| |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Se fosse la mia la metterei in pezzi ![]() pulirei ed olierei tutti cuscinetti , olio dei differenziali , degli ammo , grasso sulle coppie coniche , butterei via le viti usurate e laverei il motore ed il serbatoio con la MIA miscela in modo da evitare qualsiasi incompatibilità ![]() Poi potresti aggiungere dei rasamenti per avere un gioco massimo di circa 1 decimo nelle varie parti in movimento e del buon frenafiletti blu ( senza esagerare ) nelle brugole e viti che lo richiedono .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Usa la funzione "cerca" mi sembra che ci fossero diverse discussioni con l'ottimo MTA come protagonista ma nessuna riguardo la manutenzione . una volta pulita e rimontata chiedi pure senza problemi ![]() credo che la miscela al 16% possa andare bene a patto che tu tenga il motore abbastanza grasso di carburazione , ricordati che sono motori GROSSI di cilindrata e non fanno i giri dei più piccoli 3,5 ......lava bene il filtro e poi olialo ...oppure cambialo. Se decidi di aprire il motore ( perchè no ? ) controlla nel basamento dove c'è lo scasso per la biella , se ha preso della terra si deposita in quel punto negli angoli .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-11-2012 Residenza: roma
|
ciao e grazie in anticipo per la pazienza allora oggi ora pranzo mi è partito al primo colpo uaaao ![]() ![]() che soddisfazione mi si è spenta 2 3 volte ma è andata abbastanza bene ecco il primo problema : non sono riuscito a finire la miscela e stasera quando sono andato a prenderlo mi sono accorto che la miscela non c'era più presumo che l'abbia buttata dalla marmitta.giusto? la rimetto ma non vuole più partire il motore gira ma niente mortoooo. pensando che si fosse ingolfato ho tolto candela e pulita tolto filtro e fatto uscire la miscela dal carburatore ma niente.cosa puo essere?sicuramente io che non sono capace ma non so dove sbattere la testa . domani vorrei aprire il motore se posto delle foto si riesce a vedere se è arrivato? comunque oggi girava bene |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
|
Se prima andava e ora nn va +,ed e' sparita della miscela e' sicuramente ingolfato, a me capita anche solo soffiando per mandare la miscela al carburatore,lascia senza candela ,con il carburatore aperto e pistone in basso che asciuga un po,se no fallo girare un po a vuoto lasciando sempre tutto aperto, di solito funziona. oppure puo' essere il problema contrario...la miscela arriva? ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |