BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Problema col cuscinetto unidirezionale... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/281670-problema-col-cuscinetto-unidirezionale.html)

DarkGhost 09 aprile 13 20:06

Problema col cuscinetto unidirezionale...
 
Ciao a tutti ragazzi! Ho un problema col cuscinetto unidirezionale del mio savage... in pratica se ruotato a mano, sembra che funzioni, ma col rotostart invece non gira bene... ora non ho idea se va sostituito, se va pulito o se è stato montato al contrario! chi mi aiuta? in pratica se giro il cuscinetto in senso orario, gira a vuoto, in senso antiorario invece gira l'albero motore... è corretto o va al contrario? se è esatto, come posso pulirlo? (meglio provare prima di sostituirlo)

magu 09 aprile 13 21:46

Prova lavarlo con uno sgrassatore tipo alool o benzina poi lo lublifichi con olio di vasellina ( non usare oilo denso o spray) e riprovi, dovrebbe funzionare.

DarkGhost 09 aprile 13 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da magu (Messaggio 3732321)
Prova lavarlo con uno sgrassatore tipo alool o benzina poi lo lublifichi con olio di vasellina ( non usare oilo denso o spray) e riprovi, dovrebbe funzionare.

spero funzioni, ho troppe cose da acquistare per il savage quindi ho un budget limitatissimo, quindi dovrò andare in farmacia per comprarla... che figata :lol: grazie mille, proverò :lol:

magu 09 aprile 13 22:17

Lo puoi trovare in ferramenta (và bene anche olio per enologia) e nei brico.

DarkGhost 10 aprile 13 12:14

Non ho ancora provato con la vaselina, mi sono limitato ad immergerlo per un po nel liquido per freni ed il cuscinetto non fa girare quasi per niente l'albero motore, dubito che con la vasellina torni a funzionare, a questo punto con 6€ compro un dado unidirezionale nuovo... :lol: solo che non ho idea delle dimensioni :mellow: un motore .21 che dado monta? e poi, una volta acquistato il dado, va bene sia per il rotostart che per il strappo?

mariuccio91 10 aprile 13 13:45

Ma per definire il senso orario e antiorario da dove guardi il modello? giusto per capirci :)

DarkGhost 10 aprile 13 17:51

Citazione:

Originalmente inviato da mariuccio91 (Messaggio 3733190)
Ma per definire il senso orario e antiorario da dove guardi il modello? giusto per capirci :)

guardo il modello da dietro, in modo da avere il cuscinetto di fronte a me :lol:

mariuccio91 10 aprile 13 20:44

scusa ma se gira in senso orario quando guardi il modello da dietro secondo me è montato al contrario....qualcuno mi conferma?

DarkGhost 11 aprile 13 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da mariuccio91 (Messaggio 3733846)
scusa ma se gira in senso orario quando guardi il modello da dietro secondo me è montato al contrario....qualcuno mi conferma?

mmmhh facendo delle prove, il dado dovrebbe girare (insieme all'albero motore) in senso orario visto che quando tiro la corda dell'avviatore a strappo, gira in senso orario (se lo si guarda come se fosse montato) ma ho scoperto che il cuscinetto non ha speranze, quindi stò per acquistarlo nuovo (8,00€) :lol:

mariuccio91 11 aprile 13 18:12

quindi lo avevi montato anche al contrario o hai sbagliato a scrivere ne primo messaggio? (dove hai scritto che girava a vuoto in senso orario)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002