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Vecchio 16 novembre 12, 19:05   #11 (permalink)  Top
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Quardando l'immagine del bottone di manovella suppongo che il problema possa essere dovuto a scarsa lublificazione, la cosa può derivare da occlusione del foro di lublificazione della bronzina di biella, da sporco, al fatto che la bronzina à girato dentro alla biella, dall'ossido (ruggine) del cuscinetto o da impurità (truccioli) che si sono formati nello sfregamento tra la biella e la fresata del disco di trascinamento . La parte SX dell'occhio di biella più sottile (prima foto) è dovuto allo stiramento del materiale durante lo sbillo.
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 16 novembre 12, 19:25   #12 (permalink)  Top
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Io penso che sia colpa della mix,io ho rotto il motore traxxas trx 3.3 con la mantua model.
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Vecchio 17 novembre 12, 09:34   #13 (permalink)  Top
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Io penso che sia colpa della mix,io ho rotto il motore traxxas trx 3.3 con la mantua model.
Credo che le mix di persè non rompano i motori, ne che i motori si rompano perchè di scarsa qualità. A mio paresere penso debba essere il modellista a dover rendersi conto della qualità dei prodotti che stà usando, lo sò che questo si chiama esperienza .
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Vecchio 18 novembre 12, 10:17   #14 (permalink)  Top
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Credo che le mix di persè non rompano i motori, ne che i motori si rompano perchè di scarsa qualità. A mio paresere penso debba essere il modellista a dover rendersi conto della qualità dei prodotti che stà usando, lo sò che questo si chiama esperienza .
Quoto,parlavo giusto l'altro giorno con un negoziante riguardo le miscele, e mi diceva appunto che spesso la gente gli dice di aver grippato per colpa della miascela,ma che quella non c'entra nulla, oltretutto io ho avviato da qualche settimana un motore che era inchiodato x' avevo lasciato la vecchia miscela dentro (circa 6 anni fa), ci ho girato un ora e non ho avuto problemi, ho solo messo un po di olio siliconico spray dentro al venturi e dentro al foro candela per sbloccare il motore.

Mi e' capitato di fare un danno simile al motore di un amico qualche anno fa quando lo carburai leggermente + magro rispetto alle impostazioni di fabbrica (nn saliva minimamente di giri se lasciato di default), e dopo un paio di tirate era successa la stessa cosa...testa di biella spaccata e il motore era nuovo,vi aveva giusto fatto lui un litro girando in un piazzale qualche settimana prima.
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Vecchio 18 novembre 12, 12:06   #15 (permalink)  Top
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... io ho preferito il motore originale perche' la trasmissione del revo è un po delicata(secondo me) visto che l'ho rotta 3/4 volte anche con il motore originale che non è un mostro di potenzail picco è piu' potente e quindi anche piu' distruttivo(secondo me),anche se molti si trovano molto bene
p.s. tengo a sottolineare dicendo secondo me perche' c'è sempre qualcuno che non è daccordo e per evitare discussioni preferisco sempre precisare
Ovviamente ognuno riporta le sue esperienze.
Io mi sento di affermare con forza che la trasmissione del Revo non sia affatto delicata. Io ho usato la sua originale per una trentina di litri alternando retromarcia, palo rigido e differenziale centrale con motori Traxxas 3.3, sirio .27 e RB 523; a quel punto si è rotto un ingranaggio. Qui sono cominciato i problemi infatti, essendo in pista, per non lavorare ore, ho montato un altro blocco trasmissione nuovo che avevo in cassetta.....si sdentava lo stesso ingranaggio ogni 1/4 di litro. Ho rimesso la vecchia trasmissione e ora tutto ok. Probabilmente la nuova trasmissione ha qualcosa che non va.

Per tornare ai motori monta quel che vuoi. Se vuoi un motore da pista estrema metti l' RB, se vuoi un motore con potenza brutale ed esagerata monta il Sirio (qui però devi settare un po' la frizione altrimenti la trasmissione la freghi davvero) ma attenzione che entrambi i motori che ti ho elencato non hanno un'affidabilità eccelsa. Se vuoi più affidabilità monta il picco. Mi hanno parlato bene anche del novarossi ma io non l'ho mai provato perciò non posso dare opinioni.
Se vuoi spendere meno procurati il portamotore per big block e metti i normali motori per truggy o per monster; avrai sicuramente più rogne ad infilare motori e marmitte nel Revo ma risparmierai sui motori e potrai comprare motori con meno rogne di quelli dedicati al Revo.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 19:16   #16 (permalink)  Top
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La mantua model lascia residui dentro il motore,anche facendo l'after run il motore si incrosta.l'ho smontato e ho verificato di persona.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 13:19   #17 (permalink)  Top
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La mantua model lascia residui dentro il motore,anche facendo l'after run il motore si incrosta.l'ho smontato e ho verificato di persona.
Che tipo di residui?
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 21:28   #18 (permalink)  Top
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Incrosta il motore.
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Vecchio 22 novembre 12, 10:27   #19 (permalink)  Top
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ciao ragazzi scusate l'assenza ma ho avuto problemi con il pc... questo mio amico si è comprato un nuovo revo e questo me lo cederebbe ad un prezzo davvero stracciato, essendo che io ora sono concentrato sul'fpv e sui multirotori non ho molti soldi da spenderci però la cosa è allentante... se io comprassi un motore tipo questo


EG Race 21 Two Stroke Glow Engine for Car

o questo

EG Race 25 Two Stroke Glow Engine for Car

lo sono che sono cinesate ma per divertirmi ogni tanto senza gare ecc potrebbe andare? naturalmente appena arriva lo apro e faccio una lucidatura all'albero rettifico le luci e tutte le cose necessarie per farlo girare liscio come l'olio, che ne dite?
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 12:45   #20 (permalink)  Top
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lo sono che sono cinesate ma per divertirmi ogni tanto senza gare ecc potrebbe andare? naturalmente appena arriva lo apro e faccio una lucidatura all'albero rettifico le luci e tutte le cose necessarie per farlo girare liscio come l'olio, che ne dite?
Io andrei sul 2°, un po + potente,e il prezzo nn varia molto, per il resto lascerei perdere modifiche artigianali, per lucidare viene eliminato materiale anche se si parla di micron e se nn erro l'albero deve essere a tenuta nella sua sede,quindi meglio non toccarlo, lucidare la parte dove monti la biella non serve a nulla, quindi lascialo cosi' come e', montalo e usalo.
ciao
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