BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Automodello off road principianti (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/271367-automodello-off-road-principianti.html)

andreaz1000 30 dicembre 12 22:37

Automodello off road principianti

Ciao a tutti, sono aeromodellista ma vorrei provare un automodello off road a scoppio.
Sono totalmente ignorante in materia salvo forse per la motorizzazione a scoppio.
Volevo partire da zero ma senza spendere un esagerazione, magari anche con qualcosa di usato. Quantomeno il modello ed il motore, per quanto riguarda le radio ho notato che i modelli entry level sono molto abbordabili a livello di prezzo.
Consigli in merito.

Grazie

Andrea

douch81 31 dicembre 12 09:48

Citazione:

Originalmente inviato da andreaz1000 (Messaggio 3555213)
Ciao a tutti, sono aeromodellista ma vorrei provare un automodello off road a scoppio.
Sono totalmente ignorante in materia salvo forse per la motorizzazione a scoppio.
Volevo partire da zero ma senza spendere un esagerazione, magari anche con qualcosa di usato. Quantomeno il modello ed il motore, per quanto riguarda le radio ho notato che i modelli entry level sono molto abbordabili a livello di prezzo.
Consigli in merito.

Grazie

Andrea

ciao andreaz,
cosa intendi fare? pista o cazzeggio dietro casa...?!
budget?

ciao
douch

andreaz1000 31 dicembre 12 10:56

Citazione:

Originalmente inviato da douch81 (Messaggio 3555591)
ciao andreaz,
cosa intendi fare? pista o cazzeggio dietro casa...?!
budget?

ciao
douch

Direi cazzeggio. Come budget direi non più di 200€

douch81 31 dicembre 12 17:00

Sicuramente monster
Sicuramente usato

Con 200 sei forse un pò tirato. La radio ce l'hai già?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

andreaz1000 31 dicembre 12 17:59

Che ne dici di questa ( Turnigy Nitro Rumble 1/8th 4wd Nitro Racing Buggy (ARR) È in vendita anche su turnigy italia a 200€.

pappa 31 dicembre 12 20:33

qualsiasi cosa tu prenda tieni conto della reperibilità dei ricambi :wink:
quello che andrai a spendere è proporzionale a ciò che comprerai come per i telefonini B)

andreaz1000 01 gennaio 13 14:21

Pensavo di orientarmi su di un buggy 1:8. Ho visto le varie Losi, Hpi, Kyosho, Thunder Tiger. Quale di queste offre il miglior rapporto prezzo/prestazioni?
Inoltre quali sono i siti più vantaggiosi dove acquistare?

Grazie

Claudio G 13 febbraio 13 13:35

Uppo la discussione in quanto sono interessato pure io :-P

BRUCIO 13 febbraio 13 17:08

A mio parere:

neofiti o no

cazzeggio o pista

è sbagliato pensare di acquistare un'entry level o rtr che sia pensando di risparmiarci,il risultato sarà che lo userete un po' ed alle prime avvisaglie di debolezza vi scoraggerete e vorrete rivenderla ,cosa che sarà molto difficile a meno che troviate un'altro neofita attirato dal prezzo che si ritroverà nuovamente nelle vostre condizioni.
Quindi detto questo il mio consiglio migliore se non avete un gran budget ma siete intenzionati ad entrare con il piede giusto in questa frangia del modellismo è sicuramente quello di acquistare un race roller (telaio) usato o nuovo delle marche migliori e con più diffusione così da garantirvi ricambi per molto tempo e un'affidabilità al top e Risparmiare all'inizio solo sui componenti come motore , servi ,radio etc (x motore consiglio uno nuovo anche super economico) se poi il tutto vi stuferà vedrete che rivenderlo sarà molto + facile e senza smenarci molto.
Il miglior compromesso a mio avviso tra un uso misto svago - pista son proprio i truggy
ciao

Claudio G 13 febbraio 13 17:30

Citazione:

Originalmente inviato da BRUCIO (Messaggio 3635946)
A mio parere:

neofiti o no

cazzeggio o pista

è sbagliato pensare di acquistare un'entry level o rtr che sia pensando di risparmiarci,il risultato sarà che lo userete un po' ed alle prime avvisaglie di debolezza vi scoraggerete e vorrete rivenderla ,cosa che sarà molto difficile a meno che troviate un'altro neofita attirato dal prezzo che si ritroverà nuovamente nelle vostre condizioni.
Quindi detto questo il mio consiglio migliore se non avete un gran budget ma siete intenzionati ad entrare con il piede giusto in questa frangia del modellismo è sicuramente quello di acquistare un race roller (telaio) usato o nuovo delle marche migliori e con più diffusione così da garantirvi ricambi per molto tempo e un'affidabilità al top e Risparmiare all'inizio solo sui componenti come motore , servi ,radio etc (x motore consiglio uno nuovo anche super economico) se poi il tutto vi stuferà vedrete che rivenderlo sarà molto + facile e senza smenarci molto.
Il miglior compromesso a mio avviso tra un uso misto svago - pista son proprio i truggy
ciao

Ma giusto per buttar lì due nomi e costi e siti di acquistare ? ^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002