Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 10, 15:37   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
Cen gennesis gst 7.7

Mi sapete dire come va questo monster il motore e' veramente grosso forse me lo prendo come secondo monster
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 00:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
ecco hai detto bene è veramente grosso... ed è solo questo...



con il revo ho visto che ultimamente ci hai smanettato molto, con il Genesis è peggio... ha bisogno di molta manutenzione... e non ti dico il motorazzo... infatti stavo pensando di adattargli un K 5.9 ...

se vuoi un mezzo tipo il tuo con un ottima stabilità prendi il Losone o il Savone XL se vuoi un acrobatico...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 17:56   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
che io sappia il modello vecchio con motore da 5.0 cc aveva problemi,pensavo che l'avevano migliorato il nuovo modello comunque france hai ragione tu il mio revo e' sfigato si rompe sempre adesso ho rotto il 3 servo del gas
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 06:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
no ti confondi , l'ultimo e quello con il 5cc il penultimo e quello con telaio verde e 7,7 testa nera.....
allora il penultimo e perfetto .. mentre quelli vecchi con telaio rosso sono una rogna ... troppa manutenzione.....
poi fattore potenza va molto di piu il mta4 s50 non ce storia.... perche il cen e anche piu pesante del s50 .

poi se cerchi il cen veloce ecc il migliore e quello con telaio blu 7,7 perche e versione truggy.... e piu leggero ecc .

dico tutto sempre per esperienza personale
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 15:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
ecco hai detto bene è veramente grosso... ed è solo questo...



con il revo ho visto che ultimamente ci hai smanettato molto, con il Genesis è peggio... ha bisogno di molta manutenzione... e non ti dico il motorazzo... infatti stavo pensando di adattargli un K 5.9 ...

se vuoi un mezzo tipo il tuo con un ottima stabilità prendi il Losone o il Savone XL se vuoi un acrobatico...
ma a cosa servonop i leverismi che arrivano da sotto la scocca ai bracetti?
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 18:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
ecco svelato l'arcano... servono agli ammortizzatori orizzontali....

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 18:46   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
da come ne parlate pare che faccia schifo sto gennesis meglio il mta4s50
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 15:12   #8 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
da come ne parlate pare che faccia schifo sto gennesis meglio il mta4s50
Frena un attimo.... Io ho avuto il Genesis ed era un gioiello, maltrattato sopra ogni limite ha superato sempre degnamente ogni prova!
Salti paurosi (anche in retromarcia ), buttato giu' da montagne di sabbia in cava, affondato nella neve e salti doppia in pista.....mai un danno rilevante...
Stabilita' 100% sui salti, trazione paurosa e sentire inserire le 3 marce quando va' e' da orgasmo

Purtroppo, quando l'ho comprato, ho dato ascolto al negoziante (esperienza zero) e lo usavo con un intruglio mal fatto di componenti chimici chiamato jet's 16%, risultato: motore stracotto in poco tempo
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 16:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
anche io l'ho maltrattato ben bene... sulla sabbia e dune andava forte... poi un onda anomala me lo fece naufragare... ma ci persi solo il motore... radio e servi tutto ok...

la campana l'ho cambiata un paio di volte... forse il frenafiletti non faceva il suo dovere... e doppia, con doppio ingranaggio...

effettivamente era uno spettacola farlo entrare in terza!
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 17:19   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Il servo dello sterzo originale è "ridicolo" per quanto è lento , con le 4WS diventa troppo instabile sul veloce ma inarrestabile se ti piace arrampicarti , il peso si traduce infatti in aderenza e il Genesis supera i 7 kg tranquillamente .
Se prendi quello col telaio rosso hai la versione con 10 ammortizzatori , poi hanno fatto il NEMESIS che ne ha 8 soli ma monta di serie tutta la trasmissione ( comprese le scatole dei diferenziali ) in metallo : è indistruttibile ma se cerchi di andare forte in pista un Truggy qualsiasi ti farà mangiare la polvere .
Tra le due versioni ci sono anche i trascinatori come differenza , il Nemesis dovrebbe avere degli umani 17 mentre il Nemesis ha della roba tipo 25 ( non li ho misurati perchè c'è in dotazione la chiave ) e le molle bianche che sono un pochino più dure delle rosse ( che sono 10 contro 8 ) .
Le gomme minipin del Nemesis vanno benino in pista ma zero come Crawler , le gomme tractor del Genesis sono le classiche sufficienti per ogni percorso .
Successivamente è uscito il 7.7 che è un misto tra Genesis/Nemesis ( il Nemesis non ha la retro ) e sono stati risolti i problemi che affliggevano i primi motori ai quali si "granavano" i cuscinetti di banco ( niente di irrisolvibile a patto di spegnere in tempo ).
Se non sbaglio Genesis = telaio rosso , Nemesis = telaio verde , GST 7.7 = telaio Blu , questi sono i "Big block" mentre l'ultimo nato è semplificato ( più leggero ) ed il motore è "solo" 5 cc.
Un saluto
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cen Gst 7.7 Joe77 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 22 luglio 10 20:05
cen gst 7.7 e radio skyion aiuto ragazzi.......... control18 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 04 aprile 09 10:52
cen raicing gst 7,7 thedoctor297 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 08 febbraio 08 23:03
Cen GST regolazione carburatore hornet77 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 19 ottobre 07 09:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002