![]() |
Aiuto motore sh .21 Buongiorno, vi scrivo per chiedervi aiuto. Ho preso una TM m8jr con motore SH .21. Il problema e il seguente: la macchina parte solo se soffiò nel Tubo della benzina. A cose normali poi si spegne. Sta Accesa solo se alzò il trim del radiocomando relativo al gas, però tende ad accelerare e le ruote si muovono e girano. Se da accesa riabbasso il trim a piccoli step si spegne nuovamente. Cosa posso fare? |
Ciao. Per accendere il motore bisogna far arrivare la miscela al carburatore. O si soffia nel tubo miscela oppure (più semplice) si tappa con un dito la marmitta, si tira lo strappino finchè non si vede che la miscela arriva al carburatore. Per quanto riguarda il motore che si spegne, basta aumentare il minimo meccanico, c'è una vitina solitamente nera sul carburatore che, se girata, agisce sull'apertura della ghigliottina. Alcuni motori in rodaggio hanno la tendenza a spegnersi, dopo il rodaggio il problema sparisce se il motore è ben regolato :wink:. |
Potresti dirmi meglio di quale vite parli? C'è ne sono 3. Una vicino al tubo della miscela. Una sul soffietto dove è attaccato il servo, e una dalla parte opposta. Quale devo avvitare?1,2 o 3? http://img.tapatalk.com/d/13/06/09/yzyga2ur.jpg |
Citazione:
La vite 2 è quella del massimo...avviti e smagri il massimo. La vite 3 è quella del minimo dinamico...avviti e smagri il minimo dinamico. Ma sei in fase di rodaggio? Se si il carburatore dovrebbe essere già tarato per il rodaggio...ossia grasso. In questo caso basta che avviti la vite 1. Se non sei in rodaggio devi procedere a carburarlo meglio. |
Sn in fase di rodaggio, quindi faccio così: lasciò tutto come e anche i trim a 0 e avvito di un 1/4 la vite numero 1? |
si, la n 1. Stacca il filtro e guarda anche quando si muove la ghigliottina |
per le prime accensioni sarebbe bene recarsi presso una pista attrezzata , i modellisti sono tutti molto disponibili ad aiutare e spiegare come si fa , questo per evitare di sciupare i delicati componenti dei micromotori oppure fondere le cassette di avviamento :D Carburare via forum è impossibile , lo stesso capire cosa può esserci che non va ....magari è solo un filtro intasato perchè ai cambiato la miscela e gli oli sono incompatibili tra di loro :wink: |
Quoto pappa. In pista trovi appassionati che ti daranno una mano. Di dove sei? |
Pisa.... |
Se ti va di fare qualche km sino a Vicenza ti do una mano io.:lol::lol::lol: I motori SH li conosco...ne ho avuto uno sulla mia vecchia Himoto Torpeda Pro era un SH 28 quindi un 4,6cc. Finito il rodaggio dovrai controllare il filamento della candela...forse dovrai sostituirla. Non risparmiare sulla candela perchè sono importantissime e siccome i motori SH sono un po' difficili da carburare, una buona candela aiuta. Finito il rodaggio comincia gradatamente a avvitare la vite 2 e la vite 3 sino a trovare la giusta carburazione...non smagrare troppo! Ola |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002