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| User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
| Accoppiamento traxxas revo 3.3
Ciao a tutti, un amico mi ha dato un revo da mettere a posto dopo che è stato allagato e fermo in un garage per un anno... dopo aver messo a posto tutta l'elettronica e la meccanica ho aperto il motore ed ho notato che ha due "spaccature" nel carter ma che esternamente non ci sono....avendo i cuscinetti rovinati per prima cosa abbiamo cambiato quelli visto che voleva provare a recuperare il motore ,messo i cuscinetti lavato tutto per bene metto in moto e funziona regolo il minimo tutto ok... stamattina glielo do e alla prima sgasata si spegne il motore .. apriamo il motore e la biella si è rotta e piegata danneggiando anche il pistone,adesso che il motore è in queste condizioni non so se vale la pena cambiare l'accoppiamento o cambiare il motore, come motore secondo voi cosa ci potremmo mettere di non troppo caro?
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| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
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il Picco P26 ![]() oppure il suo 3.3 ma lo devi cercare su ebay se vuoi spendere poco sarebbe interessante se tu mettessi delle foto per capire la natura della rottura
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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| User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
| Citazione:
anche io ho rotto i cuscinetti e compromesso l'accoppiamento e ho cambiato tutto il motore rimontando quello traxxass originale, l'ho comprato su ebay stati uniti e mi è costato circa 100 Euro comprese spedizione e dogana. di solito devi partecipare ad alcune aste per comprarlo a buon prezzo ma lo trovi anche a compra subito per 120 Dollari. io ho preferito il motore originale perche' la trasmissione del revo è un po delicata(secondo me) visto che l'ho rotta 3/4 volte anche con il motore originale che non è un mostro di potenza il picco è piu' potente e quindi anche piu' distruttivo(secondo me),anche se molti si trovano molto bene![]() p.s. tengo a sottolineare dicendo secondo me perche' c'è sempre qualcuno che non è daccordo e per evitare discussioni preferisco sempre precisare
__________________ Serpent 960 6s: serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotore![]() thander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
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| User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: Napoli
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come promesso ecco le foto.... allora questo motore era stato aperto prima di metterlo in moto ed avevo notato che aveva delle crepe solo internamente adiacenti alle luci di aspirazioni nel carter motore che si vedono qui sotto nelle foto.... la biella invece proprio nel punto dove si è rotta presentava un consumo anomalo come se qualcuno l'avesse limata infatti non era più tonda ma quasi quadrata su quel lato e sinceramente penso proprio che sia stato quello a causare il tutto... secondo voi con quelle crepe vale la pena di comprare l'accoppiamento? io non ci spenderei manco un euro ps: la qualità non è delle migliori perchè le ho scattate con un vecchio n95 |
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| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
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Non ci spendere una lira ![]() ma il motore era già "finito" da tempo.....è tutto incrostato di vecchia miscela? ( o così mi sembra dalle foto ) Speriamo lo veda MAGU per dirci le motivazioni tecniche di un tale disastro
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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| User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.689
| Citazione:
Io mi sento di affermare con forza che la trasmissione del Revo non sia affatto delicata. Io ho usato la sua originale per una trentina di litri alternando retromarcia, palo rigido e differenziale centrale con motori Traxxas 3.3, sirio .27 e RB 523; a quel punto si è rotto un ingranaggio. Qui sono cominciato i problemi infatti, essendo in pista, per non lavorare ore, ho montato un altro blocco trasmissione nuovo che avevo in cassetta.....si sdentava lo stesso ingranaggio ogni 1/4 di litro. Ho rimesso la vecchia trasmissione e ora tutto ok. Probabilmente la nuova trasmissione ha qualcosa che non va. Per tornare ai motori monta quel che vuoi. Se vuoi un motore da pista estrema metti l' RB, se vuoi un motore con potenza brutale ed esagerata monta il Sirio (qui però devi settare un po' la frizione altrimenti la trasmissione la freghi davvero) ma attenzione che entrambi i motori che ti ho elencato non hanno un'affidabilità eccelsa. Se vuoi più affidabilità monta il picco. Mi hanno parlato bene anche del novarossi ma io non l'ho mai provato perciò non posso dare opinioni. Se vuoi spendere meno procurati il portamotore per big block e metti i normali motori per truggy o per monster; avrai sicuramente più rogne ad infilare motori e marmitte nel Revo ma risparmierai sui motori e potrai comprare motori con meno rogne di quelli dedicati al Revo. | |
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