| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2012 Residenza: abbiategrasso e tortona
| differenziali REVO
Ciao a tutti, preso da una botta di buon volontà ho deciso di smontare per la prima volta tutto il revo e dargli una bella pulita. Arrivato al punto di rimontare tutto, mi sono bloccato sui differenziali. prima cosa i set-up: sul centrale ho messo un 500k, sull'anteriore 50k e sul posteriore un 10k. oltre ad un discorso di scelta delle gradazioni, volevo chiedervi alcune cose perchè ho qualche dubbio su come li ho rimontati. in poche parole, che resistenza devo sentire se li faccio girare con le mani? considerando che sono ingranaggi che distribuiscono la forza motrice alle ruote, mi sembrano troppo duri. riesco a farli girare con le mani ma abbastanza a fatica, non li sento fluidi come mi sarei aspettato. grazie a tutti douch81
__________________ Traxxas REVO 3.3 T-Rex600E / Blade MCPX V1 / MSR-X + Dx6i |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quando ho letto questa cosa sono rimasto perplesso ma effettivamente, se allento le viti, gli ingranaggi cambiano drasticamente la fluidità d'esercizio. A questo punto ovviamente abbiamo però un altro problema: l'olio, fluidificando per l'aumentare del calore, fuoriesce!!! pensavo di usare questo prodotto per creare un'ulteriore guarnizione: W&W Cycles - Stagnare > Crea Guarnizioni Form-A-Gasket No. 2 questo prodotto è eccellente perchè non è un sigillante. cosa ne dite?
__________________ Traxxas REVO 3.3 T-Rex600E / Blade MCPX V1 / MSR-X + Dx6i | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
mmmmmh , è passato così tanto tempo che non mi ricordo più come sono fatti i differenziali del mio Revo ![]() comunque la tenuta la dovrebbero fare gli o ring , magari sono da cambiare ![]() un'altra cosa è aggiungere un pò di grasso nei semiassi del differenziale: non solo scorre meglio ma si evitano usure e fuoriuscite , addirittura io dò un filo di grasso anche agli alberini interni prima di mettere l'olio siliconico.....magari ho troppa premura ma mi piace così ![]() PS : il prodotto che hai linkato credo sia per "guarnizioni" e non fa la funzione dell'oring
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| intendi il perno che collego alla trasmissione? quindi non quelli che vanno alle ruote, giusto? qui invece parli dei due ingranaggi che vanno alle ruote, giusto? non i satelliti collegati con la spina che tipo di grasso usi/usavi/consigli? Citazione:
trovo difficile e di pessima qualità la guarnizione che c'è...ogni volta che devo chiudere la coppa con la corona faccio una fatica terribile per trovare l'incastro perfetto ciao e grazie
__________________ Traxxas REVO 3.3 T-Rex600E / Blade MCPX V1 / MSR-X + Dx6i | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |