BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Di nuovo...Off road a Milano e dintorni (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/268054-di-nuovo-off-road-milano-e-dintorni.html)

jackal21 20 novembre 12 23:58

Di nuovo...Off road a Milano e dintorni

Ciao,ho cercato un po di discussioni vecchie e in rete per trovare qualche pista a Milano e dintorni, ma o son discussioni vecchie, link che non funzionano,siti delle piste spariti, di alcune trovate su google non si capisce se si puo' girare con modelli a scoppio o solo elettrici,altre chiedono una iscrizione annua a un club,ecc...

A me interesserebbe una pista off road per girare ogni tanto con la JQ a scoppio, in provincia di Milano (mi han parlato bene di un paio a Lodi,ma da me sono 50 km circa) oltre a quella di Albairate cosa c'e'?......i milanesi del forum dove vanno a giarare?....mi sembra strano che tutti vadano in altre province o che girino tutti nelle stradine di campagna appena fuori Milano.

grazie per eventuali risposte
ciao

cipriviola 21 novembre 12 00:03

Ciao, non so se ti rincuora, ma anche a Firenze è così. A Firenze, c'è solo una pista da on e una a Scandicci da off (piccolissima), così me la sono costruita da solo.

carlo.n66 21 novembre 12 09:55

Il sedime di Milano anche se inquinato all''inverosimile e quasi tutto parco ed è impossibile fare una pista per modelli a scoppio. Propio per questo fatto okkio ad andare in giro nelle campagne limitrofi a Milano perche si rischia una multa da parte della forestale come disturbo alla riproduzione faunistica.
Noi gestori di pista abbiamo fatto una fatica pazzesca a trovare un posto idoneo.
Anch'io abito attaccato a milano ma la pista ce l'ho a ZeloBuonPersico.
Le piste per scoppio intorno a Milano sono:

ZeloBuonPersico (Lo) Km20 da Piazza Corvetto
Fombio (Lo) Km58 da Piazza Corvetto
Villanova del Sillaro (Lo) Km34 da piazza corvetto
Albairate (Milano) Km26 da da via Lodovico il Moro Barona
Pessano (se è funzionante?)( Mi)Km19 Da via Palmanova
Viggiù (Va) Km82 Inizio autostrada dei laghi A8

cipriviola 21 novembre 12 11:11

Citazione:

Originalmente inviato da carlo.n66 (Messaggio 3496677)
Il sedime di Milano anche se inquinato all''inverosimile e quasi tutto parco ed è impossibile fare una pista per modelli a scoppio. Propio per questo fatto okkio ad andare in giro nelle campagne limitrofi a Milano perche si rischia una multa da parte della forestale come disturbo alla riproduzione faunistica.
Noi gestori di pista abbiamo fatto una fatica pazzesca a trovare un posto idoneo.
Anch'io abito attaccato a milano ma la pista ce l'ho a ZeloBuonPersico.
Le piste per scoppio intorno a Milano sono:

ZeloBuonPersico (Lo) Km20 da Piazza Corvetto
Fombio (Lo) Km58 da Piazza Corvetto
Villanova del Sillaro (Lo) Km34 da piazza corvetto
Albairate (Milano) Km26 da da via Lodovico il Moro Barona
Pessano (se è funzionante?)( Mi)Km19 Da via Palmanova
Viggiù (Va) Km82 Inizio autostrada dei laghi A8

La più vicina mi pare abbastanza lontanina.

jackal21 21 novembre 12 12:31

Mi sa che quella di Zelo e' la + vicina a me oltre a quella di pessano...io abito in zona Rho fiera, quindi nord ovest milano...corvetto ce l'ho a circa 15km da casa

questo WE trovo qualcuno li a Zelo?...eventuali prezzi? ...risp pure in pm se nn si puo' mettere qui in bella vista.
grazie.
ciao

P!PP! 21 novembre 12 12:53

Offroad trovi anche ad Assago dietro il forum

Sent from my Lumia 800 using Board Express

jackal21 21 novembre 12 12:58

hai un link per la pista di assago?....cmq mi sa che quella di viggiu e' la + vicina a me,la A8 inizia praticamente dietro casa mia

Carlo, un buon orario per la pista di Zelo?...cioe' con poca gente,perche' sto iniziando, preferirei girare tranquillo onde evitare di spaccare il mio modello o quello degli altri.......ho letto un po il regolamento,ma bisogna essere istcritti al club o volendo si puo' anche venire in giornata giusto epr provare?
ciao

P!PP! 21 novembre 12 13:39

No Assago non ha link la pista e "abbandonata" ma ci si gira e chi va cerca di mantenere in ordine e pulito

Sent from my Lumia 800 using Board Express

carlo.n66 21 novembre 12 14:17

Citazione:

Originalmente inviato da jackal21 (Messaggio 3496967)
hai un link per la pista di assago?....cmq mi sa che quella di viggiu e' la + vicina a me,la A8 inizia praticamente dietro casa mia

Carlo, un buon orario per la pista di Zelo?...cioe' con poca gente,perche' sto iniziando, preferirei girare tranquillo onde evitare di spaccare il mio modello o quello degli altri.......ho letto un po il regolamento,ma bisogna essere istcritti al club o volendo si puo' anche venire in giornata giusto epr provare?
ciao

Non ci sono problemi se non sei esperto.
Da noi di solito chi è bravo aiuta i meno esperti e sopratutto cerca di non venirvi addosso.
Questi Weekend penso di esser li sempre tempo permettendo.

jackal21 21 novembre 12 22:12

La pista d assago e' quella dove c' e' il campo d atletica?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002