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Vecchio 16 febbraio 13, 15:08   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-12-2009
Residenza: enna
Messaggi: 128
Thumbs down Prima accensione

Ciao a tutti mi è appena arrivata la mia nuova buggy losi 810 devo fare la prima accensione nel manuale consigliano di utilizzare la nitro al 20% volevo sapere quali sono le fasi preliminare per avviare un motore al rodaggio???
matezoot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 19:09   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Penso sia come x tutti gli avviamenti, io ho fatto arrivare la miscela al carburatore, ho tirato lo strappino e si e' avviata
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 23:33   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di clarkson
 
Data registr.: 13-02-2013
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Queste sono delle semplici operazione per accendere x la prima volta e rodare un micromotore a scoppio:

1>per eseguire un buon rodaggio cosa essenziale x un micromotore bisongna :
non toccare alcun spillo del carbuaratore xke sono giá tarati per avere una agevole prima messa in moto,bisogna fare 4 pieni a banco cioè senza acelerare tenendo carburazione grassa,poi altri 4 girando a terra sempre grassi e si può incomiciare a dare gas ma cose leggerissime e si incomincia a smagrire gradualmente fino ad arrivare alla carburazione ottimale.

P.S: ti consiglio di scaldare x il primo avvio il motore con un phon da carroziere ad alte temperaturein modo che il motore si assesti e con un termometro ad infararossi controlla la temperatura del motore,temperature come 90/110 gradi nn ti devono spaventare è normale
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MODELLI:GS racing stormevo 25,RK buggy
clarkson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 23:08   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
usare la funzione "cerca " del forum perchè sul rodaggio ci sono più opinioni che sulla farfallina di Belen

con questo freddo concordo sul fatto di scaldare un pò il motore ma non con un phon da 400 gradi se lo avvii in un piazzale tenendolo al sole noterai che si scalda anche da spento .......

sicoome il rodaggio altro non è che un assestamento delle parti meccaniche a caldo consiglierei di non fargli raggiungere subito i 110 gradi ( pensando anche che si parte da 5/10 ) ma al massimo una 80 per i primi 2 serbatoi e 90/95 i secondi due.......di questa stagione 110 equivalgono a circa 130 d'estate.....troppo magro ma è la mia opinione non una verità ASSOLUTA
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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Vecchio 18 febbraio 13, 13:38   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di BRUCIO
 
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Se effetttuate un rodaggio "al banco" ,operazione ottima per i primi istanti di vita...non dimenticatevi di piazzare un ventilatore o simili per mantenere comunque le condizioni di normale utilizzo del motore.
Poi il resto del trattamento sta a voi......
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______Davide______________________________________ __
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Vecchio 21 febbraio 13, 14:58   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Franz89
 
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Ragazzi, anche io sono di rodaggio, mi consigliate un rodaggio al banco?
Mi hanno dato una benzina al 16% di nitro...
Il motore è un pro 28 da 4,6 cc
La macchina è una thunder tiger EB4 s3
Franz89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 18:35   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di clarkson
 
Data registr.: 13-02-2013
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BÀ di solito le rtr se le tieni grsse e acceleri correndo piano per 1 L nn cè bisigno di rodaggio a banco xke nn fanno la compressione e nn inconano tanto quanto un motore da competizione
__________________
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Vecchio 21 febbraio 13, 20:49   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di BRUCIO
 
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Originalmente inviato da clarkson Visualizza messaggio
BÀ di solito le rtr se le tieni grsse e acceleri correndo piano per 1 L nn cè bisigno di rodaggio a banco xke nn fanno la compressione e nn inconano tanto quanto un motore da competizione
Per favore .......non diciamo fesserie un motore glow è un motore glow,RTR o supercompetizione non cambia nulla , hanno entrambi bisogno dello stesso trattamento ,ne va della vita futura.
Suvvia ripeto non diamo consigli a vanvera !
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______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 21:02   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Franz89
 
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Si infatti ho fatto questo, carburazione molto grassa e mi sono bevuto un litro in mezzo pomeriggio
Franz89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 23:06   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BRUCIO Visualizza messaggio
Per favore .......non diciamo fesserie un motore glow è un motore glow,RTR o supercompetizione non cambia nulla , hanno entrambi bisogno dello stesso trattamento ,ne va della vita futura.
Suvvia ripeto non diamo consigli a vanvera !
Si qui ti devo dare ragione mi sono espresso da c**o ,il mio rodaggio è tipo alla japan inefetti giro pianisimmo x terra.
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