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| UserPlus |
Quardando l'immagine del bottone di manovella suppongo che il problema possa essere dovuto a scarsa lublificazione, la cosa può derivare da occlusione del foro di lublificazione della bronzina di biella, da sporco, al fatto che la bronzina à girato dentro alla biella, dall'ossido (ruggine) del cuscinetto o da impurità (truccioli) che si sono formati nello sfregamento tra la biella e la fresata del disco di trascinamento . La parte SX dell'occhio di biella più sottile (prima foto) è dovuto allo stiramento del materiale durante lo sbillo.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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| UserPlus | Credo che le mix di persè non rompano i motori, ne che i motori si rompano perchè di scarsa qualità. A mio paresere penso debba essere il modellista a dover rendersi conto della qualità dei prodotti che stà usando, lo sò che questo si chiama esperienza .
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| User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 422
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Mi e' capitato di fare un danno simile al motore di un amico qualche anno fa quando lo carburai leggermente + magro rispetto alle impostazioni di fabbrica (nn saliva minimamente di giri se lasciato di default), e dopo un paio di tirate era successa la stessa cosa...testa di biella spaccata e il motore era nuovo,vi aveva giusto fatto lui un litro girando in un piazzale qualche settimana prima. | |
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| User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.689
| Citazione:
Io mi sento di affermare con forza che la trasmissione del Revo non sia affatto delicata. Io ho usato la sua originale per una trentina di litri alternando retromarcia, palo rigido e differenziale centrale con motori Traxxas 3.3, sirio .27 e RB 523; a quel punto si è rotto un ingranaggio. Qui sono cominciato i problemi infatti, essendo in pista, per non lavorare ore, ho montato un altro blocco trasmissione nuovo che avevo in cassetta.....si sdentava lo stesso ingranaggio ogni 1/4 di litro. Ho rimesso la vecchia trasmissione e ora tutto ok. Probabilmente la nuova trasmissione ha qualcosa che non va. Per tornare ai motori monta quel che vuoi. Se vuoi un motore da pista estrema metti l' RB, se vuoi un motore con potenza brutale ed esagerata monta il Sirio (qui però devi settare un po' la frizione altrimenti la trasmissione la freghi davvero) ma attenzione che entrambi i motori che ti ho elencato non hanno un'affidabilità eccelsa. Se vuoi più affidabilità monta il picco. Mi hanno parlato bene anche del novarossi ma io non l'ho mai provato perciò non posso dare opinioni. Se vuoi spendere meno procurati il portamotore per big block e metti i normali motori per truggy o per monster; avrai sicuramente più rogne ad infilare motori e marmitte nel Revo ma risparmierai sui motori e potrai comprare motori con meno rogne di quelli dedicati al Revo. | |
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| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
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ciao ragazzi scusate l'assenza ma ho avuto problemi con il pc... questo mio amico si è comprato un nuovo revo e questo me lo cederebbe ad un prezzo davvero stracciato, essendo che io ora sono concentrato sul'fpv e sui multirotori non ho molti soldi da spenderci però la cosa è allentante... se io comprassi un motore tipo questo EG Race 21 Two Stroke Glow Engine for Car o questo EG Race 25 Two Stroke Glow Engine for Car lo sono che sono cinesate ma per divertirmi ogni tanto senza gare ecc potrebbe andare? naturalmente appena arriva lo apro e faccio una lucidatura all'albero rettifico le luci e tutte le cose necessarie per farlo girare liscio come l'olio, che ne dite? |
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| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 422
| Citazione:
ciao | |
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