BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   -guardate il VIDEO - chi mi da un consiglio? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/260350-guardate-il-video-chi-mi-da-un-consiglio.html)

fredk8457 01 settembre 12 19:20

-guardate il VIDEO - chi mi da un consiglio?

Ciao a tutti!! sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio sulla mia auto.
Da anni midiverto con una vecchia Mantua Model AMIKA, so che è un modello un po datato ma mi ha dato sempre delle soddisfazioni :D

Ho avuto sempre questi problemi: quando giro (in piazzali o prati) arrivata a metà serbatoio, perde colpi e si spegne. Quando vado ad esaminare, svito la candela e tirando la cordicella noto sempre che non arriva più carburante e per farlo arrivare di nuovo devo soffiare sul tubicino o far girare con il filtro dell'aria chiuso.

Inoltre quando do a manetta si spegne!:( (sarà la vite del max da aprire un pochino?)
GRAZIE A TUTTI !!!

VI ALLEGO UN VIDEO (qui non do mai al max) guardatelo ! :D[B

AMIKA ok - YouTube

tony arms 01 settembre 12 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da fredk8457 (Messaggio 3366919)
Ciao a tutti!! sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio sulla mia auto.
Da anni midiverto con una vecchia Mantua Model AMIKA, so che è un modello un po datato ma mi ha dato sempre delle soddisfazioni :D

Ho avuto sempre questi problemi: quando giro (in piazzali o prati) arrivata a metà serbatoio, perde colpi e si spegne. Quando vado ad esaminare, svito la candela e tirando la cordicella noto sempre che non arriva più carburante e per farlo arrivare di nuovo devo soffiare sul tubicino o far girare con il filtro dell'aria chiuso.

Inoltre quando do a manetta si spegne!:( (sarà la vite del max da aprire un pochino?)
GRAZIE A TUTTI !!!

VI ALLEGO UN VIDEO (qui non do mai al max) guardatelo ! :D[B

AMIKA ok - YouTube

a giudicare dai ritorni che sento a volte nel video mi sembra magra sinceramente :unsure:

si spiegherebbe anche perchè quando scende la miscela si spenga, probabilmente si smagrisce troppo..

verifica anche la tenuta del serbatoio anche quello potrebbe crearti vuoti

fredk8457 01 settembre 12 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da tony arms (Messaggio 3366997)
a giudicare dai ritorni che sento a volte nel video mi sembra magra sinceramente :unsure:

si spiegherebbe anche perchè quando scende la miscela si spenga, probabilmente si smagrisce troppo..

grazie del consiglio!! controllerò ciò che mi hai detto!
Grazie ancora!

fredk8457 03 settembre 12 20:06

un problema risolto!

Citazione:

Originalmente inviato da tony arms (Messaggio 3366997)

Ciao! come da tuo consiglio ho aperto un po la vite del massimo e adesso la macchina va molto meglio e soprattutto quando do tutto il gas nn prova a spegnersi!

L'unica cosa è che mi è rimasto purtroppo un altro problema : dopo averla fatta andare circa 5/10 min, a motore ben caldo, inizia a perdere molta potenza, nn prende giri e rimane molto molto goffo fino al punto che per farla camminare a passo d uomo devo tenere aperto a al max!:o:

Se qualcuno mi può dare un parere! GRAZIEEE
ps. A BREVE CMQ POSTERO' UN VIDEO RIGUARDO QUESTO PROBLEMA!

GRAZIE ANCORA!!:approved:

frankierider 04 settembre 12 23:32

Secondo me si scalda il freno oppure rimane tirato quindi ti va a passo d'uomo. Oppure se va molto su di giri potrebbe essersi scaldata la frizione e non prende piu come da fredda

zipper 11 settembre 12 12:25

dal video sembri magro sotto, prova a vedere che non ci siano o tubicini che sfiatano e faccano entrare qualche bolla d'aria...

giorgio93 14 settembre 12 13:59

questo motore ha mai conosciuto il rodaggio ?

prima della carburazione intendo.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002