| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: la spezia
| come mi comporto con un motore fermo da circa 2 mesi
salve, ho acquistato un buggy 1/8 usato con motore e scarico Boss, il motore mi ha detto il venditore che ha fatto si e no 2 litri ma che non lo accende da Agosto. come devo comportarmi per mettere in moto il motore?, premetto che sono un novellino e che non vorrei dover smontare a pezzi il motore per ovvi motivi. Secondo voi metto la benzina e parto oppure magari prima metto del olio e lo faccio girare a mano piano per lubrificarlo?.......o cos altro? grazie a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
ognuno ha le sue abitudini... se prima di riporre il modello fosse stato trattato con after run olio vasellina o wd40 potresti metterlo in moto senza alcun tipo di problema.. le la' risposto cosi' sarebbe meglio dargli una pultina.. se propio propio non lo vuoi smontare potresti togliere la candela e poi spari dentro del wd 40 lo fai girare senza candela a mano poi gi dai un bel colpo con l'avviatore o con lo strappo tenendo il modello a testa in giu'. poi rimetti la candela o lo accendi. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
|
io dopo un inutilizzo di 7 anni ho spruzzato del lubrificante siliconico dentro al foro candela, gli ho fatto fare un po di giri tirando lo strappino (lentamente) e poi ho avviato il motore, cmq forse e' meglio mettere un lubrificante migliore dello spray siliconico che ho messo io ;-)
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
| Citazione:
![]() Non mi fiderei del negoziante e smonterei il tutto , in due mesi invernali pieni di umidità si potrebbero essere formate delle tracce di ruggine , meglio essere sicuri che tutto sia pulito e lubrificato magari lavandolo con la miscela che utilizzerai in futuro ...e non scordarti il filtro dell'aria : è quello a cui devi fare più manutenzione ![]() PS : controlla anche il serbatoio e lavalo con la miscela nuova , idem per il filtro miscela
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
..... probabilmente se l'olio siliconico nn brucia come dici tu (non ho mai fatto prove sull'infiammabilita' dell'olio siliconico delle bottigliette,ma effettivamente nn mi pare ci sia scritto che e' infiammabile), e' stato il solvente presente nello spray ad aiutare l'avviamento.
Ultima modifica di jackal21 : 14 dicembre 12 alle ore 19:47 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Successivamente metti un pò di miscela per lavare via l'olio e lasci asciugare il tutto. Quando è tutto asciutto rimonti filtro e candela e sei pronto per l'accensione. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |