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| User Data registr.: 29-01-2013 Residenza: Spinazzola ( BT )
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Ciao, io ho chiesto negoziante per la batteria della macchina, lui mi ha detto che è lo stesso ![]() la cassetta in questione è questa, ho preso il primo link : http://www.planetracing.it/cassette-...d98b097941feef
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| User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
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Allora.... la batteria della macchina è 12V ma ha molti più Ampere di quella tipo antifurto che ne ha al massimo 7 detto questo a parità di voltaggio più ampere hai più alta è l'intensità di corrente che attraversa il conduttore e che arriva quindi al motore della cassetta. Fai una prova con la batteria della tua auto e vedi se non fa andare meglio la ruota gommata della cassetta senza rallentamenti quando accendi il tuo modello. Fidati
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| User Data registr.: 29-01-2013 Residenza: Spinazzola ( BT )
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Io la penso come te, il voltaggio 12v resta x quello che è , mentre ( amperaggio è maggiore ) che poi se non sbaglio Amperaggio è l'accumolo di corrente, mentre nelle batterie quello che conta è lo spunto cmq sta di fatto di seguire il tuo consiglio, ![]() un mio amico ha una cassetta tipo come la mia, non ha mai messo la batteria interna ha sempre usato il cavetto auto ed è sempre andata bene Ti aggiornerò
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.....ho 2 cassette "moderne" una teamMagic ed una Hard tutte e due col doppio motore e la batteria da 7A da allarme e non ho mai avuto grossi problemi di avviamento . certo con un motore nuovo è facile "inconare" ma ci si accorge subito che qualcosa non va , miscela subito soffiando sul tubicino , candela svitata e dovresti risolvere alla grande. Tutto questo a patto che il telaio sia parallelo alla cassetta e quindi la ruota gommata prenda sul volano senza soqquadrare di solito ci sono le colonnette da fissare sulle apposite feritoie : SONO FONDAMENTALI
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Pappà ha scritto una cosa correttissima, mettere i fermi di plastica per bloccare nella giusta posizione il telaio è utilissimo, trovi subito il giusto allineamento del volano con la ruota gommata.
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Scusate se non ho risposto , apprezzo tutte le vostre dritte ![]() Cmq il caso lo risolto, I fermi li aveva messi il negoziante ma senza nessun risultato ( nelle mani mie ) a lui riusciva ha farlo girare a stento.....mentre io ho modificato in po il tutto. 1) Ho sollevato il motore con uno spessore da 8mm ( xò era troppo ) la ruota di gomma era troppo fuori è non mi dava il contatto , allora sono passato a 4mm ed è il giusto compromesso. 2)Ho spostato i connettori della carica batteria in quanto mi toccavano il motore è potevano creare un corto. 3) Ho limato il telaio con una fresa .....è il risultato 10 è lode. Parte una favola senza svitare la candela. da premettere che ero intenzionato a prendere due motori Titan 775..xò poi modificando ho notato ho capito bene il meccanismo. ha Dimenticavo oltre ai fermi di plastica ho messo un bulloncino al telaio della cassetta in modo che la infilo dentro è non si muove. Cmq grazie a tutti!!!!
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l'unica vera elaborazione di cui necessitano certe cassette è il relais per evitare di surriscaldare e fondere l'interruttore che da il contatto non a caso la Hard che uso più spesso è di quel tipo mentre la Team Magic ( uguale come chassis ma arancio invece che verde ) mi ha dato dei problemi ed ho dovuto smontarla un paio di volte per raschiare la plastica fusa
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Tu parli del interrutore di accensione o quello che fa il contattato
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il contatto , quelli a lamelle surriscaldano e fondono la plastica , col relais il problema non sussiste più
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| Haa!! ho capito, mi procuro subito un relè, Grassieeeeee
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