BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   consiglio radio per thunder tiger mta-4 s50 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/273173-consiglio-radio-per-thunder-tiger-mta-4-s50.html)

Lollo-2004 15 gennaio 13 23:43

consiglio radio per thunder tiger mta-4 s50
 
Ciao a tutti finalmente è arrivato il mostro,THUNDER TIGER MTA-4 S50 una parola SOLA SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes:vi chiedo un consiglio vorrei sostituire la radio compresa nella scatola (coguar 2.4 ghz) perchè la trovo poco affidabile.
Mi succede a volte che il mostro non fa quello che gli dico, ho provato a dare un'occhio e mi sembra tutto ok.
Ho notato che non ubbidisce solo quando il motore è acceso, da spento tutto funziona perfetto.
Qualcuno sa darmi una spiegazione a tutto ciò?:uhm:

Che radio mi consigliate qualità prezzo?

Grazie.

Lollo-2004 16 gennaio 13 00:35

Citazione:

Originalmente inviato da Lollo-2004 (Messaggio 3584046)
Ciao a tutti finalmente è arrivato il mostro,THUNDER TIGER MTA-4 S50 una parola SOLA SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes:vi chiedo un consiglio vorrei sostituire la radio compresa nella scatola (coguar 2.4 ghz) perchè la trovo poco affidabile.
Mi succede a volte che il mostro non fa quello che gli dico, ho provato a dare un'occhio e mi sembra tutto ok.
Ho notato che non ubbidisce solo quando il motore è acceso, da spento tutto funziona perfetto.
Qualcuno sa darmi una spiegazione a tutto ciò?:uhm:

Che radio mi consigliate qualità prezzo?

Grazie.

questo potrebbe andare?

Radiocomando digitale FlySky FS GT3B 2.4GHZ 3Ch , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

tarponauta 16 gennaio 13 08:44

Non prenderla e' un furto a 94 euro,e' una copia della hobby king che costa 30 euro.La radio e' ottima.:wink:

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:A...11HJdG48VBNk9b

Lollo-2004 16 gennaio 13 12:24

Questo tipo è migliore,che vi sembra?

Turnigy 3XS FHSS 2.4GHz 3 Channel Radio System

minelli 21 gennaio 13 10:33

Io ti consiglierei una radio "di marca". Questo perchè te la ritroverai poi anche per altri modelli (quindi vale la pena spenderci una volta e bene) e credimi di radio ne ho cambiate 6 e le differenze ci sono!!!

Adesso ho una Hitec Aggressor in 2.4GHz con cui mi trovo benissimo.

Tuttavia se vuoi una soluzione più economica puoi ripiegare sul modello di HobbyKing postato da tarponauta... Ho anche quella e va abbastanza bene (ho avuto solo un problema al volantino per cui è stato necessario smontarlo).

davide1936 21 gennaio 13 11:56

la cougar 2,4 e' un'ottima radio... cerca il problema che di solito si rompe la ricevente perche' la incollano sul fondo del telaio e con le vibrazioni si danneggia..
infatti prima di usare il modello era meglio staccare la ricevente e metterla in un palloncino in fine immergerla nella spugna...

jackal21 21 gennaio 13 20:26

Concordo,isola la ricevente con qualcosa di morbido...ma poi in che senso non fa quello che dici?....a me e' successo,ma l'auto era lontana e comprivo l'antenna on il braccio,mi han detto che quelle in 2,4 ghz devono avere "campo libero" tra trasmittente e ricevente se no possono verificarsi dei problemi di mancanza di segnale(come e' successo a me...infatti spostando il braccio l'auto e' ripartita).
ciao

davide1936 21 gennaio 13 22:48

poi e' sempre consigliabile impostare il file safe..

jackal21 21 gennaio 13 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da davide1936 (Messaggio 3595515)
poi e' sempre consigliabile impostare il file safe..

Infatti per fortuna l'avevo impostato

Lollo-2004 04 febbraio 13 21:25

Dopo varie prove ho capito che il problema era l'antenna.
Probabilmente in un ribaltamento si è tranciato il finale,quindi il segnale era debole.
Come faccio adesso ?
Posso sostituire il filo dell'antenna, quanto lungo ci vuole?
Il filo ho visto che è schermato e sul finale ha una guaina metallica di 4 centimetri.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002