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come mi comporto con un motore fermo da circa 2 mesi salve, ho acquistato un buggy 1/8 usato con motore e scarico Boss, il motore mi ha detto il venditore che ha fatto si e no 2 litri ma che non lo accende da Agosto. come devo comportarmi per mettere in moto il motore?, premetto che sono un novellino e che non vorrei dover smontare a pezzi il motore per ovvi motivi. Secondo voi metto la benzina e parto oppure magari prima metto del olio e lo faccio girare a mano piano per lubrificarlo?.......o cos altro? grazie a tutti |
ognuno ha le sue abitudini... se prima di riporre il modello fosse stato trattato con after run olio vasellina o wd40 potresti metterlo in moto senza alcun tipo di problema.. le la' risposto cosi' sarebbe meglio dargli una pultina.. se propio propio non lo vuoi smontare potresti togliere la candela e poi spari dentro del wd 40 lo fai girare senza candela a mano poi gi dai un bel colpo con l'avviatore o con lo strappo tenendo il modello a testa in giu'. poi rimetti la candela o lo accendi. |
io dopo un inutilizzo di 7 anni ho spruzzato del lubrificante siliconico dentro al foro candela, gli ho fatto fare un po di giri tirando lo strappino (lentamente) e poi ho avviato il motore, cmq forse e' meglio mettere un lubrificante migliore dello spray siliconico che ho messo io ;-) |
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Successivamente metti un pò di miscela per lavare via l'olio e lasci asciugare il tutto. Quando è tutto asciutto rimonti filtro e candela e sei pronto per l'accensione. :wink: |
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Non mi fiderei del negoziante e smonterei il tutto , in due mesi invernali pieni di umidità si potrebbero essere formate delle tracce di ruggine , meglio essere sicuri che tutto sia pulito e lubrificato magari lavandolo con la miscela che utilizzerai in futuro ...e non scordarti il filtro dell'aria : è quello a cui devi fare più manutenzione :wink: PS : controlla anche il serbatoio e lavalo con la miscela nuova , idem per il filtro miscela |
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ok, grazie a tutti |
non ho scritto che non brucia ma che non lubrifica :D effettivamente lo si usa per proteggere e preservare le guarnizioni in gomma , anche le vecchie gomme delle GIG NIKKO :wink: |
io dopo 1-2 uscite in pista apro sempre il motore e lo pulisco attentamente, questa procedura allunghera' la viat del motore e l'affidabilita' nel tempo. Ti consiglio a smontare il motore , pulirlo e lubrificarlo per bene anche con wd40 , vedrai che vivra' una nuova vita!!! |
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