Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 13, 22:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2013
motore hpi pro race

Ciao a tutti mi chiamo igor e sono nuovo del forum , ho acquistato da un mese una hpi trophy 3,5 e devo dire che mi trovo bene , e robusta come un trattore dato che gli faccio vedere le stelle tra salti e altro , solo il servo di sterzo originale con ingranaggi in plastica si e rotto dopo 2 giorni e lo cambiato subito con uno piu robusto con ingranaggi in metallo, volevo porvi una domanda da un milione di dollari: io vorrei acquistare un motore piu potente ma qui la cosa si fa ostica perche guardando il sito hpi ho trovato un motore chiamato hpi pro race che costa 299 euro gia trovato su ebay ,ho letto la scheda tecnica e mi e venuto un dubbio,la scheda dice r.pm 50000 hp 3.30 e qui mi e sorto un dubbio . avendo gia visionato dati di motori OS\RB\NOVAROSSI e cosi via, nessuno di questi grandi marchi dichiara cosi tanti giri e nemmeno cosi tanti hp ad un prezzo simile,x cui ho hpi dichiara falsita o non saprei.cmq se qualkuno la provato questo hpi o visto girare sa dirmi come è? o datemi delle indicazioni su che motore posso montare. premetto che sono uno che controllo spesso tutta l auto ,sono molto meticoloso in questo ,ma quando e accesa nn ce pieta per lei percio cerco un motore che sia potente ma anche affidabile , non sono un amante dei motri troppo regolari mi piace un po piu nervovoso . scusate la pergamena ma questo dilemma nn mi da tregua .grazie mille
barricade81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 23:16   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Mi sà che hai sbagliato sezione....... se mi dici dove va ti sposto....

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 12:02   #3 (permalink)  Top
User

Opss

Opss va nella categoria automodelli off-road . Scusate nn avevo visto nel forum le categorie piu in giu.
Vecchio 20 marzo 13, 13:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Data registr.: 26-02-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da barricade81 Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi chiamo igor e sono nuovo del forum , ho acquistato da un mese una hpi trophy 3,5 e devo dire che mi trovo bene , e robusta come un trattore dato che gli faccio vedere le stelle tra salti e altro , solo il servo di sterzo originale con ingranaggi in plastica si e rotto dopo 2 giorni e lo cambiato subito con uno piu robusto con ingranaggi in metallo, volevo porvi una domanda da un milione di dollari: io vorrei acquistare un motore piu potente ma qui la cosa si fa ostica perche guardando il sito hpi ho trovato un motore chiamato hpi pro race che costa 299 euro gia trovato su ebay ,ho letto la scheda tecnica e mi e venuto un dubbio,la scheda dice r.pm 50000 hp 3.30 e qui mi e sorto un dubbio . avendo gia visionato dati di motori OS\RB\NOVAROSSI e cosi via, nessuno di questi grandi marchi dichiara cosi tanti giri e nemmeno cosi tanti hp ad un prezzo simile,x cui ho hpi dichiara falsita o non saprei.cmq se qualkuno la provato questo hpi o visto girare sa dirmi come è? o datemi delle indicazioni su che motore posso montare. premetto che sono uno che controllo spesso tutta l auto ,sono molto meticoloso in questo ,ma quando e accesa nn ce pieta per lei percio cerco un motore che sia potente ma anche affidabile , non sono un amante dei motri troppo regolari mi piace un po piu nervovoso . scusate la pergamena ma questo dilemma nn mi da tregua .grazie mille
Ciao Igor benvenuto nella sez. giusta,quello che è dichiarato fà solo ridere....solo per queste falsità che scrivono non comprerei mai un motore da loro.
Sulla tua buggy puoi montare tutta la gamma di motori car 3,5 cc(.21) volendo esagerare anche .28-.30 tutto va in base all'uso che ne devi fare ed il borsellino...diciamo che a quel prezzo puoi acquistare svariati ottimi motori
non focalizzarti sugli hpi per via dell'automodello ,c'è un mondo di motori dai 90euro in su che valgono la pena e potrai montare sui tuoi supporti ,se poi hai la cassetta d'avviamento sei apposto.
Vecchio 20 marzo 13, 13:22   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Mi sento chiamato in causa e vorrei spezzare una Lancia ( non la Delta per favore ) per i produttori ITALIANIIIII : siamo i migliori insiame ai giapponesi della O.S.

Quindi ti consiglierei una marca italiana : Novarossi , Picco , Sirio , Reds sono le più conosciute e producono motori con tanti marchi data la loro proverbiale competenza ,
da non sottovalutare il fatto di trovare i ricambi e gli aiuti in pista per la carburazione
Vecchio 20 marzo 13, 13:43   #6 (permalink)  Top
User

Grazie mille dei consigli. Cosa ne dite del rb 21 bxr?? E un poco caro ma ti danno pure la marmitta ! Voi consigliereste qualkos altro che magari e meno caro ma e molto simile???
Vecchio 20 marzo 13, 13:48   #7 (permalink)  Top
User

Per ora comunque sono in fase di aggiornamento dell auto , sto x acquistare ammortizzatori big bore e frizione a 3ceppi , Io volevo acquistarli hpi sia i big bore che la frizione , dato che nn conosco le marche del mercato essendo nuovo a questo mondo ,voi avete da consigliarmi qualke marchio magari migliore di hpi come pezzi modificati??La cassetta gia ce lo x cui li sono apposto. :-))
Vecchio 20 marzo 13, 14:58   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Se accetti un consiglio da chi fa modellismo da 32 anni......non ci spendere soldi

con quello che spendi ci puoi comprare una Mugen MBX6 usata che è già una bomba di suo , i modelli racing hanno già tutte le caratteristiche per affrontare qualsiasi pista senza bisogno di ulteriori modifiche .

nel dubbio gli ammortizzatori sono degli elementi progettati espressamente per ogni modello ...difficilmente le corse si adattano da uno all'altro ...in parole povere magari ce li puoi montare ma rischi di non avere la resa che speri ....nel dubbio i suoi anche quelli Option se sono previsti

La frizione è un altro elemento delicato che si accoppia bene solo con alcuni tipi di motore .....ovvero : se compri un motore racing dovrai avere anche la frizione come tale ....se compri una frizione per un motore RTR rischi di non avere la resa che ti aspetti perchè magari attacca troppo presto o si deteriorerà precocemente

Bookmarks