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andrea1980ami 18 marzo 13 23:05

problema motore
 
innanzitutto salve a tutti sono nuovo del forum, vi scrivo dalla prov di modena da dove faccio girare il mio ormai antico hpi nitro mt2. i problemi li ho avuti da quando avevo ancora sù il suo motore originale che dopo 1 pieno non andava più, credo il problema fosse nel surriscaldamento del carburatore. per ovviare al problema mi decisi a cambiare motore e tolto il suo da .15 ho montato un motore .18 preso su ebay, appena arrivato ho capito perchè costasse così poco sicuramente era made in cina :P. ora il motore quando giro per un pò va ma dopo poco perde colpi, dal minimo non riesce a prendere giri e dopo un paio di colpi di tosse si spegne. il problema spero sia nel fatto che il tubo che va dal serbatoio al carburatore è forato, perde un pò di pressione, ma ora l'ho chiuso bene con il nastro e il filtro è ancora quello vecchio. premesso che quanto prima provvederò a sostituire il filtro e tubo volevo conoscere la vostra opinione. grazie

magu 19 marzo 13 10:47

1)Non è detto che tutti i motori cinesi siano delle ciofeche, valgono quello che costano.
2)Il filtro deve essere efficente
3) i tubi devono essere integri
4) a scanso di equivoci cambierei anche la candela

andrea1980ami 22 marzo 13 11:53

già quello che sospettavo, la candela non direi ma controllo. grazie

andrea1980ami 25 marzo 13 12:26

smontato il motore la testa del cilindro si presenta nero fumo e anche lo scarico, sicuramente devo intervenire sulla carburazione, rimonto tutto e monto il motore su un supporto a banco per carburare mi accorgo che ha iniziato a schiacciare il filamento della candela ( 2 candele da buttare ) ho controllato se avessi perso uno spessore durante la pulizia ma non ho trovato nulla

pappa 25 marzo 13 13:27

il problema spero sia nel fatto che il tubo che va dal serbatoio al carburatore è forato, perde un pò di pressione, ma ora l'ho chiuso bene con il nastro :blink::blink::blink:

il tubo lo devi cambiare non esiste nastro di nessun genere che ti assicuri la tenuta....
la carburazione si fa col motore sulla macchina ......i motori da aereo la fanno al banco ma opportunamente equipaggiati di elica ....metti una foto per farci capire ?

andrea1980ami 06 aprile 13 20:43

a breve mi procuro i pezzi e se lo fa ancora provo a mettere un video.

andrea1980ami 10 maggio 13 18:58

filtro nuovo montato tubo sostituito e il motore fa ancora le bizze, sarà la carburazione ( ho visto che avevo il minimo troppo alto e ora l'ho abbassato ) o sarà il servo?
bella domanda

DONNO 11 maggio 13 08:14

ai fato i giusti tagli alla carozzeria , per far entrare e uscire l'aria ?
per tenere il motore piu fresco ingrassa la carburazione

andrea1980ami 12 maggio 13 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da DONNO (Messaggio 3779761)
ai fato i giusti tagli alla carozzeria , per far entrare e uscire l'aria ?
per tenere il motore piu fresco ingrassa la carburazione

scherzi, ho aperto tutto quello che potevo aprire:rolleyes: poi me lo ha fatto anche sulla neve. la carburazione la controllo ma mi sembrava già grassa

andrea1980ami 12 maggio 13 23:17

comunque ora ho letto la guida alla carburazione ed effettivamente la candela era colore chiaro sabbiata:fiu:


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