteriori , terza gli ammo posteriori se la macchina si "siede" troppo in accelerazione , però prima i differenziali ![]() ![]() per il discorso molle ne parliamo più avanti , prova così senza cambiarle . com'è la pista dove giri di solito ? utilizzi gomme adatte ? ( basta guardare cosa usano quelli che vanno forte )
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| User |
Come scritto prima occhio, se é nuova non serve a niente settarla adesso, non risponderà mai come dovrebbe.... In caso facci 2 3 litri lascia che si sleghi e poi ne riparliamo ![]() Piu che un problema di oli sicuramente é un problema di geometrie, potresti anche alzare il tirante dietro e diminuire il recupero camber. Come campanatura come sei messo? Fai un -2 avanti e massimo -1 dietro
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 ![]() Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
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| User Data registr.: 26-09-2012 Residenza: anagni
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La macchina ha gia' sui 3 litri. oggi stavo guardando il set up di base e ho fatto confusione, scusatemi i differenziali sono 5000 5000 2000 oli ammo 600 500 con pistoni 8 buchi 1,2mm posteriore 8 1,3 mm camber -1° posteriore -3° (fatti a occhio) |
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| User | Citazione:
vedrai già andrà molto meglioChe motore usi? Campana? Che frizione con che molle?
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 ![]() Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t Ultima modifica di tony arms : 13 giugno 13 alle ore 21:59 | |
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