Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 12, 11:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2012
Residenza: Belgio
Messaggi: 6
Come Convertire La Bnx 408 In Dex408

Salve a tutti
Apro questo tred solo perché dopo averne letti molti altri non ho capito più niente :-)
La mia idea sarebbe di convertire la BNX 408 in elettrico acquistando il kit da rc- monster, la mia domanda è questa , oltre all'installazione del porta lipo e del supporto motore ci sono da fare altre modifiche ?
Alcuni dicono che bisogna cambiare il pianale , altri che bisogna cambiare la corona del differenziale centrale mettendone una in plastica o derlin , ed altri che non cambiano niente !
A questo punto chiedo a voi consigli su come procedere e su cosa devo cambiare , un'altra cosa :-) la misura della carrozzeria è la stessa ?
Zua75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 14:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipriviola
 
Data registr.: 21-05-2012
Residenza: scandicci
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Zua75 Visualizza messaggio
Salve a tutti
Apro questo tred solo perché dopo averne letti molti altri non ho capito più niente :-)
La mia idea sarebbe di convertire la BNX 408 in elettrico acquistando il kit da rc- monster, la mia domanda è questa , oltre all'installazione del porta lipo e del supporto motore ci sono da fare altre modifiche ?
Alcuni dicono che bisogna cambiare il pianale , altri che bisogna cambiare la corona del differenziale centrale mettendone una in plastica o derlin , ed altri che non cambiano niente !
A questo punto chiedo a voi consigli su come procedere e su cosa devo cambiare , un'altra cosa :-) la misura della carrozzeria è la stessa ?
Ciao, il kit è sufficiente. Poi ovviamente ti serve esc e motore (brushless) + pignone. Se vuoi fare una finezza metti il coperchio alla corona.
La carrozza sarà sicuramente un po' più ampia perchè non hai il filtro che occupa spazio, ma va comunque bene. Ti consiglio di tappare anche con scotch americano i fori del motore e per il rifornimento, per evitare che entri troppo sporco nei componenti.
P.s. qui lo trovi a meno il kit (dovrebbe esserci anche x la tua) H415 Kit Conversione Brushless per MBX6
__________________
Mugen MBX7r con motore Ultimate M-05 / Radio Sanwa 2,4 ghrz MT-4
Yokomo Bmax2-MR - esc lipotech 120A - Motore Lipotech xr vario 6,5T
La mia pista personale http://www.youtube.com/watch?v=2FH-EJljjBQ&feature=plcp
cipriviola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 00:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro_72
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Esanatoglia
Messaggi: 264
Citazione:
Originalmente inviato da cipriviola Visualizza messaggio
Ciao, il kit è sufficiente. Poi ovviamente ti serve esc e motore (brushless) + pignone. Se vuoi fare una finezza metti il coperchio alla corona.
La carrozza sarà sicuramente un po' più ampia perchè non hai il filtro che occupa spazio, ma va comunque bene. Ti consiglio di tappare anche con scotch americano i fori del motore e per il rifornimento, per evitare che entri troppo sporco nei componenti.
P.s. qui lo trovi a meno il kit (dovrebbe esserci anche x la tua) H415 Kit Conversione Brushless per MBX6
Ciao Io ne ho appena presa una convertita con il kit di rc monster e va benissimo.
il link qui sopra mi sembra che x la durango non lo ha.
la scocca della elettrica sulla scoppio non ci va x è piu stretta. la mia ha la corona originale (appena faccio due foto te le posto.)
ho messo un esc castle e un motore leopard e va da paura (ora mi sto accingendo a fargli un assetto decente)
mauro_72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
New Team Durango Dex408 simo97 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 99 10 marzo 14 20:58
Serpent Cobra 811 BE 1/8 vs Durango DEX408 Miguelon Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 04 maggio 12 00:21
DEX408 .... in azione! Psicotico Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 13 settembre 11 00:31
Team Durango Dex408 Electric Buggy top gear Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 04 dicembre 10 15:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002